Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 1161812 Visite

Offline dberardi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
Teleport analizza il codice html della pagina indice e scova i relativi link, non credo tiri ad indovinare...  :D
Lo so, non tira ad indovinare altrimenti non sarebbe cosi' efficiente.
Volevo rendere l'idea e non ho usato un linguaggio congruo.

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
  • Chi è causa del suo mal non pianga se stesso...
Qualcuno ha provato a flashare il file che ho postato?

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
io potrò provare solo in tarda serata.

ho fatto un po' di confronti tra le due immagini ieri sera....le informazioni sono in punti diversi della flash....

approposito perchè la dimensione dell'immagine è inferiore all'altra?

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
in attesa del alice gate che "mi dovrebbe arrivare" ho provato a caricare la tua rom exfulgor sullo smart gate a caricare la carita ma non riesco a farlo fungere dopo lo so che non è interessante come situazione

ma almeno si sa che la tua rom si carica aspetto il gate e poi la carico ma spero che qualcuno prima di me possa fare il test per vedere le conseguenze

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
esperimento fallito!

Ho scritto il file di exfulgor (alicebusiness) nel mio alicegate e il modem non si sincronizza, non ci prova proprio.
Collegandolo all'usb dice periferica non riconosciuta....

Domanda: perchè l'immagine della flash non ha la stessa dimensione? exfulgor sei sicuro di avere fatto bene l'immagine? sembra tagliata del finale....

Offline taetae

• Esperto
  • 644
upload di exfulgor e di 3,99mb mentre l'upload fatto dal mio defunto alice gate era di 4,00mb ho visto anche quello degli altri è  di 4,00mb ce si sia perso qualcosa per la strada ????

exfulgor potresti cortesemente rifare upload ??? grazie

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
http://www.megaupload.com/?d=KW586NXR

Ecco il link al file corretto!!! Non so per quale motivo sia arrivato più corto... a me è ok !!!!

Questo cmq sembra a posto!!!!

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
esperimento 2 fallito.

ho scaricato la tua nuova immagine e l'ho scritta nella flash del mio alicegate....

risultato come da test precedente cioè il modem non si sincronizza e restano fisse due lucette.
praticamente stesso risultato del flash precedente con immagine errata.

l'hardware del business è identico al gate?
non mi spiego il motivo del problema.

potresti rifare l'immagine della tua flash attuale e ripostarla? così confrontiamo e vediamo se è un problema dell'immagine "non corretta" o se c'è qualche altro intoppo....
grazie

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
Bah, questa è una cosa veramente veramente strana! comunque non vedo cosa possa entrarci l'hardware del bussines... io ho solo usato la card sul MIO alice Gate (clienti privati) e il file della flash che vi ho postato l'ho preso dal mio alice gate... che continua a funzionare a meraviglia! Vuoi vedere che il nel file c'è qualche opzione (mi sembra di aver visto uno o due indirizzi IP dichiarati e un paio di indirizzi telecomitalia per esempio) che cerca di aggiornare qualcosa ma non riesce visto per qualche oscuro motivo? Secondo me tocca fare una cosa: conviene analizzare e comfrontare la prima parte del contenuto del mio file (dove c'è per capirci "EnableTizo=0x000001" ecc ecc) vedere le cose che cambiano che realmente ci servono e modificare a mano le impostazioni del tuo file upload... io comunque stasera rifaccio l'immagine del mio Gate e la riposto... chissà, forse c'è stato qualche errore nella scrittura!!! booohhh

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
RIECCOMI TORNATO.... ERE MORTO??? NO!

NON POSSO FARE PROVE VISTO CHE IL MIO GATE è morto da un mesetto!

Comunque penso che il lavoretto di caricare il bin modificato con la card... non vada bene per il fatto che evidentemente il modem ha bisogno di vedere la card... forse questioni di sicurezza!

Ossia per sbloccare bisogna inserire la card, che evidentemente attiva qualcos'altro al difuori del FW!

COMUNQUE COMPLIMENTI PEr IL LAVORO ESEGUITO!

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
Non credo proprio che sia per la card!!!! Il mio gate vive e vegeta alla grande senza card inserita!!! anche se lo spengo e lo riaccendo va che una meraviglia.... l modifiche sono scritte conexant! ci deve essere dell'altro. Più tardi rifaccio l'upload. e ritentiamo!

Offline ice-cool

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
 :) ciao a tutti ho trovato un programma dell hamlet che aggiorna il firmware direttamente dal pc in uso  trammite la porta di rete , al suo interno scompattando il file si trova il fm dell origo o della sefecom persso che identici, forse e utile questo strano programma ,

http://www.hamletcom.com/Repository/Drivers/HRDSL640/4.1.0.38_CaB650c_firmware.zip

il router e il hrdsl460 che ha le stesse specifiche dell'alice e anche dall' atlantis land casualita tutti mantano la stesso chip ..... :D

Offline taetae

• Esperto
  • 644
ottimo bisognerebbe provarlo

Offline ice-cool

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
 :) lo provato e funziona fino ad un punto poi mi da errore sara perche non ho ponticellato il modem ..........
 ho paura di ponticellare il modeme perche se combino un guaio poi sono fritto ho solo quello ......
  :D

Offline angeloxxx

• Membro Anziano
  • 119
anke a me fa la stessa cosa cosa strana pero il prog tenta di connettersi ad internet................