Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

  • 1614 Risposte
  • 1153328 Visite

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline negatron

  • Membro Giovane
  • **
  • 92
  • Sesso: Maschio
Ho il sospetto che alcune siano sulla CARD. Infatti exefulgor ha detto che dopo aver inserito la card ha lavorato per una trentina di secondi, troppo per impostare una password o qualcosa del genere. Ma naturalmente è solo una supposizione.

Offline negatron

  • Membro Giovane
  • **
  • 92
  • Sesso: Maschio
secondo me le pagine ci sono anche nell'alicegate...ma non si vedono nella home page.

sapendo i nomi le posso tiorare giù io dal gate...almeno ci provo.
per altri file non è stato difficile

Alcuni file li avevo individuati spulciando l'immagine. Ma bisognerebbe spezzettare il file e molte persone che analizzano gli spezzoni. Anche perché molti nomi dei file si ripetono.

Offline ice-cool

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
ciao a tutti ho trovato  questa info su un sito della telecome relativa ai modem/router forniti da telecon per clienti privati ed azziende :

Sui router forniti a noleggio da Telecom Italia NON è possibile effettuare configurazioni in quanto protetti da Password che non possono in nessun caso essere fornite al Cliente. Le configurazioni di tali router è demandata esclusivamente al personale di Telecom Italia.
potrebbe essere utile per qualche chiarimento.....

continuate cosi siete mitici .....
tra poco mi arrivera un router sostitutivo cosi provero anchio a modificare il mio alice...

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
ok negatron, proverò a tirare fuori qualche pagina....

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
nessuno mi manda la sua smartcard che la studio?
non ho nessun amico che abbia la smartcard

Offline ice-cool

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
guardate cosa ho trovato sempre sul sito della telecom:

http://www.helpadsl.it/?modulo=virtual&pag=8

assomiglia o e identico alla mostra schermata del nostro modem in questione.....

allego anche relative prote rilaschiate da telecom per il relativo modem/router

20/tcp FTP DATA
21/tcp FTP


22/tcp SSH


23/tcp TELNET


25/tcp SMTP


53/tcp DNS
53/udp DNS


80/tcp HTTP
443/tcp HTTPS
 :D

110/tcp POP3
995/tcp POP3S


143/tcp IMAP
993/tcp IMAPS


5631/tcp PcAnyware
5632/udp PcAnyware



Offline DarkWolf

  • Esperto
  • ****
  • 604
  • Sesso: Maschio
  • L'AltroWeb
    • L'AltroWeb
Ragazzi complimeenti a tutti!!! sono sicuro ke presto ci sarà un firmware decisivo e funzionante!!! volevo kiedervo una cosina....
dopo aver messo il primo firmware volevo provarne un'altro ma mi dava un'errore....
mi kiedevo se dopo il primo flashing magari cambia la procedura  :-\

Offline dberardi

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
Ho provato le prime 3 porte e l'ultima : in tutti i casi il server risponde che l'accesso e' stato disabilitato pert motivi di sicurezza...

Domanda : se si sostituiscono le pagine si riesce ad evitare che telecom dall'esterno possa controllare il modem?

Comunque occorre sempre aprire il modem per il primo upload o sbaglio? Non c'e' un modo di attivare il tftp da fuori?

Offline cek

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
ciao a tutti , è parecchoi che seguo l'ormai infinito post ...
un saluto a tutti e complimenti per l'ottimo lavoro.

volevo quindi metterfci mano e letto info e guida,
ho iniziato a mettere mano al disco,
però al primo ostacolo sono già fermo !  :(
vorrei un backup del mio firmware quindi come da procedura...
cd di origo in cui ho messo dentro anche flashv45.exe
faccio partire da cd e poi faccio un bel flashv45/upload d:\1.bin
d: è una partizione fat32 vuota ...
prima di dare invio attacco il disco all'USB e gli corrente facendo
il ponte come indicato da foto di pitone, accendo il disco
led rosso fisso ... a questo invio ...
riconosce usb e parte 1% 2% fino 100% poi dice upload
eseguito correttamente ma se vado in d: no trovo niente >:(
why ?

grazie
cek



Offline dberardi

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
Tutte le periferiche usb devono essere scollegate ad eccezione del modem.
Ad un mio amico sul vecchio alicegate gli voleva flashare  la tastiera usb
Verifica.

Offline negatron

  • Membro Giovane
  • **
  • 92
  • Sesso: Maschio
Domanda : se si sostituiscono le pagine si riesce ad evitare che telecom dall'esterno possa controllare il modem?

Non lo so. Io sto lavorando solo in locale. A me interessa solo fare esperimenti e del buon sano hacking :).

Comunque occorre sempre aprire il modem per il primo upload o sbaglio? Non c'e' un modo di attivare il tftp da fuori?

No, l'unico modo di abilitare il server è quello di scaricare la rom, modificarla per abilitare il server e ricaricarla. Comunque fatevi sempre una copia di backup del firmware prima di smanettare.
« Ultima modifica: 26 Marzo 2006, 11:54 da negatron »

Offline negatron

  • Membro Giovane
  • **
  • 92
  • Sesso: Maschio
cd di origo in cui ho messo dentro anche flashv45.exe
faccio partire da cd e poi faccio un bel flashv45/upload d:\1.bin
d: è una partizione fat32 vuota ...

Sicuramente ci riesci a fare il backup. Credo che il problema sia di ordine delle opzioni. Infatti nelle prime prove che ho fatto salvava il file nella radice del disco da dove lanciavo il comando, in un file chiamato "upload": flashv45 interpretava "/upload" come nome file.

Fai come ti dico:
1) Crea una cartella vuota nelle partizione D. Io adesso supporrò che l'hai chiamata "discus".
2) Vai in D:\discus e copia flashv45.exe (per caricare serve anche flash.bin)
3)  flashv45 image.bin /upload

Adesso dovresti avere il file image.bin nella cartella
« Ultima modifica: 26 Marzo 2006, 11:57 da negatron »

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
confermo questo suggerimento di negatron.
fai il boot da un floppy dos e lancia il comando da disco fisso
non dovresti trovare problemi così.

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
eccomi di ritorno con un alice gate nuovo nuovo cercherò di fare qualcosa appena mi è possible

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
dove l'hai trovato taetae il gate...telecom o cosa?