Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 1153016 Visite

Offline infinito

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
si è fattibile ,anche se secondo me ci sarà solamente un numero di utenza,
oltre alle chiavi WEP e WPA

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
  • Chi è causa del suo mal non pianga se stesso...
Questo per la scheda che ti danno col modulo WI-FI.... Ma per la scheda che ti danno con l'abbonamento alice mia penso ci sia qualcosina in più!

Offline angeloxxx

• Membro Anziano
  • 119
exfulgor  da come ho capto lavori per telekom sai se anke per il nostro alicegate le modifiche apportate dalla smart card sono permanenti nel seso ke il modem dopo riconosce il tutto e va senza problemi perche se fosse cosi si potrebbe uploadare il firm e metterlo in un altro

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
angeloxxx non lavoro per telecom... mi spiace... ma x una ditta che realizza anche reti medio-piccole, anche aziendali... ecco perchè ho detto che ho "esperienz sul campo"...Sinceramente non so rispondere alla tua domanda...mi spiace

Offline gigi73

• Membro Anziano
  • 105
Salve a tutti
Purtroppo la Smart card dell'alice business o alice gate serve solo per registrare i dati inviati da un server remoto di telecom che associa le funzioni del contratto alla scheda nel disco, in teoria si parlava che il cliente che ha in possesso un alice senza nessun intervento di un tecnico a casa può cambiare il proprio profilo ogni qualvolta voglia (tramite telefonata all'operatore) per associare al suo contratto eventuali servizi tipo voip e reletivi numeri associati iptv wifi.
Il sistema remoto implementerà le nuove funzioni e al cliente non rimane altro che mettere il modulo dect o wifi o collegare il decoder al suo disco.

per inciso l'alice gate è un modem adsl la tessera che ha il wifi serve per attivare le chiavi web e wpa.

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
ok, quindi ritorniamo al punto di partenza... al firmware se quello che gigi73 dice è vero...

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
Salve a tutti
Purtroppo la Smart card dell'alice business o alice gate serve solo per registrare i dati inviati da un server remoto di telecom che associa le funzioni del contratto alla scheda nel disco, in teoria si parlava che il cliente che ha in possesso un alice senza nessun intervento di un tecnico a casa può cambiare il proprio profilo ogni qualvolta voglia (tramite telefonata all'operatore) per associare al suo contratto eventuali servizi tipo voip e reletivi numeri associati iptv wifi.
Il sistema remoto implementerà le nuove funzioni e al cliente non rimane altro che mettere il modulo dect o wifi o collegare il decoder al suo disco.

per inciso l'alice gate è un modem adsl la tessera che ha il wifi serve per attivare le chiavi web e wpa.

secondo me è come dici il nostro amico gigi perchè alla fine se ragioniamo serve solo per potere attivare le configurazioni degli altri moduli  senza tessera non fa accedere a essi si vede il mio esempio che non potevo accedere perchè non avevo la smart dell'wifi

ripeto ragazzi oltre al modo tradizionare per mandare il safe mode è possibile poterlo fare in un altro punto motivo piazzola disintegrata

Offline angeloxxx

• Membro Anziano
  • 119
quindi si ritornera a cercare di modificare il firmware ho visto ke su un altro sito c'è un router trust con lo stesso chip puo essere utile questa notizia
« Ultima modifica: 07 Marzo 2006, 22:26 da angeloxxx »

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
si se questo trust  supporta wifi e se il firmware viene dato sottoforma di file o  1 un file dlf(che si può aprire con un programma segnalato qualche pag fa!)

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
@a taetae: quale piazzola si è disintegrata?? 3.3v  o safemode( o forse solo quella safemode si definisce piazzola?)

Offline taetae

• Esperto
  • 644
la piazzola interna dove si appoggia lo spillo si è disintegrata e questo non permette più il contatto per il safe mode, alternative????

Offline angeloxxx

• Membro Anziano
  • 119
mi dite una cose una volta reso indipendente il modulo wi-fi questo si puo connettere ad un router adsl avendo cosi internet su  entrambi i pc o e una cosa impossibile

Offline taetae

• Esperto
  • 644
allora indipendente è una parola grossa lui farà solo alimentazione per il resto è sempre dipendente al modulo base se vuoi cambiare wpe e wpa (abilitare o disabilitare) devi sempre metterlo sul basee normale se lo colleghi ad un router  dovrebbe fare da acces point e trasmettere al segnale agli altri computer collegati senza fili (smentitemi se sbaglio )

Offline ice-cool

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
ciao a tutti io sono nuovo
 :) volevo dirvi che due giorni fa e venuto da me il technico della telecom per un problema alla linea e per testarla mi ha mandato su questo sito : www.helpadsl.it e della telecom......
guardando in giro su : manuali -router -router adsl smart -pirelli age Bm
pensando che fosse uguale al mio  ho provato a impostare la conessione di rete come detto nel manuale e quando andavo sulla pagina del modem mi diceva pagina non trovata
e se aggiornavo mi mandava qua:
http://192.168.1.1/doc2/algate.htm?WINDWEB_URL=%2Fdoc2%2Falgate.htm&clear_atm=0&clear_tcp=0
dove mi diceva ancora pagina non trovata
rimettendo tutto come era prima funziona
 dimenticavo di dirvi che il technico si era sbalordito della nuova pagina principale del modem , lui si ricordava che si poteva configurarlo 
boooo...

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
ci siamo arresi?