Vi do la triste notizia che il mio alice gate ha emanato l'ultima luce falso contatto e silenzio assoluto
Caduto eroicamente nel compimento del proprio dovere

Un dubbio: io non conosco il programmino per flashare ne le peculiarita' del flashing: siamo sicuri che estragga tutta e solo la rom? Magari tira fuori anche un pezzo di ram.
Forse se, qualcuno che ha gia' estratto il file immagine, se si estraesse di nuovo per compapare? Spero di non aver detto una cavolata...
Inoltre sul documento non sembra di parlare di un generico metodo di partizionamento ma di uno ben preciso, stasera recupero il doc e gli do una letta sul treno... Se le info sono sull'header possiamo provare a fare o decifrare qualcosa.
Inoltre chi ha scoperto qualcosa circa il possibile filesystem supportato da linux puo' riassumere?
Al solito anche l'ultima immagine di tto si monta con vfat e msdos offset=0x57800 : ovviamente cambiano i files (sempre con nomi strani) e comunque illegibili.