Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 1152012 Visite

Offline negatron

• Membro Giovane
  • **
  • 92
Ragazzi, ci sono novità. Dunque assodato che il server ftp è bloccato e il tutto è fatto dentro vxWorks.z ho avuto la seguente idea:
1) Ho caricato il firmware originale con ftp/tftp abilitati
2) Ho sostituito vxWorks.z presi da jmk. A questo punto la ethernet non funziona più, ma il server ftp si.
3) Via usb ho fatto ftp con user: admin e password: epicrouter e sono entrato.

Riporto la lista di tutti i file e cartelle che vi sono dentro:

DOC/UTILITY.JS
DOC/TMP/                    <-- cartella vuota
DOC2/algate.htm
DOC2/wl3.htm
DOC2/cwlan.htm
DOC2/cdect.htm
DOC2/DelTa.htm
DOC2/ModTa.htm
DOC2/tel.css
DOC2/SLUt.js
DOC2/setcli
DOC2/aptconf.xml
DOC2/wait.htm
IMAGES/pi-logo.gif
IMAGES/ti-logo.gif
IMAGES/shim.gif
IMAGES/rosso.bmp
IMAGES/verde.bmp
IMAGES/giallo.bmp
IMAGES/rosso.gif
IMAGES/verde.gif
IMAGES/giallo.gif
USER/                               <--- cartella vuota
HIDDEN/                            <-- cartella vuota
DLL.REG
FACTORY.REG
macfilt.fac
REVISION.XML
PPPoE.00
Shtm.dlz
nvram.txt
Boots.v3
macfilt.reg
qos.txt
vxWorks.z
scId.txt
config.reg

Come avevo immaginato le pagine non sono disabilitate, non ci sono proprio. Se exefulgor riesce a fare con il suo quello che ho fatto io (o meglio ancora riusciamo ad usare la sua immagine anche sui nostri)  possiamo avere i file dell'interfaccia. A questo punto abbiamo una base solida da dove partire.

« Ultima modifica: 28 Marzo 2006, 18:44 da negatron »

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
Come avevo immaginato le pagine non sono disabilitate, non ci sono proprio

ma tu di quale pagini parli giusto per chiarirmi un po le idee in merito ????

Offline taetae

• Esperto
  • 644

allora lo script da modificare  ci permetterà di entrare nelle pagine normalmente e correttamente

il problema mi sorge perche credo alcune informazioni fondamentali risiedono negli apparati aggiuntivi loro sono quelli che contengono i diversi settaggi ad esempio wep ecc dell'apparato wi fi

Offline taetae

• Esperto
  • 644
apettate ragazzi mi sono reso conto che nella pagina dei parametri wifi effettivamente vengono comandate delle cose e quindi potrebbero influire positivamente per noi cerchero di comprendere le diverse funzioni e analizzarle per ottimizzarle
« Ultima modifica: 27 Marzo 2006, 17:32 da taetae »

Offline negatron

• Membro Giovane
  • **
  • 92

Le pagine dell'interfaccia web che permette di modificare i prametri. A proposito volevo sapere se qualcuno ha caricato l'immagine che ho postato. Volevo un po di feedback.

Offline negatron

• Membro Giovane
  • **
  • 92

allora lo script da modificare ci permetterà di entrare nelle pagine normalmente e correttamente

il problema mi sorge perche credo alcune informazioni fondamentali risiedono negli apparati aggiuntivi loro sono quelli che contengono i diversi settaggi ad esempio wep ecc dell'apparato wi fi

Nell'immagine che ho postato molti parametri possono essere settati, provatela e riportate i vostri commenti.

Offline taetae

• Esperto
  • 644

Le pagine dell'interfaccia web che permette di modificare i prametri. A proposito volevo sapere se qualcuno ha caricato l'immagine che ho postato. Volevo un po di feedback.
secondo il mio modesto parere non esiste nessuna pagina di modifica parametri tutto viene svolto qui all'interno e comandato dove opportuno da apposite card il modo migliore sarebbe quello di capire il codice e girarlo al nostro favore come la pagina iniziale che vi ho postato credo che tu intenda nella pagina principale come quella in figura ????

Offline taetae

• Esperto
  • 644
mi fai una foto della pagina iniziale modificata con i parametri che tu puoi modificare grazie mille

Offline DarkWolf

• Esperto
  • 604
  • L'AltroWeb
    • L'AltroWeb
Da quella foto si vede ke hai una v2.0.5 io invece una 2.0.4  :o
« Ultima modifica: 27 Marzo 2006, 17:42 da DarkWolf »

Offline negatron

• Membro Giovane
  • **
  • 92
secondo il mio modesto parere non esiste nessuna pagina di modifica parametri tutto viene svolto qui all'interno e comandato dove opportuno da apposite card il modo migliore sarebbe quello di capire il codice e girarlo al nostro favore come la pagina iniziale che vi ho postato credo che tu intenda nella pagina principale come quella in figura ????

Sono d'accordo con te. Ma credo che la card faccia sempre il tutto tramite il server web interno. Quindi se noi invece della card gli diamo i comandi tramite pagine html otteniamo lo stesso risultato.

Offline negatron

• Membro Giovane
  • **
  • 92
mi fai una foto della pagina iniziale modificata con i parametri che tu puoi modificare grazie mille

Quasi tutti quelli del firmware jmk

Offline taetae

• Esperto
  • 644

Da quella foto si vede ke hai una v2.0.5 io invece una 2.0.4 :o

allora non cambia nulla non ti preoccupare

Sono d'accordo con te. Ma credo che la card faccia sempre il tutto tramite il server web interno. Quindi se noi invece della card gli diamo i comandi tramite pagine html otteniamo lo stesso risultato.

infatti secondo me non serve cambiare proprio tutto il firmware ricominciando da zero ma apliare questo che è gia avviato alla fine c'è bisogno solo di migliorie almeno per mantenere inalterato e poter far funzionare gli altri moduli

si potrebbe implementara il modulo virtual server

ma bisognerebbe perdere molto tempo sopra

infatti eheheh da codice modifichiamo cio che gia abbiamo apposto di creare un firmware dal 0 giriamolo a nostro favore

Offline negatron

• Membro Giovane
  • **
  • 92
infatti secondo me non serve cambiare proprio tutto il firmware ricominciando da zero ma apliare questo che è gia avviato alla fine c'è bisogno solo di migliorie almeno per mantenere inalterato e poter far funzionare gli altri moduli

Infatti ho solo aggiunto pagine html, il resto del firmware è inalterato.

si potrebbe implementara il modulo virtual server
ma bisognerebbe perdere molto tempo sopra
infatti eheheh da codice modifichiamo cio che gia abbiamo apposto di creare un firmware dal 0 giriamolo a nostro favore

Non ho capito molto bene che cosa intendi, inoltre adesso per esperimenti vari ho il firmware originale senza l'interfaccia che ho modificato. Ma se non ricordo male delle impostazioni relative a virtual server si potevano modificare.
« Ultima modifica: 27 Marzo 2006, 17:54 da negatron »

Offline taetae

• Esperto
  • 644
negatron è fattibilissima la cosa basta solo un po di tempo e naturalmente collaborazione e più vie di sviluppo

ragazzi ora scappo e spero di poter parlare e partecipare mediante il telefonino

mi potro connettere da un pc soltanto domani nel tardo pomeriggio
« Ultima modifica: 27 Marzo 2006, 17:57 da taetae »

Offline DarkWolf

• Esperto
  • 604
  • L'AltroWeb
    • L'AltroWeb
Ragazzi a me al momento interessa solo poterlo utilizzare con tiscali x un notebook quindi in wireless!!! se siete già giunti a questo punto farò volentieri da betatest  ;)