Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 1154072 Visite

Offline negatron

• Membro Giovane
  • **
  • 92

era la strada che volevo seguire io.... però non puoi modificare il kernel come dici.... il kernel è solo un file binario deve essere ricompilato per essere modificato... ma esssendo un so chiuso non si può...... io lascirei così... (il vxext_fs era riferito al filesystem che poi abbiamo scoperto che è fat32) quindi era come avevo immaginato..... ora basta abilitare le pagine della wireless nel firmware jmk e abbiamo finito!

quando hai finito posta l'immagine del firmware.

Si lo so, speravo solo che il kernel fosse all'inizio dell'immagine e vi fosse un file system appeso dove potevano esserci dei moduli caricati dinamicamente. La cosa potrebbe anche essere perché il magic "VXEXT1.0" compare nel vxWorks (decompresso con htztool). Però non sono riuscito a capire (sempre che sia possibile) dove potrebbe iniziare. In ogni caso visto che con fw jmk è possibile modificare le impostazioni il problema con fw originale è solo che l'interfaccia web non fornisce gli strumenti necessari alle configurazioni. Quindi un'altra strada potrebbe essere quella di adattare l'interfaccia web del jmk e sostituire quella originale.

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Citazione
Quindi un'altra strada potrebbe essere quella di adattare l'interfaccia web del jmk e sostituire quella originale.

direi che è la soluzione migliore.... e poi magari gli ritocchi la grafica...

Offline DarkWolf

• Esperto
  • 604
  • L'AltroWeb
    • L'AltroWeb
scusate ma per aprire l'alice gate bisogna usare un flex???  ??? cioè non trovo nessuna vite  :-[
Ci sono solo i fermi ke da fuori sono in gomma.... ke faccio li trapano???  :o
« Ultima modifica: 24 Marzo 2006, 16:49 da DarkWolf »

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
togli i 4 tappi nero...ci sono 4 viti

Offline DarkWolf

• Esperto
  • 604
  • L'AltroWeb
    • L'AltroWeb
si ci sono arrivato..... grazie!!! un problema xò!!! già difettava prima.... e aprendolo m'è rimasto in mano l'interruttore on/off!!! poco male cmque solo ke adesso nn so come conrtocircuitare per lasciarlo acceso  :-[
------
Edit - ok sono riuscito a sistemare l'interruttore!!! rimarrà sempre acceso ma ... meglio acceso ke spento  :D
PS- Ho cercato la foto x fare il ponticello sull'alice gate!!! ma.... non ho ancora ben capito dove saldare  :-[
« Ultima modifica: 24 Marzo 2006, 17:55 da DarkWolf »

Offline negatron

• Membro Giovane
  • **
  • 92
Ok ragazzi! Sto sistemando le pagine dell'interfaccia web jmk in modo da caricarle sul FW originale. Sembra proprio che la cosa funzioni. Tranne qualche pagina che non trova definite alcune variabili la maggior parte delle cose funzionano.
Quindi ricapitolando: non riuscivamo a configurarlo perché l'interfaccia era insufficiente e non perché il sistema non fornisse le funzioni. ;D
Adesso ho copiato quasi tutte le pagine sul modem. Per prova ho provato a disabilitare il server FTP ed effettivamente procede tutto come dovrebbe. Adesso finisco di sistemare le pagine e poi faccio uno script per il client tftp per automatizzare la cosa. Servirebbe che qualcuno esperto di modem/configurazione modem/programmazione html desse un'occhiata alle pagine e cercasse di sistemare quello che non va. Soprattutto che riesca a capire se le variabili non riconosciute sono importanti oppure no.
« Ultima modifica: 24 Marzo 2006, 19:08 da negatron »

Offline negatron

• Membro Giovane
  • **
  • 92

quando hai finito posta l'immagine del firmware.

L'immagine è buona una qualsiasi di quelle che ci sono. Va solo abilitato il server Tftp Come più volte ho spiegato.
Qui http://rapidshare.de/files/16326416/algpatch.zip.html trovate un abbozzo dell'interfaccia funzionante sul firmware originale

Passi:
1) Carica l'immagine del firmware originale con server tftp abilitato
2) Scompatta l'archivio algpatch.zip in una cartella
3) Da dentro la cartella esegui: "tftp 192.168.1.1 < tftpcmd.txt"
4) Gustati la nuova interfaccia ;)

Non viene fatto nessun backup dei file originali.

Naturalmente l'interfaccia è solo una prova. Se qualcuno esperto vuole dare un'occhiata e aiutare nella messa a punto è cosa gradita.

Ciao.
« Ultima modifica: 24 Marzo 2006, 20:24 da negatron »

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
ma postare il firmware già a posto?

Offline DarkWolf

• Esperto
  • 604
  • L'AltroWeb
    • L'AltroWeb
quoto e aggiungo!!!
ma aggiornare il primo post inserendo il firmware finalmente funzionante +i passaggi con annesse immagini su come fare l'aggiornamento???

Offline negatron

• Membro Giovane
  • **
  • 92
Ancora non l'ho finito. Sto dando un'occhiata a quello che non funziona. Comunque è molto semplice fare tutta l'operazione.
Serve solo un editor hex e un client tftp. Per caricare i file modificati è tutto automatizzato.

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Ancora non l'ho finito. Sto dando un'occhiata a quello che non funziona. Comunque è molto semplice fare tutta l'operazione.
Serve solo un editor hex e un client tftp. Per caricare i file modificati è tutto automatizzato.

lo sò ma non ha senso che ognuno rifà il lavoro.... e poi non tutti hanno le conoscenze necessarie....

potresti aprire un post/ un sito o altro quando hai finito dove posti la procedura e il tuo firmware.... sarebbe ottimo

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
aspettiamo che negatron finisca.... il firmware .... io darei una mano ma sto già facendone uno per dlink30xt .... e non ho tempo.

Offline negatron

• Membro Giovane
  • **
  • 92
Già un nuovo topic è la cosa migliore... ora che sappiamo come
1.reintegrare il fw originale alice( flash.bin da telewell)
2.abilitare ethernet(Vxworks da alicegate scaricato con tftp)
3. ke manca poco ad abilitare wifi( corregetemi se sbaglio)

Mi spiego meglio: il firmware jmk è solo stata una prova. Adesso sto lavorando sul firmware originale. Non bisogna cambiare firmware, bisogna solo attivare il server tftp per poter caricare le pagine html che sto adattando da quelle del fw jmk In pratica cambiamo solo l'interfaccia web, il sistema rimane quello originale. Abbiate pazienza un pò. Sto vedendo quello che non funziona per fare uno specchietto su dove bisogna intervenire e allegarlo alla rom.

Offline DarkWolf

• Esperto
  • 604
  • L'AltroWeb
    • L'AltroWeb
Ragazzi scusate dato ke la procedura è la stessa....
stavo prendendo pratica col programma (semplicissimo) x flashare l'age ub!!!
ho fatto il cavo usb ke viene tranquillamente rilevato da winxp!!! cavo eth e adsl sono staccati!!! il ponte è stato fatto con un normalissimo jumper.... collego e accendo il router già col ponte attivo! faccio il boot da cd, scelgo slow pc, firmware JMK, do il comando rm_usb ma mi dice ke non trova nessuna usb  :-[
-
ho già staccato tutte le altre usb, ho provato sia con le porte frontali ke quelle della mainboard e pure con quelle PCI = sempre stesso risultato  >:( kiedo a voi esperti: " dove sbaglio??? "  :'(

Offline negatron

• Membro Giovane
  • **
  • 92
La rom alpha ;) è qui http://rapidshare.de/files/16336398/modrom.zip.html provate e vedete cosa non va (come ho già detto a me il modem interessa solo per esperimenti su una rete locale).