Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

  • 1614 Risposte
  • 1156599 Visite

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlfioJ

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
@pitone02

Ho estratto solo firmware che ho installato: http://rapidshare.de/files/17295200/042105.rar.html

Offline Zibri

  • Esperto
  • ****
  • 1327
  • Sesso: Maschio
    • Zibri's Blog
Una curiosita'... mi hanno portato anche un Alice W Gate (wi-fi / 2 porte eth di cui una crossed / USB / adsl2+)
Sembra essere un altro conexant... ma non so dove devo fare il ponticello per estrarre il firmware...
Allego foto (oscene) dell'interno:



« Ultima modifica: 06 Aprile 2006, 00:00 da Zibri »

Offline AlfioJ

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Altra chicca... :D

Abilitando l'FTP dal menu dopo si entra tranquillamente con explorer:  ftp://admin:[email protected]/

Modifico.... :'(
Si entra, ma la dir è un po' incoerente  :-\
« Ultima modifica: 05 Aprile 2006, 23:35 da AlfioJ »

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
@afioJ, vedo di provarlo.
Sono convinto di averlo provato....o sono fuso.....


Offline AlfioJ

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
@afioJ, vedo di provarlo.
Sono convinto di averlo provato....o sono fuso.....


Non tirare in ballo l'età perchè caschi male!
 ;D :D ;D :D

Offline AlfioJ

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Modificando il codice che segue è possibile attivare il download del firmware direttamente da sessione web.

Codice: [Seleziona]
<!--if (is_image_update_supported == 1)
//{
//document.write("<A HREF=update.htm target=main>[b]Local Code Image Update[/b]</A><br>\n");
// document.write("<font color=orange><b>[b]Network Code Image Update[/b]</b></font><br>\n");
//document.write("&nbsp &nbsp <A HREF=ftpload.htm target=main>Firmware</A><br>\n");
// document.write("&nbsp &nbsp <A HREF=bootload.htm target=main>Boot Code</A><br>\n");
//}

//document.write("<br>\n");
//if (is_NetMonitor_Supported == 1)
//{
// document.write("<A HREF=netmon_adap_cfg.htm target=main>NetMonitor Adapter Selection</A><br>\n");
// document.write("<A HREF=netmon_cfg.htm target=main>NetMonitor Control</A><br>\n");
//}

In pratica si tratta di togliere i due slash che fungono da indicatore di commento.

Offline jinkazama

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
AlfioJ tu escludi che si possa implementare un controllo sul modulo wifi su questo firmware che pare funzionare correttamente?

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
ragazzi ci stiamo allungando troppo la cosa più semplice è modificare quello che gia abbiamo basta solo che ci postino uno con smart card che abbia attivato i moduli
perchè alla fine non riusciremo ad implementare su un'altro firmware il supporto dei moduli sapendo che sul modulo in parti particolari risiedono ssid e altro il modulo ha una rom sua!! secondo me l'unico modo e procedere sul fatto di trovare uno che ha la smartcard e abbia abilitato la funzione tutto qua poi da li modificare l'originale nelle diverse differenze senza corrompere la rom estratta


Offline AlfioJ

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
AlfioJ tu escludi che si possa implementare un controllo sul modulo wifi su questo firmware che pare funzionare correttamente?

Lo escludo al 90%, sarebbe troppo bello trovare un Safecom gemello del Pirelli anche nel modulo WI-FI.  :'(

@taetae
Concordo con quello che dici, ma......  resta il fatto che non tutti hanno necessità del WI-FI, e che questo firmware Safecom a mio parere merita attenzione.
La possibilità di aggiornare il firmware da web non è una cosa da buttare visti i problemi con la USB sotto DOS.
Cmq, adesso vado a caccia di Safecom WI-FI...  ;)

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
AlfioJ tu escludi che si possa implementare un controllo sul modulo wifi su questo firmware che pare funzionare correttamente?

Lo escludo al 90%, sarebbe troppo bello trovare un Safecom gemello del Pirelli anche nel modulo WI-FI.  :'(

@taetae
Concordo con quello che dici, ma......  resta il fatto che non tutti hanno necessità del WI-FI, e che questo firmware Safecom a mio parere merita attenzione.
La possibilità di aggiornare il firmware da web non è una cosa da buttare visti i problemi con la USB sotto DOS.
Cmq, adesso vado a caccia di Safecom WI-FI...  ;)

alfio io allora a questo punto opterei di più sul business alice gate gia tutto pronto funzionante e bisogna cambiare solo il mac
non vedo per quale motivo utilizzare il safecom 2005
in più ti dico che le basi di tutti i firmware in circolazione di tutti i tipi di router hanno gia implementato le pagine wireless e anche il safecom 2005(basta guardare il dir nei registri .reg) quindi non c'è bisogno di cercare nulla non si troverà mai un router con stessi chip sia del base che dell wireless mi spiace
******per wifi********
ragazzi il cd repair gia è stato spulciato (da me e da altri) e visto le differenze gia da pagina 30 e in più si sono trovati anche router compatibili con la base la cosa è stata abbandonata perche non è fattibile

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema



Cercasi alicegate con wifi attivato fate la copia della rom per vedere e cambiare il contenuto in modo da confrontare e modificare il firmware originale per ogni esigenza!!!!!!!!!!!!!
                                                                     GRAZIE
« Ultima modifica: 06 Aprile 2006, 09:37 da taetae »

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
proverò quel safecom....giusto x tagliare la testa al toro.
per il wi-fi, si sa che quasi tutti supportano...il problema è nessun firmware ha il supporto diretto per il modulo wi-fi...cioè senza il gate originale non si accede al modulo wi-fi per configurarlo.

Offline negatron

  • Membro Giovane
  • **
  • 92
  • Sesso: Maschio
Fin qui ci arrivavo...
Mi chiedevo come avessero fatto ad estrarre i file dal DUMP...
Visto che sono stati estratti TUTTI...

Via tftp. Per recuperare la lista ho adottato un trucchetto. Ho sostituito, via tftp, un vxWorks.z (da jmk) con ftp funzionante (anche se la ethernet non funziona). Via usbnet ho fatto ftp e ho ricavato il contenuto del file system e ricopiato i nomi dei file presenti. A questo punto ho rimesso il vxWorks.z originale. Ora con l a lista dei file contenuti è facile tirare i file in qualsiasi momento via tftp.

Offline AlfioJ

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
@taetae

Io credo che chi smanetti con il Gate lo faccia principalmente per passione (un siemens WIFI se515 si trova a pochissimo su ebay, e ha dentro linux), poi se si riesce a risparmiare qualche soldino ben vengano i risultati con il WIFI Businness.
Detto questo ho trovato un documento significativo, sembrerebbe che il chip standard per il supporto WIFI del CX82310 sia di nuovo un Conexant.
Io non ho il modulo WIFI ma se per caso montasse quello giusto.....  :D
http://www.conexant.com/servlets/DownloadServlet/101997H_AN_CX82xxx-802p11_Released.pdf?FileId=1702

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
pagine a ritroso ho scritto il modello di chip che monta l'wifi se vi puo interessare
« Ultima modifica: 06 Aprile 2006, 12:52 da taetae »