io ho provato a scrivere nella flash il file binario che avete allegato qui nel forum più volte, e ho ottenuto lo stesso tuo errore.
io però ho sempre fatto il tentativo di scrittura con il modem in bootmode, cioè spento, ponticellato e acceso....quindi non era sincronizzato x forza perchè quando va in bootmode non prova a sincronizzarsi.