Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

  • 1614 Risposte
  • 1154344 Visite

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline paolo602004

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
Ciao a tutti,
mi sono appena reg. e ho avuto modo di leggere i vs. post....molto interessanti a riguardo.
Sullo stampato del mio ALICEGATE c'è la scritta "REV1" qualcuno ha notizie in merito?

Grazie ;-)

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
cosa altro c'è scritto sull'etichetta?
date/lotto ecc

Offline jinkazama

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
mi sono un attimo guardato intorno ed avevo delle cose da chiedervi per vedere se potevano essere utili per andare avanti.
Ho visto che sia tiscali che eutelia offrono lo stesso apparecchio telecom ma sbloccato, non si potrebbe leggere il loro firmware piuttosto che quello dell'alicegate e ributtarlo dentro a quest'ultimo in modo da non perdere wi-fi e tecnologia VOip?
Il router è il Netgate pirelli, che trovate qua http://www.pirelli.com/en_42/cables_systems/telecom/telecom_systems/broadband_access/products/discus_modular_netgate.jhtml
Poi una seconda cosa, facendosi fare un aggiornamento firmware da remoto da telecom è possibile in qualche modo con uno sniffer recuperare il firmware?
Fatemi sapere cosa ne pensate
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2005, 01:27 da jinkazama »

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
si puo' provare anche se ci sono delle cose da vedere....per esempio:

quali indirizzi si mettono per estrarre il bootroom.bin?

oppure vuoi leggere tutti gli 8MB di flash?

[edit: mi correggo: la flash è da 2MB e non da 8MB come ho scritto]
« Ultima modifica: 07 Novembre 2005, 19:25 da pitone02 »

Offline paolo602004

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
lotto n :x-25/05
del :06/05
se vuoi ho fatto delle foto dello stampato....effettivamente c'è qualche differenza....ma si tratta solo della parte di alimentazione...e comunque le piste vicine al punto dove fare il ponte sono un po diverse.


cosa altro c'è scritto sull'etichetta?
date/lotto ecc

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
fai pure le foto in alta definizione che vediamo

Offline private

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Ciao, anke io sono niubbo su questo forum.
Ho letto tutto il thread, ma non riesco a scaricare l'immagine del cd e a vedere le foto per le modifiche.
Si potrebbe aprire un thread sintetico per la modifica?

Sono in possesso di un alicegate AG_2.0.4 e software 3.46 e vorrei usarlo come router con tele2 adsl.

Per favore aiutate anke me?   :'( :'( :'(

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
private, ancora non c'è la soluzione, mi spiace

Offline CICCIO1

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
CIAO
SIETE RIUSCITI A CAPIRE COME MODIFICARE IL MODEM ALICE GATE PER UTILIZZARLO CON TISCALI
IL PROTOCOLLO DI TISCALI E PPPOA
MENTRE IL MODEM UTILIZZA IL PROTOCOLLO PPPOE
GRAZIE DELLA RISPOSTA

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
un'altra strada da provare è quella di cercare altri router che montano sia il chip conexant sia il chip ph163112 che gestisce la porta ethernet.
probabilmente nei firmware standard che abbiamo a disposizione c'è la parte di firmware che non è compatibile con questo gestore lan e quindi ci sono i problemi.

chiediamo in giro che chip lan hanno i vari altri router?

Offline paolo602004

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
il chip conexant del mio alice gate ha una sigla un po diversa...non so se puo essere importante o no...CX82310-26....

Offline paolo602004

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
non so come mandare le foto....
fai pure le foto in alta definizione che vediamo

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
no, il chip copnexant non ha molta importanza.
è quello che gestisce la lan che ha problemi