Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

  • 1614 Risposte
  • 1154747 Visite

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
io ho provato a scrivere nella flash il file binario che avete allegato qui nel forum più volte, e ho ottenuto lo stesso tuo errore.
io però ho sempre fatto il tentativo di scrittura con il modem in bootmode, cioè spento, ponticellato e acceso....quindi non era sincronizzato x forza perchè quando va in bootmode non prova a sincronizzarsi.

Offline exfulgor

  • Membro Anziano
  • ***
  • 101
  • Sesso: Maschio
  • Chi è causa del suo mal non pianga se stesso...
Hai ragione!!! Infatti ho fatto le prove senza aver ponticellato il Gate e non avevo considerato il Bootmode! Ti faccio una domanda da vero profano: se si elimina del tutto la firmware (ad esempio con l'opzione /e di flasv45) salta anche la USB ? o è gestita separatamente e comunque è sempre possibile usarla per aggiornare la flash?

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
Hai ragione!!! Infatti ho fatto le prove senza aver ponticellato il Gate e non avevo considerato il Bootmode! Ti faccio una domanda da vero profano: se si elimina del tutto la firmware (ad esempio con l'opzione /e di flasv45) salta anche la USB ? o è gestita separatamente e comunque è sempre possibile usarla per aggiornare la flash?
ti rispondo io con quel comamdo tu azzerei e come se formattassi ma con un altro firmware lo puoi riflashare perche i driver li prende dall'eserno no da dentro quando fai il comando rm_usb
ti consoglio di ponticellare il gate e fare prove anche in quello stato grazie

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
io dubito che una smart card produca delle modifiche al firmware..... anzi impossibile .... probabile invece che modifica qualcosa nella configurazione.... ma non nel firmware stesso

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
@CIAO TAETAE!

A riguardo al readflsh... lo abbiamo già provato tanto tempo fa!

Io lo avevo testato! Leggeva la flash ma poi creava un file" BIN" da 0 byte!

Così su suggerimento di pitone02 eravamo tutti passati a testare il flash programmer 4.5 con l'opzione /upload!!!

OK??? CIAO!

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
domandina!!!!

Perchè se inserisco nel lettore smartcard una carta delle dimensioni esatte( quella del club nokia, io ho provato), che non ha chip,  la usb lampeggia???

e' una curiosità niente più!!!

potete ank non rispondere!!!

Comunque io penso che dobbiamo cercare di far andare il readflsh!!!

Quello crea un .bin! Potrebbe semplificarci la vita!!!

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
ecco ricordavo ma mi sfugiva forse dovevo leggere post a ritroso eheheh mia culpa
:-)

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435

Offline exfulgor

  • Membro Anziano
  • ***
  • 101
  • Sesso: Maschio
  • Chi è causa del suo mal non pianga se stesso...
Comunque ho provato a fare il download dell'ormai famosissimo file UPLOAD generato con flashv45 senza ponticellare e l'errore che ottengo è il medesimo che ottengo in bootmode:

WaitForBlockReady Timeout

BUS_IO --> Addr=1 Endpt=1  IN  #Bytes=0  NAK Received Ctrl=008807ff  Token=07e08169

che ci sia (come diceva non ricordo chi in qualche pagina moooolto lontana) qualcosa da ponticellare per scrivere? mmmm mi sembra improbabile comunque...(chiedetelo a tutti gli Alice Gate con menomazioni dovute ai primi firmware con cui alcuni di voi hanno provato...)

Ieri comuqnue mi è successa un'altra cosa molto anomala a mio avviso: provando a downloadare il file UPLOAD, a seguito dell'errore già citato (ripeto:senza ponticello) , mi sono accorto che tutte le luci del Gate erano accese fisse. Riavviando XP mi ha segnalato: Nuova periferica USB... Sconosciuta. Spegnendo e riaccendendo il gate tutto è tornato alla normalità. Boooooooo io non comincio a capirci più nulla.......

Un'ultima nota: dentro l'unico firmware con cui possiamo lavorare (sempre e il solo UPLOAD) c'è esplicito riferimento a sto flash programmer 4.5... quindi se sapete dove posso prenderlo... (se lo avevate già messo il link me ne scuso...ma non l'ho visto e non lo vedo ancora)....

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
dove puoi prendere che cosa????

Offline exfulgor

  • Membro Anziano
  • ***
  • 101
  • Sesso: Maschio
  • Chi è causa del suo mal non pianga se stesso...
parlavo del flash programmer 4.5---- ma mi sa che oggi sto fuori di zucca, visto che immagino sia FLASHV45!!!!  Vi chiedo scusa!!!!

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
ESATTO è prorio il flashv45!

Comunque anche io ho notato che nel file c'è riferimento ben chiaro al programma!

Offline exfulgor

  • Membro Anziano
  • ***
  • 101
  • Sesso: Maschio
  • Chi è causa del suo mal non pianga se stesso...
Qualcuno di voi precedentemente parlava di chiedere aiuto ai "ragazzi inglesi"... li ha poi contattati nessuno? qui occorrono idee nuove perchè sinceramente mi sembra che ci siamo arenati e giriamo in tondo... Se qualcuno di voi ha idee nuove spero vivamente che ce le comunichi! Anche voi VISITATORIIIII (che da quel che ho capito siete numerosissimi) se avete idee su come procedere ditele!!! vi lascio anche un indirizzo e-mail se vi costa troppo interagire con noi direttamente!!!

excelsior_99@hotmail. com

Per quel che mi riguarda gli unici test che mi sono rimasti sono da farsi in bootmode... ma sinceramente nutro poche speranze... stasera procederò e speriamo che salti fuori qualche novità di rilievo.

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
questo è l'indririzzo a cui pitone 02 ha scritto agli inglesi:
http://adsltech.com/portal/forum/forum_posts.asp?TID=5830&PN=1

Non c'è neanche una risposta niente di che!
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2006, 15:26 da TTO »

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
be secondo me gli inglesi non hanno che dire :-) non si trovano mai in questi casini, mha tutte a noi italiani capitano ste belle cose