Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

  • 1614 Risposte
  • 1153761 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppe986

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
ciao raga sn un nuovo utente mi spiegate a cosa serve fare la modifica al suddetto modem?
poi io ho una connessione alice adsl ha 4Mega se acquisto il modulo wi-fi per utilizzarlo devo cambiare tariffa?
a cosa serve la smart card?
risp al cpiu presto

Offline Zibri

  • Esperto
  • ****
  • 1327
  • Sesso: Maschio
    • Zibri's Blog
ciao raga sn un nuovo utente mi spiegate a cosa serve fare la modifica al suddetto modem?
poi io ho una connessione alice adsl ha 4Mega se acquisto il modulo wi-fi per utilizzarlo devo cambiare tariffa?
a cosa serve la smart card?
risp al cpiu presto

E' per colpa di gente come te PEPPE986 che non posto quasi piu' nulla su questo forum.
Leggiti tutte e 105 le pagine di questo argomento e non fare domande la cui risposta e' nota a chiunque le abbia lette.

Offline peppe986

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
grazie dell'aiuto nn ci avevo pensato!!!!!!
cmq questo modem/router e compatibile con l'adsl2 2+ ? lo kiedo perke la telecom sta portando la connession a 20Mega ma per utilizzarla ci vuole un modem/router adsl2
ciao

Offline peppe986

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
xzibri
e per le altre due domande cosa hai da dire?

Offline Janniz

  • Membro Anziano
  • ***
  • 179
mi è arrivato il"business": dalla pagina di stato del "biz" nudo e crudo ho ottenuto solo la versione del firmware: AB_1.2.1 ;
ho provato il dump come fatto gia con Alice Gate ovvero senza ponticello ma NIET!!!
anzi cosi nudo e crudo non mi vedeva neanche il modulo wifi.

Poi ho ceduto ed ho inserito la scheda:hanno lampeggiato un poi led USB-ADSL, ovvero durante il flashamento e poi alla
fine aggiornando lo stato apparato anche il wifi faceva bella mostra di se nella pagina di stato apparato, ovviamente era diverse le chiavi wep - wpa rispetto alla card AG_home.

Ciao,
Magari si tratta di un problema diverso... ma sul mio PC il dump (con ponticello) funziona solo con una ben specifica porta USB (e non con una qualunque tra le 8 disponibili...). Io per scoprirlo ho perso mezza una serata :(

Ciao
Janniz
La guida al backup e restore del firmware alice w-gate la trovi qui:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2085.msg28411.html#msg28411
oppure sul wiki dedicato allo studio del Telsey Wgate:
http://www.piccato.it/openwgate/start?do=index

Offline Janniz

  • Membro Anziano
  • ***
  • 179
grazie dell'aiuto nn ci avevo pensato!!!!!!
cmq questo modem/router e compatibile con l'adsl2 2+ ? lo kiedo perke la telecom sta portando la connession a 20Mega ma per utilizzarla ci vuole un modem/router adsl2
ciao
Ciao,
Benvenuto sul forum...

Esauriti i saluti di rito... ti chiedo:
Ma me lo vuoi proprio fare inc@z@re di brutto Zibri ???

La risposta a qeusta domanda è già stata data in precedenza su questo forum... e non è neanche tanto difficile trovarla... Bastava scrivere "ADSL2+ Conexant" subito a destra della scritta Ricerca: più in alto... e poi premere il relativo pulsante... e avresti ottenuto:

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,330.msg21440.html#msg21440

Io sono il primo che sostiene che trovare (e ricordare) tutte le informazioni scritte in 105 pagine di post è quasi impossibile.... pero' ragazzi... mettiamoci anche un poco di impegno... e prima di chiedere proviamo a fare almeno il minimo sforzo nel cercare l'informzaione necessaria...  :)

See ya
Janniz
La guida al backup e restore del firmware alice w-gate la trovi qui:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2085.msg28411.html#msg28411
oppure sul wiki dedicato allo studio del Telsey Wgate:
http://www.piccato.it/openwgate/start?do=index

Offline Zibri

  • Esperto
  • ****
  • 1327
  • Sesso: Maschio
    • Zibri's Blog
xzibri
e per le altre due domande cosa hai da dire?

Che sei un testa di cazzo e che non ti sei letto questo forum.
Se lo avessi fatto non avresti posto le domande.

Offline Janniz

  • Membro Anziano
  • ***
  • 179
xzibri
e per le altre due domande cosa hai da dire?

Che sei un testa di cazzo e che non ti sei letto questo forum.
Se lo avessi fatto non avresti posto le domande.


Ecco appunto... si è inc@zz@to :)

Janniz
La guida al backup e restore del firmware alice w-gate la trovi qui:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2085.msg28411.html#msg28411
oppure sul wiki dedicato allo studio del Telsey Wgate:
http://www.piccato.it/openwgate/start?do=index

Offline peppe986

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
xzibri
e per le altre due domande cosa hai da dire?

Che sei un testa di cazzo e che non ti sei letto questo forum.
Se lo avessi fatto non avresti posto le domande.

si però nn esagerare a parlare perke altrimenti mi inc@zzo io ;)
« Ultima modifica: 15 Maggio 2006, 10:05 da peppe986 »

Offline peppe986

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
ciao raga vorrei sl un ultima informazione io ho una connessione alice flat 4mega ora vorrei acquistare questo modem/router con il modulo wi-fi, m,a il mio problema principale è: appena la telecom porta la linea a 20Mega posso utilizzare lo stesso questo modem e navigare a 20 mega oppuire ci vuole un modem nuovo appena mettono questa tariffa???
cmq per intenderci il modem e
http://cgi.ebay.it/Modem-Access-Point-per-Alice-ADSL-NUOVO_W0QQitemZ9725733008QQcategoryZ44996QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
aspetto una vostra risp

Offline djnando

  • Membro Giovane
  • **
  • 55
ma se ancora non l'hanno sbloccato tu pensi gia alla 20 MB


se si trovera un firmware compatibile adsl 2+ da inserire dentro allora asi altrimenti compratene uno gia pronto cosi ti eviti di fare domande banali !!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline peppe986

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
cosa ancora nn hanno sbloccato?
e cmq per quello ke mi hanno dewtto la 20Mega dovrebbe essere gia pronta per inizi di settembre 2006 quindi nn credo sia molto lontana come data, nn credi?

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
se l'hw non supporta l'adsl2+  come dovrebbe essere con questo modem .... c'è poco da fare anche se metti un firmware che la supporta non andrà mai...

Offline peppe986

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
allora la telecom appena mette la 20 mege deve fornire dei modem nuovi per supportare tale velocità?

Offline MrKLuX

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
  • Sesso: Femmina
@ peppe986
Ma ci fai o ci sei?
Vuoi proprio farti insultare.
Non riesci o non hai voglia di farti un giro su qualunque motore di ricerca e leggerti un po' di cose.

Zibri: NUN TI INCAXXA
MrK