Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 1152011 Visite

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
ALLORA... come pretendete di riflashare UPLOAD su allice gate???

Flash v45 al comando /download... chiede ESPLICITIAMENTE il file flash.bin!!!

Che è uno dei tanti file che formano il fw e che è contenuto DENTRO upload!!!

CORREGETEMI sE SBAGLIO!

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
direi che è un esperimento che abbiamo fatto....come diretta conseguenza del funzionamento con option /upload

quindi l'idea è stata: se con l'option /upload si crea un file da 4MB sul disco....forse con /download il file viene preso da disco e caricato nella flash.

probabilmente c'è qualcosa che ci sfugge.

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389

e provare con flashv45 /file...?

Offline gabryzzg

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
ragazzi, se vi può essere utile, suppongo di aver trovato il modo per aprire alcune porte del pirellozzo.
FreePortScanner all'indirizzo ip 192.168.1.1 del pirellozzo mi vede in open le seguenti porte 21,25,80,110,554,1720,1723,1755,2000,6666,6667,6668,7070.
Sto creando un pdf che descrive nel dettaglio quello che occorre fare.
Finito il pdf qualcuno mi dice come postarlo?

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
ragazzi, se vi può essere utile, suppongo di aver trovato il modo per aprire alcune porte del pirellozzo.
FreePortScanner all'indirizzo ip 192.168.1.1 del pirellozzo mi vede in open le seguenti porte 21,25,80,110,554,1720,1723,1755,2000,6666,6667,6668,7070.
Sto creando un pdf che descrive nel dettaglio quello che occorre fare.
Finito il pdf qualcuno mi dice come postarlo?

che router hai e che contratto hai?
mi sembra strano che tu abbia tutte quelle porte aperte con alicegate base.

Offline gabryzzg

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
il router è quello di cui tutti stiamo discutendo:
Nome e ID - Alice Gate
Versione Software - AG_2.0.4
Versione Firmware ADSL 3.46
(nell'angolo vicino al connettore dei moduli aggiuntivi IO1L001T01 REV: 0 )
chip connexant AccessRunner CX82310-14
E' una confezione alice-mia comprata su ebay che comprende modulo wi-fi e cordless aladino.

<<< Nessun contratto adsl attivo con mamma telecom. >>>

Inizialmente l'ho collegato al mio portatile ip 192.168.1.3 (WinXP Professional con norton antivirus e kerio personal firewall id rete 192.168.1.0 net mask 255.255.255.0) attraverso uno switch.

Disabilito norton e firewall eseguo FreePortScanner con l'indirizzo ip dell'alicegate 192.168.1.1 con range porte 0-65535.

RISULTATO le uniche porte aperte risultano la 80 e 110.

Collego una nuova macchina alla rete, con WinXP Professional (ip 192.168.1.2) appena installato, con in più il programma
Kerio Winrouter firewall (tryal version 6.1.4 full 30 gg scaricabile www.winroute.it) configurato come DHCP server.

Eseguo nuovamente FreePortScanner e sorpresa dopo oltre un giorno di scansione le porte aperte sono la

21,25,80,110,554,1720,1723,1755,2000,6666,6667,6668,7070.

Ho preparato le schermate della configurazione che ho dato a Kerio Winrouter firewall.
Appena trovo uno spazio web inserisco i link.

comuque provare per credere!

Offline gabryzzg

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Dimenticavo ...
in linea di massima il numero di porte che risultano essere aperte sono in linea (vedete la corrispondenza porta/servizio) con i prodotti presenti nella confezione alice-mia.
ad esempio:

porta 554 (rtsp) real time stream control protocol

porta 1720 (h323hostcall) dovrebbe essere quella utilizzata dal cordless aladino che usa il protocollo SIP (Session Initiation Protocol)  per effettuare conversazioni voip.

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
  • Chi è causa del suo mal non pianga se stesso...
Dimenticavo ...
in linea di massima il numero di porte che risultano essere aperte sono in linea (vedete la corrispondenza porta/servizio) con i prodotti presenti nella confezione alice-mia.
ad esempio:

porta 554 (rtsp) real time stream control protocol

Ma con l'Alice gate in questione (che leggo avevi collegato ad uno switc riesci a navigare contemporaneamente con due pc?

porta 1720 (h323hostcall) dovrebbe essere quella utilizzata dal cordless aladino che usa il protocollo SIP (Session Initiation Protocol) per effettuare conversazioni voip.

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
Ma con l'Alice gate in questione (che leggo avevi collegato ad uno switc riesci a navigare contemporaneamente con due pc?

Offline gabryzzg

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
per il momento non è collegato ad una linea adsl.

è solo collegato ad una piccola rete composta da alcui pc.

tutti riescono ad arrivare alla famosa pagina web ip 192.168.1.1.

Ma le porte aperte solo visibili solo a quello che ha in esecuzione kerio winrouter firewall.

a mio modesto parere suppongo che la porta 21 (che è aperta ma dove non è attivo nessun server ftp) è utilizzata per eseguire l'aggiornamento del firmware (come già avviene per altri system on chip tipo ETRAX dell'AXIS")

cmq qualcuno se la sente di provare su un altro alice gate con firmware originale e poi ci fa sapere!

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
ok appena posso ci do un'occhiata anch'io....

Offline exfulgor

• Membro Anziano
  • 101
si, ci sono molte porte è vero... per il 98 % chiuse

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
ragazzi un altro modo per fare il safe mode ? oltre quello standard perche la piazzola a me è ormai disintegrata

Offline gabryzzg

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
  :-[   che amara sorpresa......   :'(

le porte che risultano essere aperte al programma FreePortScanner eseguito sulla macchina dove è installato kerio winrouter firewall, in realtà sono chiuse.

anche se ad ogni singola richiesta di connessione alla porta remota di alicegate il led della ethernet si accende,

anche se il log del programma iptools visualizza correttamente ip source e destinazione con relativa richiesta alla porta remota alicegate,

FreePortScanner viene ingannato dal firewall che gestisce a livello (si inserisce prima che vengano intercettate dai driver del sistema

operativo) basso tutto il traffico sulla interfaccia di rete collegata allo switch connesso con alicegate.

probabilmente è dovuto a qualche parametro di configurazione del firewall stesso.

mi dispiace, ma continuo a provare per altre strade .....

Offline gabryzzg

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
il motivo per cui sono giunto a questa conclusione,

ho staccato fisicamente il cavo di rete e ho eseguito FreePortScanner con la lista delle porte trovate aperte in precedenza.

risultato

invece di ricevere come risposta porte chiuse, il programma FreePortScanner continua a dirmi che sono aperte e iptools continua

a generare un log con traffico ip corretto che non può essere avvenuto poichè il cavo dell'intefaccia di rete è scollegato.

mi domando, dipende da una impostazione della cache del firewall?

continuo con le mie verifiche e vi faccio sapere.....