Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

  • 1614 Risposte
  • 1157709 Visite

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
se lo vuoi postare devi andare su megaupload nel web

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
mi viene un dubbio!!!!

Tutti avete notato che il file creato dal flash programmer quando scarica non ha estensione!Giusto?

Ora se ben notate quando il programmino ha finito di scaricare dice "scaricato in        '/upload'     "

CHE SIA UNA CARTELLA????

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
dunque, un po' di chiarezza:

1) il file che si ottiene dall'operazione di flash / upload è un file binario da 4 MB che rappresenta l'intera memoria flash quindi contiene tutto, ma proprio tutto.

2) ho l'impressione che l'errore che ricevo io quando uso il comando /download....sia dovuto al fatto che il boot del pc è fatto da floppy dos e non da boot cd proprietario. infatto quando dovrebbe iniziare a scrivere presenta a video le 3 ipotesi di spiegazione del flash (se al termine è fisso allora...., se lampeggia allora...) mi da una serie di errori nak, ecc
come se non avesse caricato (o non riuscisse a caricare) in ram il file flash originario....quindi logicamente poi ha errori nella scrittura

3) ho notato che a me flashv45 con option /download chiede un file flash.bin....e non riesco a fargli prendere un file diverso. a voi capita la stessa cosa? comuque ho provato rinominando il file....e mi da quell'errore.

4) la mia ipotesi è che bisogna mettere in disco ram (proprio come fa il boot cd origo) sia il file binario sia il flashv45.....io non so come fare ma sicuramente voi che siete esperti si...quindi accetto suggerimenti

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
(aperta parentesi)

ragà, certo che ne abbiamo fatta di strada a forza di esperimenti.... :D

(chiusa parentesi)

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
Ma intendi postare un indirizzo per scaricaro? o riscaricarlo io dall'alicegate!(che senso ha?, gia lo possediamo!)

Cosa vuol dire "non influisci su nulla"? non ho capito il senso della frase!!!

grazie

p.s se qualcuno di voi entra dentro la cartella di un firmware, come jmk, o safecom , si accorgerà che il file di boot, che se aprite con il notepad, è molto simile come struttura a quello di alice, è un bin, formato utilizzato per le immagini di cd, che di solito viene accoppiato ad un file.cue che contiene le informazioni sulla traccia!!!

il file bin (è solo un file binario) non ha nulla a che fare con l'immagine dei cd...o meglio qualche volta i file binari sono delle immagini di cd....in questo caso il nostro bin da 4MB è l'immagine della flash dell'alice

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
@pitone02: il file flash.bin che ti richiede flash programmer 4.5 sicuramente è contenuto dentro 'upload', o meglio il file da 4mb, per intenderci, quindi l'errore deriva da quello.
 Non penso che il disco ram risolva: infatti quello l'hanno messo sicuramente per il fatto che da qualche parte i file vanno copiati. ma se uno ha una partizione ntfs e dos non la vede? Secondo me quindi l'hanno  messo per evitare problemi.



P:S CHIEDO SCUSA A TUTTI PER L'INCORRETTEZZA SULLE IMMAGINI CD IN FORMATO BIN, era solo per specificare dove oggi maggiormente viene usata!

Lo so che i file.cue non centrano niente!!!
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2006, 17:30 da TTO »

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
idem pitone il problema del flash.bin

ottimo tto vedo che stai incominciando a ragionare su quello che ho testato e hai perfettamente ragione sta tutto li dentro

per i passi avanti ci sono stati ma sempre e solo da poche persone e noto che la magior parte entra legge e se ne va con lo scopo di aspettare qualcuno che gli dia la pastina pronta

la mia domanda è come o cosa sforna il misterioso file upload che cavolo di formato è ?????

è l'intera memoria non c'è dubbio

ora come facevano notare potrebbe essere un dfl completo che aspetta solo l'ora di essere caricato con qualche programma
potrebbe essere un .emg altro firmware

la idea più geniale e vedere un po sul file della flash che vi postai i nuovi aggiornamenti dei router che estenzione hanno
ad esempio se il produttore fa aggiornamenti dei firmware mediante un estenzione .pincopalla
avremo  il 50 % che la flashv45 abbia sfornato un .pincopalla da rinserire mediante un altro software della casa madre 

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
il problema è che non c'è l'estensione!!!! 
Comunque ho notato che dentro la nostra sezione, MONDO ADSL, c'è anche quella hacking, dove rifanno i firmware del d-link!

Non potremo chiedere a loro con quali formati lavorano e come si edita!!!?????


P.S Complimenti a taetae: in pochi giorni è diventato membro giovane con due stelline!!!

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
telewell il nome del produttore dei router che usano questo flashv45 (non so se c'è ne sono altri )
:-)
potrebbe essere un .afw mmmmmm dai raga datemi na mano
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2006, 17:55 da taetae »

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
@taetae: dentro l'immagine cd di nero dove ci sono i file telewell, solo in una cartella c'è flashv45 , mi sembra.  La cartella è molto simile a quelle presenti dentro l'origo cd!  La flash è sottoforma di .bin mi sembra!


Scusate per i "mi sembra"

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
provate a controllare con un editor esadecimale se contiene la stringa hsqs

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
cos'è un editor esadecimale????

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
risolto! l'ho scaricato!

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
no non c'è la stringa hsqs!
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2006, 18:10 da TTO »

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
ragà, quando si usa il recovery mediante rm_usb se notate vengono allocati i byte in posti diversi della flash....perchè il firmware stesso del router va a cercare le informazioni in indirizzi di flash prestabiliti....non sappiamo le dimensioni dei file singoli caricati nella flash...però con un po' di ingegno possiamo confrontare gli indirizzi presi dai file txt dei vari cd repair che contengono i posti dove i file vengono scritti.

da li possiamo provare ad estrarre dal "bin4MB" i file....ma x me non è questo lo scopo.

l'obiettivo principale adesso è rimettere il bin4MB nella flash. abbiamo capito come leggerela flash ma non come scriverla successivamente....