Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 1153680 Visite

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
io ho provato comn programmi di amministazione di rete tempo fa professionali e il risultato era che aveva tutte le porte chiuse tranne la 80 e la 23 quindi gia potevo immaginare la soluzione ma speravo che un errore di firmware o una versione del router più aggiornata della mia poteva dare esiti positivi come tu prima descrivevi mi spiace

Offline bikerpego

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
scusatemi se mi intrometto ,non capisco quasi nulla di cio che dite però ho un modulo wi fi di alice mia che ho modificato ed ora funziona in modo autonomo. Le modifice consistono nell 'aver montato un connettore per L'alimentazione, un fusibile sul pcb nei pressi del connettore due pin per un jumper nelle vicinanze del chip marvell 88E6063 e uno switch accanto a quello per la registrazione dei terminal adapter.
Il mio unico problema è che il ssid si è impostato al primo utilizzo come ALICE-xxxxxxxx
Com' é potuto accadere tutto questo?????????????
Io non ho le capacità per capire i download e/o upload però mi viene molto naturale affermare che le EEprom sia del modulo Wi Fi sia quelle del non piu' utilizzato modulo dect ed i nostri modem o router che siano smart o alice vengono scritte o lette dai connettori che servono per interfacciarli, per cui non cercate altrove piazzole o punti da cortocircuitare o alimentare.
Scusate se mi sono intromesso ma la mia visione mi sembra alquanto veritiera.

A cosa serve un modulo wifi che funziona autonomamente?

Offline gabryzzg

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
tanto non mi arrendo.......

Offline infinito

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
post a dietro mi sono intromesso per dire che i moduli scrivono le eeprom tramite il connettore sottostante,per quanto riguarda il modulo dect e quello wi fi il connettore è presente anche nella parte superiore.
Il connettore  superiore è a vista mentre quello inferiore è chiuso con un tappo in gomma.
Il modulo wi fi funziona in modo stand alone (per cavoli suoi).
PER far cio' occorre semplicemente dell'alimentazione.
Io ho dato alimentazione al PCB montando un connettore ed un fusibile, ed ho utilizzato il trasformatore in dotazione al modulo alice gate (che è identico a quello dello smart gate)
E' un' operazione alla portata di tutti il connettore per l'alimentazione si trova sul lato opposto all'antennino, per quanto riguarda il fusibile potete effettuare un semplice ponticello o montare una resistenza SMD verde (0 ohm).
L'unico problema e che non si puo' cambiare il SSID infatti rimane Alice-12345678.
mentre per abilitare o cambiare le chiavi wep o wpa disogna montarlo su un modemserie discovolante.
Al momento non ho la possibilità di  fare delle foto ma provare per credere.

Offline infinito

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
bikerpego 
*********A cosa serve un modulo wifi che funziona autonomamente?*********

Infinito
********Perche molte ditte costruiscono e vendono gli AP  (access point)?????????***********

Offline uniform

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
X infinito:
complimenti per la tua scoperta.
Oggi ho aperto il modulo wi-fi e hai ragione: ci sono i segni di una piazzola per saldarci un connettore simile a quello che c'e' sull'Alice Gate.
Pero' devi essere gentile e rispondere ad alcuni dubbi:

1) Il connettore a 4 pin per l'alimentazione l'hai comprato o rimediato ? Se l'hai comprato vado in negozio e che cosa chiedo ? In particolare c'e' qualche misura oppure hai portato l'alimentatore come campione ?
2) Siccome quello del Gate e' a 3 piedini, mentre questo e' a 4... con che schema lo hai saldato ?
3) Il fusibile a quali pin del connettore lo saldi ?

Poi ho letto e riletto la tua frase:
"Le modifice consistono nell 'aver montato un connettore per L'alimentazione, un fusibile sul pcb nei pressi del connettore due pin per un jumper nelle vicinanze del chip marvell 88E6063 e uno switch accanto a quello per la registrazione dei terminal adapter"

a) "due pin per un jumper nelle vicinanze del chip marvell 88E6063" cioe' ?? a che serve un jumper vicino al Marvell ? per flashare ?
b) "uno switch accanto a quello per la registrazione dei terminal adapter" per accenderlo e spegnerlo ? quali dei 4 pin devo collegargli ?

Mi sono accorto che ho scritto un papiro e chiedo scusa a te e a quelli del forum ma se ci chiarisci le idee possiamo provare a replicare anche noi.

Grazie.
« Ultima modifica: 06 Marzo 2006, 13:46 da uniform »

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
  • Chi è causa del suo mal non pianga se stesso...
Signori scusate...domanda idiota: le smartcard per il Pirelli tecnicamente come si chiamano? vorrei comprarmi un maledetto lettore/scrittore usb ma non riexco a capire quale tipo di smart card leggono quelli che ho visto su internet!!!

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
Comunque guardate qui:

"Access Control: A Smartcard reader is integrated into the base module. A programmable smart-card can be used to customize the Pirelli gateway for each individual user. The Smartcard can store basic information such as passwords and user preferences. This eliminates customer support calls from customers who forget their passwords. Parents can disable their broadband access by removing the Smartcard or can have cards with special profiles created for their children. This gives parents a valuable tool with which to protect children from undesirable Internet sites.

The Smartcard can be used in lieu of a CD to automate installations, which can be bothersome for some customers. It can even allow Broadband installations for applications in which no PC is present.

The Smartcard reader can also be used to control the types of services that are available to each customer. The service provider can also limit the number or type of attached devices, which aids in retaining control of the network. Installation is simplified for paying customers, while would-be pirates face a formidable challenge."

MMMMM io la vedo mooolto dura... Se è così anche utilizzare una smartcard "su misura"  sarebbe vanificato dal servizio di telegestione... l'unica speranza mi sembra sia quella di partenza.... avere in mano il firmware originale, ritoccare le abilitazioni di "default" e inibire la telegestione....

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
Se invece ho sbagliato a tradurre le ultime tre righe invece... sarebbe la strada giusta... traducete anche voi per favore, visto che il mio inglese è fermo  alle lezioni di liceo????

Offline fe******

• Membro Anziano
  • 111
 :( :( :( :( :( :( scusate ragazzi, sono nuovo del forum; nn riesco ad aprire le immagini in megaupload... perchè ? aiuto!!!! me le potete mandare per email?  :( :( :( :( :(

Offline Canarino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Potrebbe essere d'aiuto a chi con l'inglese non a nulla a che fare...
http://babelfish.altavista.com/tr

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
:( :( :( :( :( :( scusate ragazzi, sono nuovo del forum; nn riesco ad aprire le immagini in megaupload... perchè ? aiuto!!!! me le potete mandare per email? :( :( :( :( :(

spiega che problema riscontri che vediamo di aiutarti

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
Potrebbe essere d'aiuto a chi con l'inglese non a nulla a che fare...
http://babelfish.altavista.com/tr

OK,come pensavo avevo tradotto male (per fortuna!!!) quindi la chiave di tutto secondo me è nella smart card... ed ora ne sono ancora più convinto!!!! Ragazzi, urge un'analisi della card....

Signori scusate...domanda idiota: le smartcard per il Pirelli tecnicamente come si chiamano? vorrei comprarmi un maledetto lettore/scrittore usb ma non riexco a capire quale tipo di smart card leggono quelli che ho visto su internet!!!

P.S. Qualcuno sa rispondere alla mia domanda???

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
come ho già detto, la differenza non è nel lettore...ma nel software che usi per analizzare la card.
ti basta un normalissimo smartmouse come hardware....ma il software?

io ho lo smartmouse...forse il soft smartcard explorer potrebbe andare.....ma io non ho la card

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
@Pitone02   

Guarda non so che dirti.. il campo delle card è nuovissimo per me.... ecco perchè cercavo insistentemente qualcuno con più esperienza...Tant'è vero che non so manco come è fatto il lettore!!!! :)  Comunque quando avrò in mano il lettore proverò qualche software... Ora come ora non so il nome di UN programma per gli smartmouse...