Eccomi qui! Scusate oggi il casino che ho fatto con il size dei caratteri ma ero troppo fomentato... infatti avevo a malapena letto i nuovi progressi! Comunque devo dire settimana niente male questa! abbiamo fatto passi da gigante! Comunque, prima di darmi una studiata alle vostre brillanti scoperte, vi spiego quello che ho appreso: sono riuscito a mettere finalmente le mani su una smart card bussines. e questo è quello che è accaduto e i nuovi dettagli che prima mi erano sfuggiti:
1) Ho inserito la smartcard nell'alice gate e accendendolo mi sono subito accorto che non stava sincronizzando,ma invece i led adsl e USB lampeggiavano in sincronia... e così ha continuato per una 35ina di secondi: ovvero stava praticamente flashando qualcosa o più semplicemente modificava qualche parametro. Passato questi secondi il gate si è resettato ed è ripartito direttamente con la sincronizzazione.
2) Ho restituito la card al leggittimo proprietario e mi sono scapicollato per tornare in ufficio dove subito ho collegato il gate e invocato la pagina 192.168.1.1 e che mi trovo? un bel bottone attivo sotto la voce "MODULO BASE...ATTIVO": "CONFIGURA". Qui ci sono le impostazioni base della lan... NAPT e virtual server... impostati tutti i parametri che mi occorrevano ho eseguito un "salvataggio" usando l'apposito bottone. Nella pagina successiva mi si raccomandava di non spegnere per nessun motivo il gate e di non estrarre la smartcard (che in realtà non c'era in quanto restituita). si sono rimesse a lampeggiare i led adsl e usb... e dopo circa altri 35 secondi in gate si è resettato, ha risincronizzato e mi è apparsa una pagina di conferma della configurazione. e Voilà, con 3 pc + il gate messi su un hub, la rete va che è una meraviglia e internet segue a ruota! In più il wi-fi è attivo e non ho perso la possibilità di configurarlo.
3) Senza smartcard il gate rimane configurato anche spegnendo e riaccendendo... quindi le modifiche sono permanenti, la rete è stabile e il modulo wi-fi va che è una bomba!!!
Come mi avete richiesto vi mando il file UPLOAD copiato or ora dal gate con la nuova configurazione... forse spulciando riusciamo a trovare le differenze...
http://www.megaupload.com/?d=CQW075OHAlla fine dunque la smaretcard non fa altro che fare quello che cercava di fare negatron--- cambia cioè i valori di default dove necessario per abilitare/disabilitare... ecco perchè non c'erano più i pin per il ponticello! mamma telecom può farlo tranquillamente dall'esterno!!!
l'unico effetto collaterale che ho verificato è che mi trovo attivato il servizio VoIP che non ho