Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 1152060 Visite

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
guineapig se molto saggio ogni tuo post è una miniera di idee  ottimo

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
peccato che non riusciamo ad avere quello del fimware originale...

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
ma mi pare di capire che qualcuno ha avuto, per colpo di culo, user e password lasciate dall'installatore.

con quelle puo' entrare anche via ftp e tirare fuori tutto in teoria, tranne il bootload.bin...o no?
basterebbe provare con un router con firmware qualsiasi....anche jmk o safecom....e vedere se una volta dentro in ftp sia possibile tirare fuori sto vxworks che ci sta a cuore :)

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
ho provato il lettore dlf.....con un dlf...è una cannonata!!!

Peccato non faccia al caso nostro!!(il nostro non è un dlf!)

Offline taetae

• Esperto
  • 644
pitone per tirarli fuori tramite ftp ci ho gia provato io prima sul modificato e non lo fa fare e poi sull'originale non essendo abilitato non lo fa proprio aprire l'unica cosa possibile è mettere qualcosa dentro ma non prelevarlo

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
ma sei tu che avevi user e password di telecom per accesso al router?

Offline taetae

• Esperto
  • 644
no magari

Offline Canarino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
ma sei tu che avevi user e password di telecom per accesso al router?

"UserName"="regmanbase"
"Password"="z2C97DfB498p"

ho prelevato dal "UPLOAD"
Centra?

Offline taetae

• Esperto
  • 644
il problema è che a me nell' ftp non me lo chiede proprio o meglio con alice gate non mi faceva proprio accedere mediane telnet ne ftp

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
CIAO!!!

Ho da segnalarvi na cosa strana!

Vi ricordate che avevo modificato il logo, nel modem JMK??

Oggi ho collegato il modem via usb( sul sito c'era scritto ke dopo aggiornamneto non avrebbe funzionato l'usb.....invece va e ora vi scrivo!!!), ed è apparso, e da adesso esce anche quando è via LAN!!!

Cosa molto strana!

ALTRA DOMANDA!
MA se il tecnico alice è entrato nel router con le password.... com'è che sembra che invece l'accesso telnet e ftp....siano bloccati?

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
ma mi pare di capire che qualcuno ha avuto, per colpo di culo, user e password lasciate dall'installatore.

con quelle puo' entrare anche via ftp e tirare fuori tutto in teoria, tranne il bootload.bin...o no?
basterebbe provare con un router con firmware qualsiasi....anche jmk o safecom....e vedere se una volta dentro in ftp sia possibile tirare fuori sto vxworks che ci sta a cuore :)

che senso ha entrare in ftp cpn il firmware di altra marca???? JMK O SAFECOM, come avete detto????

In quel caso andremo a scaricare il vxworks di jmk etc etc

Io ci ho provato con l'aethra.... comunque si a anche jmk e co.  il vxworks non viene giù!!!

Errori!

Offline angeloxxx

• Membro Anziano
  • 119
in qualke altra discussione si diceva che lo smartgate ha lo stesso chip dell alicegate cmq è stato curato senza problemi, visto che adesso sappiamo come si copia il firmware non sarebbe piu facile scaricare un firmware dallo smartgate per poi ricopiarlo sul gate  :) :)

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
in qualke altra discussione si diceva che lo smartgate ha lo stesso chip dell alicegate cmq è stato curato senza problemi, visto che adesso sappiamo come si copia il firmware non sarebbe piu facile scaricare un firmware dallo smartgate per poi ricopiarlo sul gate :) :)

i firmware generalmente sono compatibili...ma con alicegate è stato modificato probabilmente qualcosa e i tradizionali firmware non vanno bene.
certo si potrebbe provare, se qualcuno fa un backup del proprio smartgate...anche se dubito che funzioni...perchè probabilmente dovrebbe funzionare anche il jmk e safecom...

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389

che senso ha entrare in ftp cpn il firmware di altra marca???? JMK O SAFECOM, come avete detto????

In quel caso andremo a scaricare il vxworks di jmk etc etc

Io ci ho provato con l'aethra.... comunque si a anche jmk e co. il vxworks non viene giù!!!

Errori!

era x provare quello che hai confermato...cioè se veniva giù il vxworks.
se dici che non viene giù via ftp....abbandoniamo questa strada.... :)

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
no...non va...!
Nessun file va! Non scarica!

E comunque con il firmware alice... non si può entrare da nessuna parte!