Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

  • 1614 Risposte
  • 1153808 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
Ho trovato un firmware Safecom che sembra adattarsi perfettamente al nostro AGATE.
Ho flashato in 2 minuti, funzionano sia la ETH che la USB, c'è di tutto, anche il firewall, manca solo la parte WI-FI, ma credo che anche se ci fosse non servirebbe sul modulo del Pirellone. E' già stato provato da qualche altro smanettatore?

Giusto per sperimentare insomma.....



Ehmmmm... tanto per essere precisi: nell'immagine IP ed il MAC sono contraffatti manualmente  ;)

ho appena provato la versione che dici.
non mi funziona la ethernet, stesso problema degli altri....vede la porta ma non riesce a comunicare.
come hai impostato la scheda del pc? e soprattuto su che alicegate hai testato questo firmware?

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389

3) Per sbaglio :) ho flashato con un fw Safecom e come per incanto ho trovato un software che mi ha flashato via Ethernet e win2000(fikissimo!!!! prima di postarlo verifico la possibilità di tornare indietro).

flashare via ethernet la vedo dura.
forse via ftp?
passa sto soft che lo vediamo

Offline AlfioJ

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Ho trovato un firmware Safecom che sembra adattarsi perfettamente al nostro AGATE.
Ho flashato in 2 minuti, funzionano sia la ETH che la USB, c'è di tutto, anche il firewall, manca solo la parte WI-FI, ma credo che anche se ci fosse non servirebbe sul modulo del Pirellone. E' già stato provato da qualche altro smanettatore?

Giusto per sperimentare insomma.....



Ehmmmm... tanto per essere precisi: nell'immagine IP ed il MAC sono contraffatti manualmente ;)

ho appena provato la versione che dici.
non mi funziona la ethernet, stesso problema degli altri....vede la porta ma non riesce a comunicare.
come hai impostato la scheda del pc? e soprattuto su che alicegate hai testato questo firmware?

Vado a memoria, stasera sarò più preciso:

- L'alicegate è la versione con il ponticello predisposto
- La ETH del PC è sulla classe 10.0.0.0/8
- Ho dato IP diversi alle connessioni (ETH/USB)
Esempio:

ETH 10.0.0.50
USB 10.0.0.40
Gateway 10.0.0.2 (il solito....)

Dopo aver attivato il tutto ho provato a navigare alternativamente con la ETH e con la USB senza problemi.
Stasera verificherò di nuovo.



Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
 :-\ tu parli dello smart gate non dell'alice gate sei off topic :o
« Ultima modifica: 06 Aprile 2006, 13:35 da taetae »

Offline AlfioJ

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 22

3) Per sbaglio :) ho flashato con un fw Safecom e come per incanto ho trovato un software che mi ha flashato via Ethernet e win2000(fikissimo!!!! prima di postarlo verifico la possibilità di tornare indietro).

flashare via ethernet la vedo dura.
forse via ftp?
passa sto soft che lo vediamo

Il soft è in uno dei dischi repair, si chiama EGG 1.0.1 : http://rapidshare.de/files/17329388/EGG.rar.html
In effetti potrebbe appoggiarsi a ftp, comunque sempre via ETH e non USB. non funziona con il fw Businness ma funzia con il Safecom e altri.
Ricordo però di aver sentito parlare di una backdoor lasciata su alcuni firmware a riguardo......

Offline AlfioJ

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
:-\ tu parli dello smart gate non dell'alice gate sei off topic :o
No problem continuerò per conto mio.....

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
alfio non capisci quello che ti voglio dire cercavo di darti una mano .......
il router che parli tu lo monto sotto la scrivania con un safecom da circa 1 anno è diverso dall'alice gate qua vi sentite offesi se uno vi dice una cosa!!!
non ha gli stessi chip o per lo meno ha lo stesso processore ma alcuni  componenti diversi
funziona alla grande ma non capisco cosa vuoi fare di più su quel router che è deltutto sbloccato e funzionante col safecom
jmk origo ecc
« Ultima modifica: 06 Aprile 2006, 13:57 da taetae »

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
assodato che AlfioJ ha fatto esperimenti sullo smartgate (cioè bollino rosso con scritto smartgate, scheda con ponticello predisposto...) chiudiamo il discorso safecom che funziona bene nello smart ma non va nel nuovo gate.

proverò a vedere il file che hai postato per l'aggiornamento via ethernet....

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
Allora appena provato il programma di AlfioJ!...per flashare  con safecom

Il programma EGG 1.0.1(icona con l'uovo)

non trova mai il file CONIFG.INI!  Pkg.txt lo trova CONFIG.INI no! MA INVECE C'E'!

COmunque ho provato a flashare e flasha ... il modem rimane connesso... ma al 10.0.0.2 non trova l'index!!!!


Spento il modem alla riaccensione si bloccava(provato un adsl eb1070) su eth 10 e nn poartiva e xp dava lan limitata!!!!


L'ho dovuto riflashare via dos!

QUINDI NON MI PARE AFFIDABILE STO UOVO!!!!  EGG 1.0.1

Offline fdq

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Ho preparato qualche log interessante.

http://rapidshare.de/files/17341907/qualche_log.zip.html

Li ho generati con un alice gate flashato con l'immagine modrom di negatron, però poi ho scoperto che i log sono accessibili anche con l'alicegate  normale.
I log sono disponibili come di solito per questo tipo di router all'indirizzo http://192.168.1.1/cgi/syslog.txt ; interessate è che l'alicegate produca i log di debug...
Li ho depurati del numero seriale delle smart cart e di altri dati identificativi (trovate un congruo numero di asterischi invece delle cifre esadecimali).

Spero che vi possano essere utili.
Ciao,
fdq

P.S.
Router presi in fiera per giocarci un po' (ho una alice naked con altro router); test fatti senza connettere l'adsl e senza attivare alice mia o cose del genere.

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
Ho preparato qualche log interessante.

http://rapidshare.de/files/17341907/qualche_log.zip.html

Li ho generati con un alice gate flashato con l'immagine modrom di negatron, però poi ho scoperto che i log sono accessibili anche con l'alicegate normale.
I log sono disponibili come di solito per questo tipo di router all'indirizzo http://192.168.1.1/cgi/syslog.txt ; interessate è che l'alicegate produca i log di debug...
Li ho depurati del numero seriale delle smart cart e di altri dati identificativi (trovate un congruo numero di asterischi invece delle cifre esadecimali).

Spero che vi possano essere utili.
Ciao,
fdq

P.S.
Router presi in fiera per giocarci un po' (ho una alice naked con altro router); test fatti senza connettere l'adsl e senza attivare alice mia o cose del genere.
fdj ti dispiacerebbe farci una copia della tua rom per poterla studiare con wifi e dect attivi grazie mille a nomi di tutti se non ti va di metterla in pubblico passala a qualcuno di noi in privato in modo che solo chi lavora ne è a contatto e poi una volta studiata ne creeremo una in modo da cambiare il mac e renderla pubblica
Grazie anticipatamente

« Ultima modifica: 06 Aprile 2006, 19:56 da taetae »

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
Negatron ha scritto:
"Provato il firmware del business (ma solo in locale). Sembra funzionare. Ho prelevato con i soliti trucchetti il contenuto. Per chi volesse dare un'occhiata qui http://rapidshare.de/files/17177565/abcontent.rar.html c'è il contenuto con relativa lista di file. Magari (se necessita) si potrebbe integrare qualche configurazione del jmk.

ho guardato solo oggi il file e ci sono cose molto interessanti....
ogni pagina comincia con un check....se si ok, vai avanti....altrimenti error....(assegna il path nella cartella principale quindi non li trova...perchè sono in doc2....
vi rusulta?


Offline neper

  • Membro Giovane
  • **
  • 73
 X taetae e pitone2 e il resto della comunità:
per quanto rigurda ilbackup della rom del mio alicegate+wifi attivo un po di pazienza: famiglia e lavoro non mi concedono molto tempo da dedicare alla mission, abbiate un po di pazienza............

nel frattempo.......oggi scrutando il pcb (la scheda) del pirellone ho scoperto che dei due "PUNTINI" da collegare ai 3,3 V, quello "superiore" (vedere le foto di pitone2....) è gia a +3,3V !!!!!! mentre quello inferiore è a 0,15 V circa
(tensioni rilevate ad inizializzazione del pirellone terminata)
Quindi anziche tentare improbabili e instabili ponticelli con spilli aghi e quant'altroper tentare il flash del nostro, si puo più tranquillamente e in modo sicuro collegare i puntini in questione con una goccia di stagno (manovra non difficile da eseguire anche per chi non abbia grossa esperienza con stagno e saldatore......) ed ecco un sicuro ponticello.
A "flashatura"  eseguita si puo togliere il link di stagno con la pompetta aspirante .

A T T E N Z I O N E !!!!! fino ad ora per i motivi di cui sopra non ho verificatoad esempio il prompt della schermata!!!!
l'unico riscontro della "bontà" della manovra è l'accensione della sola spia POWER del pirellone come precedentemente  esposto da chi ha già eseguito  la flashatura del "nostro".

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
X taetae e pitone2 e il resto della comunità:
per quanto rigurda ilbackup della rom del mio alicegate+wifi attivo un po di pazienza: famiglia e lavoro non mi concedono molto tempo da dedicare alla mission, abbiate un po di pazienza............

nel frattempo.......oggi scrutando il pcb (la scheda) del pirellone ho scoperto che dei due "PUNTINI" da collegare ai 3,3 V, quello "superiore" (vedere le foto di pitone2....) è gia a +3,3V !!!!!! mentre quello inferiore è a 0,15 V circa
(tensioni rilevate ad inizializzazione del pirellone terminata)
Quindi anziche tentare improbabili e instabili ponticelli con spilli aghi e quant'altroper tentare il flash del nostro, si puo più tranquillamente e in modo sicuro collegare i puntini in questione con una goccia di stagno (manovra non difficile da eseguire anche per chi non abbia grossa esperienza con stagno e saldatore......) ed ecco un sicuro ponticello.
A "flashatura" eseguita si puo togliere il link di stagno con la pompetta aspirante .

A T T E N Z I O N E !!!!! fino ad ora per i motivi di cui sopra non ho verificatoad esempio il prompt della schermata!!!!
l'unico riscontro della "bontà" della manovra è l'accensione della sola spia POWER del pirellone come precedentemente esposto da chi ha già eseguito la flashatura del "nostro".


neper prima uppi la rom prima vediamo il dafarsi
confido ne tuo buon senso e aspetto con impazienza grazie mille

ps ti volevo chiedere delle cose la smart l'hai inserita solo una volta e ti ha abilitato il tutto in modo da poter modificare i parametri ???
se la togli che succede??? rimango lo stesso le impostazioni attive????
grazie ancora della tua pazienza e del tuo tempo

« Ultima modifica: 06 Aprile 2006, 21:13 da taetae »

Offline neper

  • Membro Giovane
  • **
  • 73
Si la smart card l'ho inserita la prima volta come da procedura tele**m,poi ci ho messo un po a capire come dovevano essere registrati i 3 dispositivi wifi che intendevo utilizzare (un portatile Panasonic con la sua scheda wifi, un Compaq Armada M700 con la chiavetta wifi USB DLink trovata nel kit alice mia ed infine l'aladino wifi);una volta registrati premendo in tastino reg sul modulo wifi e salvata la configurazione l'ho sempre ritrovata nelle successive sessioni.
Fino ad oggi l'ho usato, l'access point wifi (in piggyback col pirellone che gli fornisce l'alimentazione elettrica.....) con la WEP disabilitata e senza smart card da inserire.