Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

  • 1614 Risposte
  • 1153144 Visite

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ArTiKO

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 819
  • Sesso: Maschio
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
ti piace di piu'??
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
il fatto è che non è 1.03

è proprio alicegate 3.46

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
e comunque bisogna sottolineare che con questa operazione si perde l'uso della smartcard quindi se il proprio contratto prevede l'uso della smartcard bisogna necessariamente NON FARE LA PROCEDURA!!!

Offline ArTiKO

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 819
  • Sesso: Maschio
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
1.03 perchè non è 1.01 o l'1.02 che ha i ponticelli!!!  la perdita della smartcard non mi pare cosi' irrimediabile!!! l'importante è aver trovato come scrivere sulla FLASH!!!
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline dberardi

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
I miei complimenti a tutti quelli che hanno partecipato a questo thread ed hanno contribuito alla scoperta del modo di sbloccare.
Fino ad un paio di settimane fa neanche sapevo dell'esistenza di questo mondo, poi ho comprato l'alice gate ultimo firmware...

Qualche domanda a chi e' piu' esperto di me.
1)dopo l'upload del nuovo firmware modem non piu' utilizzabile con la usb (ergo rimane una mera appendice).
2) Se il processo  di caricamento del firmware va a male il modem si puo' usare solo come modellino di star trek.

Inoltre visto che non credo di essere l'unico che e' al suo primo sblocco potreste essere il piu' precisi possibile nella guida? (che a questo punto aspetto con impazienza ? )  ;)
Ovviamente preferisco non saldare,  il metodo con i cavetti a coccodrillo sarebbe il piu' indicato: occorre un cavetto qualunque (in soldoni che devo chiedere alla ferramenta?)

Anche se lavoro con i computers sono completamente a digiuno di elettronica

Grazie in anticipo  :)

Offline ArTiKO

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 819
  • Sesso: Maschio
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
non ho il modem in questione ma i firmware che puoi caricare hanno il supporto sia del USB che del WiFi..... ora non so se supporta il VoIP, ma si potrebbe prendere il firmware di quello che danno hai clienti eutelia (che è come quello di alice che pero' è sbloccato) e si risolve il problema!!!
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline dberardi

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
non ho il modem in questione ma i firmware che puoi caricare hanno il supporto sia del USB che del WiFi..... ora non so se supporta il VoIP, ma si potrebbe prendere il firmware di quello che danno hai clienti eutelia (che è come quello di alice che pero' è sbloccato) e si risolve il problema!!!
Grazie,
Probabilmente usb non lo usero' mai piu', ma mi darebbe fastidio pensare di perderlo (si lo so non lo ...)

Offline kkunz

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
  • Sesso: Maschio
Ho scoperto un paio d'ore fa l'esistenza di questo 3d, l'ho letto tutto seguendone gli sviluppi in diretta... è stato davvero emozionante, come un film!
Siete grandi!!!
Ora aspettiamo tutti la guida  :)

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
non lo uso con usb ma se è come gli altri (101 e 102) vanno bene i driver usb del cd.

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
comunque sto facendo altri test....aspettate prima di provare.

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
c'è qualcosa che non mi quadra.
il mio modem/router ha problemi alla porta ethernet (non so se li avesse anche prima dato che smanettando nelle scorse settimane potrei anche averlo scassato).

la porta usb funziona e il modem viene riconosciuto....come faceva prima.

niko...hai provato la ethernet?
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2005, 03:26 da pitone02 »

Offline aotta

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
Buongiorno!
I test con quali firmware li avete fatti? con quello scaricabile dal sito ftp del puntotecnicoadsl ?
Entrambi con il modulo wi-fi? i problemi con le porte sono in tutte o solo quelle di uno dei due moduli?
Mamma mia quante domande, è che muoio dalla voglia di cortocircuitare....

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
io ho provato con la jmk e con safecom....
...ma sono convinto che il mio problema della porta ethernet ce l'avesse anche prima.
devo averlo scassato durante qualche test...ultimamente faticava a vedere la lan.

se recupero un altro alicegate (si accettano donazioni) :) faccio qualche altra prova :)

Offline ArTiKO

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 819
  • Sesso: Maschio
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
Bravo... io ne avevo presi 3 di 302t per fare le prove...

Pero' li ho sempre resuscitati tutti!!!!
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline aotta

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
@pitone02: puoi postare la foto con l'indicazione di dove attaccare il "coccodrillo"?
per quanto tempo occorre chiudere il ponte?
e va rimosso PRIMA di accenderlo?

vorrei fare anch'io la prova...