Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 1152814 Visite

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
in effetti il problema del pulsante che smette di funzionare l'ho già sentito da altri....comunque è proprio un problema di pulsante....se trovi un interruttore compatibile va bene lo stesso.
tienilo in cantina che non si sa mai :)

Offline Exogino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
scusate ma solo io ho questa versione del software del pirellone?

Sw: AG_2.0.6g

Preciso che mi hanno portato sto modem/router o che diavolo è per la sperimentazione ipTV

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
ha il cerchio blu o rosso?

potresti aprirlo e vedere se la scheda è la stessa....

Offline starwood

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Scusate ma nel frattempo gli esperimenti ??   :-X
Da parte mia se ho qualche novità vi farò sapere.

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
io ho avuto altri problemi e non ne ho fatti....

resta ipotizzato il test della lettura della flash....cercherò di recuperare gli indirizzi e vediamo se si legge....

Offline cappe81

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
io ho avuto altri problemi e non ne ho fatti....

resta ipotizzato il test della lettura della flash....cercherò di recuperare gli indirizzi e vediamo se si legge....

ciao e complimenti! volevo solo chiederti se secondo te, nell'attesa di risolvere i problemi ethernet sullo sblocco dell'alice gate,  uno smart gate pirelli sbloccato e abbinato ad un modulo wifi (quello di alice mia per intenderci) può funzionare come router per poter condividere simultaneamente internet su tre pc tramite le porte eth e un ta wifi...

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
non credo possa funzionare quello che dici....anche se qualcuno mi pare abbia detto che riesce a far funzionare il modulo base modificato con il wi-fi originale....ma devi prima configurare il modulo wi-fi su un modulo base funzionante non modificato....

Offline niko

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Il modulo wifi di alice mia funziona regolarmente se connesso ad uno smartgate modificato, solo che non e' possibile accedere alle configurazioni, per verificare le configurazioni bisogna infatti collegarlo ad un alice gate originale (in base al firmware presente sull'alicegate non e' sempre possibile modificare tali impostazioni),
La porta ethernet del modulo smart gate pero' cessa di funzionare, quindi in eth e' possibile solo utilizzare le 2 porte eth del modulo aggiuntivo e la porta usb dello smartgate (peccato che con un'alicegate modificato tale modulo resta inutilizzabile).
Il modulo wifi vergine se non è mai stato collegato ad un alicegate funziona comunque ed ha preconfigurato come ssid PIRELLI senza utilizzo di chiave chiave wep.
« Ultima modifica: 29 Novembre 2005, 12:22 da niko »

Offline ciriciaooo500

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
ciao sono nuovo di qui...
Vorrei capire una cosa:
Io ho una linea smart con router pirelli con software 1.03 e schedina ( credo necessaria per l'autenticazione ) il problema è lo stesso che hanno tutti:
L'impossibilità di avere una completa gestione del router.
La mia domanda è questa:
se compro un router mio di proprietà posso far funzionare lo stesso la linea smart?
devo fare qualke modifica alla linea?
Grazie di una vostra risposta

Offline cappe81

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Il modulo wifi vergine se non è mai stato collegato ad un alicegate funziona comunque ed ha preconfigurato come ssid PIRELLI senza utilizzo di chiave chiave wep.

cosa intendi?? se accendo il kit alice mia (alice gate + modulo wi-fi) e poi decido di scollegarlo e di sostituire all'alice gate uno smart gate sbloccato non funziona??

la mia necesità, ma credo sia quella di molti, è di poter condividere contemporaneamente da 2 pc l'adsl alice flat di telecom italia, cosa che, senza attivare l'abbonamento alice mia e senza sbloccare l'alice gate, non è possibile.
io possiedo uno smart gate già sboccato grazie alle vs. guide che funziona benissimo, nell'atesa di riuscire a trovare un firmware compatibile al 100% con l'alice gate... potrei provare ad utilizzare quello montandolo sul modulo wi-fi che ha 2 porte eth... ma come devo configurare il tutto??

Offline niko

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Con smartgate effettivamente c'è ben poco da configurare, e se vuoi cambiare router dovresti prima cambiare il contratto in modalità Naked, comunque se per caso ti si dovesse guastare chiedendo sostituzione a telecom con buona possibilita' ti verrebbe sostituito con un Alice Business Gate, che a differenza del primo ti permetterebbe di configurare il virtual server, potresti quindi utilizzare il tuo indirizzo come server web o altro, potresti finalmente utilizzare emule con id alto ecc... ecc.. , naturalmente non potresti comunque modificare le impostazioni di connessione, ma a quale scopo se utilizzi una linea telecom?

Offline niko

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20

cosa intendi?? se accendo il kit alice mia (alice gate + modulo wi-fi) e poi decido di scollegarlo e di sostituire all'alice gate uno smart gate sbloccato non funziona??

Se hai un modulo wifi alice mia con un modem alicegate trasctiviti la chiave wep ed il SSID da utilizzare con i computer wifi, li trovi alla pagina del modem http://192.168.1.1/doc2/cwlan.htm , dopo scollega il modulo wifi e collegalo allo smartgate gia' modificato e configurato per l'accesso Alice, a questo punto collega due computer tramite cavo eth (con ass. automatica ip e dns) alle due porte del modulo wifi piu' altri computer il wifi con le configurazioni ssid e wep corrette potrai direttamente e liberamente navigare da dutti i pc contemporaneamente (naturalmente devi impostare il browser del pc in modo da non utilizzare la connessione remota)

Offline cappe81

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
come ti ho detto, la mia esigenza primaria è di poter condividere internet contemporaneamente da 2 postazioni, con il kit alicemia questo è possibile solo se attivi l'abbonamento da 4.99€ / bimestre, senza attivare l'abbonamento se io mi collego e lascio collegato il primo pc non è possibile accedere ad internet dal secondo pc, non so esattamente cosa fa telecom per abilitare questa funzione ma speravo che sbloccando l'alice gate si potesse risolvere il problema..... possiedo poi uno smart gate che telecom mi ha lasciato dopo la cessazione dell'adsl che avevo in ufficio e seguendo le vs. istruzioni lo ho sbloccato per poterlo usare a casa, ho poi comprato alice mia perchè mi avevano garantito la possibilità di condividere internet ma mi sono accorto che ciò non può avvenire se non pagando un canone fisso a telecom!!!

chidevo quindi se era possibile unire smar gate sbloccato e modulo wifi per poter finalmente condividere internet..........

Offline cappe81

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
scusa ma mi hai preceduto nella pubblicazione del post, sei stato chiarissimo....grazie mille... continuerò a seguire i gli sviluppi per lo sblocco dell'alice gate.... sei un grande!

Offline ciriciaooo500

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Con smartgate effettivamente c'è ben poco da configurare, e se vuoi cambiare router dovresti prima cambiare il contratto in modalità Naked, comunque se per caso ti si dovesse guastare chiedendo sostituzione a telecom con buona possibilita' ti verrebbe sostituito con un Alice Business Gate, che a differenza del primo ti permetterebbe di configurare il virtual server, potresti quindi utilizzare il tuo indirizzo come server web o altro, potresti finalmente utilizzare emule con id alto ecc... ecc.. , naturalmente non potresti comunque modificare le impostazioni di connessione, ma a quale scopo se utilizzi una linea telecom?

Guarda caso ieri mi si è rotto lo smart...e telecom mi ha cambiato il router fornendomi un gate wifi. domani lo provo e vi faccio sapere comè andata...dentro cè una schedina quale devo usare? quella mia che ho avuto il primo giorno di istallazione o quella nuova che si trova nella scatola?
Grazie