Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

  • 1614 Risposte
  • 1154836 Visite

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
ahahahah bellisimo il post più significativo di tutto il tread eheheheheh

Offline aotta

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
bellissime foto!
ma se non sta ferma, come si fa a mettere il ponticello per l'upload" del firmware  ;D  ;D

Offline Zibri

  • Esperto
  • ****
  • 1327
  • Sesso: Maschio
    • Zibri's Blog
Comunque la situazione attuale e' un firmware funzionante, con la ethernet e usb e tutti i menu completi. Volendo con la console sulla porta 23 e se ci riesco anche un bel firewall.

Offline Janniz

  • Membro Anziano
  • ***
  • 179
il firewall lo abiliti in maniera simile alla console caricando fwbsd.dll dal firmware JMK...

See ya
Janniz
La guida al backup e restore del firmware alice w-gate la trovi qui:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2085.msg28411.html#msg28411
oppure sul wiki dedicato allo studio del Telsey Wgate:
http://www.piccato.it/openwgate/start?do=index

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
leggo che i progressi continuano...bene.
forza ragà.

Offline Zibri

  • Esperto
  • ****
  • 1327
  • Sesso: Maschio
    • Zibri's Blog
il firewall lo abiliti in maniera simile alla console caricando fwbsd.dll dal firmware JMK...

See ya
Janniz

Lo so... abilitarlo e' un discorso... poterlo configurare un altro...
Comunque ci sono gia' riuscito, tagliando e cucendo pezzi di firmware...

Mi rode parecchio il culo per l'FTP pero'... devo capire che username/password si e' messa telecom/pirelli perche' non le prende dal sistema...
Quelle di sistema sono quelle di default...
Infatti anche entrando da console, la password e' epicrouter.
Idem nella schermata per il cambio di password...

Tu guarda se non mi devo disassemblare il firmware..

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
ma le password... dove vengono memorizzate nel vxworks???

Offline Zibri

  • Esperto
  • ****
  • 1327
  • Sesso: Maschio
    • Zibri's Blog
No.. a livello di sistema le password vengono memorizzate nel CONFIG.REG e sono facilmente decriptabili...
Il problema e' che il server ftp dentro al nostro VXWORKS non usa le password di sistema...

Le possibilita' sono due:
O usa user e pass di telecom e fisse...oppure genera le password in base che ne so al mac address (come facevano i vecchi router)...
E' da studiare la cosa..

Offline Janniz

  • Membro Anziano
  • ***
  • 179
Non credo che le password ftp siano schiantate nel codice, credo piuttosto che telecom abbia sviluppato una funzione ad hoc per il test della password il server ftp integrato in vxworks lo consente, e mi pare di aver anche visto ravanando nei simboli di debug annegati nel codice un paio di funzioni il cui nome sembrerebbe proprio adeguato.
La configurazione del firewall io la faccio semplicemente utilizzando le pagine htm copiate dal firmware JMK (per i test vanno benissimo.. ovviamente per un uso definitivo andrebbero migliorate un poco, magari sviluppando pagine ad hoc che usino chiamino le procedure tramite windweb).

See ya
Janniz

P.S: Oltre al FTP a me rode anche non riuscire ad aprire le porte 254 e 255
« Ultima modifica: 05 Maggio 2006, 15:26 da Janniz »
La guida al backup e restore del firmware alice w-gate la trovi qui:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2085.msg28411.html#msg28411
oppure sul wiki dedicato allo studio del Telsey Wgate:
http://www.piccato.it/openwgate/start?do=index

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
@tutti: io non ho il suddetto modem ma vi seguo con passione... però sarebbe interessante come dicevo pubblicare un link con un firmware che includa tutte le cose a cui siete arrivati fino ad ora e ripubbliucare il link ad ogni progresso con una nuova versione sarà così più facile arrivare a un risultato definitivo e funzionante.

p.s. come dicevo prima io non posso contribuire molto perchè non ho il suddetto modem e quindi non posso fare test....

@artista: dove hai beccato quelle foto?  :P ;D

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
Caricamento console.dlz

io sono arrivato a questo ho messo anche alcune pagine html che sono chiamate nel  vxworks, come upgrade.html

non sono capace di andare oltre per il momento mi è stato chiesto di cercare una posizione migliore per fare il ponte ma fin ad ora io nel mio piccolissimo non sono stato capace di trovare nulla anche perchè non sono ne esperto e non ho al momento un tester per riprovare
se volete dare una mano alle persone che veramente stanno lavorando molto sulla cosa (mi escludo non sono io uno di questi) c'è da fare questo.
la seconda cosa da fare è la pasword ftp da trovare non so se la username sia affidabile e non saprei dirlo credo sia admin come nel config.reg ma non ne ho certezza
ho provato con programmi  come FTP Password Recovery ma senza esito non ho capito come fare
non vi so dire altro
ps se volete testare anche altri firmware in modo da vedere qualche soluzione alternativa
io sinceramente non ho le capacità adesso per poter fare le cose che mi sono state chieste
ad esempi se c'è qualcuno bravo in elettronica (credo) puo controllare se c'è qualcosa sul router che possa far venire in mente una porta seriale??? o qualcosa di simile
grazie per il tempo che avete perso leggendo questo post
io cerchero nel mio piccolo di fare qualcosa anche se ho capito che non è che serve a molto e arriva a conclusioni che possano servire

l'unica cosa che sono stato capace di fare è far rimanere sempre attivo il modulo wifi e modificato sia ssid che chiavi

 
« Ultima modifica: 06 Maggio 2006, 23:04 da taetae »

Offline Zibri

  • Esperto
  • ****
  • 1327
  • Sesso: Maschio
    • Zibri's Blog
Caricamento console.dlz

io sono arrivato a questo ho messo anche alcune pagine html che richiama ilvxworks come upgrade.html


Per quanto riguarda la console.. la cosa strana e' questa:
Ho provato col firmware di Janniz e carica sia quella da 50250 bytes che quella da 44K...
Poi ho mandato il vxworks del mio gate in tftp e stranamente si e' impallato tutto (incompatibilita' col bootblock?!?)
A quel punto ho ricaricato il MIO firmware e ho riprovato a caricare la console..
Ebbene.. quella da 50250 bytes non funziona piu' (non la carica) mentre quella da 44K si'.

Non ho capito cosa intendi con pagine html che richiamano il vxworks... se ti puoi spiegare meglio...

Offline Zibri

  • Esperto
  • ****
  • 1327
  • Sesso: Maschio
    • Zibri's Blog
Cel'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho disassemblato il vxworks, trovato la parte del server FTP e (per ora) eliminato la password !!!!
(Cioe' lui chiede password ma qualsiasi password inserita e' GIUSTA)

L'assembler del processore ARM e' un po' cervellotico ma qualcosa ci si capisce !


Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
all'interno del vxworks c'è una riga che chiama due pagine html una upgrade.html e l'altra adsl.html e adsl1.html
creando due pagine prendendo come prospetto quelle del jmk le ho inserite nel gate

Offline @ciao87@

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
Ciao a tutti. E' da molto che vi seguo, siete grandi.
Per Taetae, siccome ho un modulo wi-fi e purtroppo ho constatato che funziona
unicamente con la smart card alice dove tra l'altro non è possibile cambiare chiave
WEP, ti volevo chiedere se potevi mettere il link del firmware che abilita il modulo
WI-FI e permette il cambio di chiave.
Grazie in anticipo.