I miei complimenti a tutti quelli che hanno partecipato a questo thread ed hanno contribuito alla scoperta del modo di sbloccare.
Fino ad un paio di settimane fa neanche sapevo dell'esistenza di questo mondo, poi ho comprato l'alice gate ultimo firmware...
Qualche domanda a chi e' piu' esperto di me.
1)dopo l'upload del nuovo firmware modem non piu' utilizzabile con la usb (ergo rimane una mera appendice).
2) Se il processo di caricamento del firmware va a male il modem si puo' usare solo come modellino di star trek.
Inoltre visto che non credo di essere l'unico che e' al suo primo sblocco potreste essere il piu' precisi possibile nella guida? (che a questo punto aspetto con impazienza ? )

Ovviamente preferisco non saldare, il metodo con i cavetti a coccodrillo sarebbe il piu' indicato: occorre un cavetto qualunque (in soldoni che devo chiedere alla ferramenta?)
Anche se lavoro con i computers sono completamente a digiuno di elettronica
Grazie in anticipo
