Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 1152045 Visite

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
per negatron ben lavoroanzi ottimo ho caricato le tue modifiche sulla rom e sembra dare 30 % di se ,perchè i comandi non sono allineati e l'interfacce non progettate per il nostro software pero credo che sia più opportuno fare modifiche sull'originale e aggiungere altri tipi di supporti come virtual server e volendo anche firewall ma bisogna avere tempo strumenti (rom di alice gate con attivati i moduli esempio alice mia)
cmq ottimo lavoro negatron a ps per la connessione adsl non ho avuto tempo di provare ma vedo che ci sono molte persone che vogliono sperimentarla e quindi fate da beta tester e vi chiedo ripeto chiedo di non postare qui i probleim di come e cosa fare per flashare il gate
se no mi costringete come penso anche gli altri di non aggiornare più i progressi non vi costa nulla creare altri tread per i problemi che riscontrate
grazie mille e credo nella vostra comprensione è intelligenza
« Ultima modifica: 01 Aprile 2006, 12:18 da taetae »

Offline lapolele

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
ragazzi vi seguo da tempo e non ho mai messo bocca perchè non conosco la materia,
ho una carta AliceMia non ancora abilitata da telecom ma solamente utilizzata per far
funzionare il modulo Wi-Fi, se vi serve ve la presto volentieri, fatemi sapere :)

Offline taetae

• Esperto
  • 644
basta che fai una copia dellla tua rom e la uppi sul sito

Offline lapolele

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
 :-[per te sembra cosa facile ma per me non lo è, se mi scrivi i passaggi ed i software da
utilizzare mi impegno ben volentieri, ciao

Offline lapolele

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
no guarda non sono capace di fare questi interventi, se vuoi te la spedisco per posta e poi
me la rimandi ma non sono in grado di fare quanto mi descrivi.

Offline taetae

• Esperto
  • 644
lascia stare non ti preoccupare non sarai di sicuro l'unica persona che ha un alicegate fornito con alice mia

Offline aleman2

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Ciao a tutti...
Dunque...
Io ho un amico in telecom...
Siccome sa che mi diverto a smanettare e modificare qualunque cosa abbia un minimo di elettronica e di logica dentro, mi ha portato le seguenti due cose:

1) Alice Business Gate (scalota azzurra) con CARD.
2) Alice GATE USB/MODEM (scatola rossa) senza card.

Mi accingo a fare un dump dei firmware e a postarveli quanto prima.

Offline Zibri

• Esperto
  • 1327
    • Zibri's Blog
Alcuni link per chi vuole indagare:

http://www.telewell.fi/paivitykset/tw_ea200/
(Contiene una immagine di un CD fatta con NERO... all'interno ci sono vari firmware ed il flashv45.exe)

Inoltre:
Il Trust 445A sembra essere molto simile ai nostri cari rondelli....(come caratteristiche, non come estetica).
Stesso chipset, stessa dotazione...

Sembra anche interessante questo post..

http://adsltech.com/portal/forum/forum_posts.asp?TID=231&KW=trust+445a&PN=0&TPN=9

Offline Zibri

• Esperto
  • 1327
    • Zibri's Blog
Noto ora che il mio primo post e' uscito col nick di un'altra persona (aleman2) non ne conosco la ragione.. ma il post era mio...

P.S.
Non sono ancora riuscito a LEGGERE la flash dei due MODEM/ROUTER... flashv45 /upload c:  ci prova ma dice flash sconosciuta e poi esce.
Se ho capito bene per LEGGERE la flash non e' necessario fare ponticelli, giusto?!

Per chi stesse per dire che e' un problema di chipset, ho provato sia sul portatile (ASUS) che sul desktop (ASUS P4P800-E Deluxe)
E comunque la comunicazione su USB c'e' perche' mentre flashv45 opera il LED [ADSL] smette di lampeggiare (per poi riprendere quando flashv45 esce).

Che fare?!

Offline taetae

• Esperto
  • 644
fai il ponticello e prova

Offline negatron

• Membro Giovane
  • **
  • 92
per negatron ben lavoroanzi ottimo ho caricato le tue modifiche sulla rom e sembra dare 30 % di se ,perchè i comandi non sono allineati e l'interfacce non progettate per il nostro software pero credo che sia più opportuno fare modifiche sull'originale e aggiungere altri tipi di supporti come virtual server e volendo anche firewall ma bisogna avere tempo strumenti (rom di alice gate con attivati i moduli esempio alice mia)
cmq ottimo lavoro negatron a ps per la connessione adsl non ho avuto tempo di provare ma vedo che ci sono molte persone che vogliono sperimentarla e quindi fate da beta tester e vi chiedo ripeto chiedo di non postare qui i probleim di come e cosa fare per flashare il gate
se no mi costringete come penso anche gli altri di non aggiornare più i progressi non vi costa nulla creare altri tread per i problemi che riscontrate
Sono d'accordo con te. Il lavoro che abbiamo svolto non è sufficiente e bisogna lavorare sulle pagine di un alice gate. Quello che era interessante era capire se la strada da seguire era questa. Io penso di si e mi pare di capire che anche tu sei di questa opinione.

Offline AlfioJ

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Sono d'accordo con te. Il lavoro che abbiamo svolto non è sufficiente e bisogna lavorare sulle pagine di un alice gate. Quello che era interessante era capire se la strada da seguire era questa. Io penso di si e mi pare di capire che anche tu sei di questa opinione.
A questo proposito stavo indagando sul filesystem presente nella flash.
E' chiaro che si tratta di FAT16 su partizione per flash, ma non ho trovato nulla in giro per convertire velocemente il tutto. Esiste un prg già fatto o si deve procedere manualmente?

Offline Zibri

• Esperto
  • 1327
    • Zibri's Blog

Scusa, non capisco... nei vari post non avete detto che per LEGGERE la flash NON SERVE il ponticello ma solo flashv45 ?

Offline negatron

• Membro Giovane
  • **
  • 92

Scusa, non capisco... nei vari post non avete detto che per LEGGERE la flash NON SERVE il ponticello ma solo flashv45 ?

Per alcuni modem, ad esempio il mio, non serve. Ma per altri è necessario.

Offline negatron

• Membro Giovane
  • **
  • 92
A questo proposito stavo indagando sul filesystem presente nella flash.
E' chiaro che si tratta di FAT16 su partizione per flash, ma non ho trovato nulla in giro per convertire velocemente il tutto. Esiste un prg già fatto o si deve procedere manualmente?
Ho già fatto queste prove. Purtroppo non è un semplice FAT16. E' un FAT16 su partizione FTL100. Inoltre credo che vi siano molti pezzi di spazzatura (cluster cancellati) che compaiono. Comunque questo non è più un problema visto che possiamo entrare in tftp. Sarebbe invece interessante riuscire a decompilare il vxWorks. Infatti ho ragione di credere che all'interno vi sia un file system FAT like (VXEXT 1.0 sviluppato da windriver) dove protrebbero esserci cose interessanti.