Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 701332 Visite

Offline Davide377

• Membro Giovane
  • **
  • 89
E' Arrivato Un Nuovo Pirellone !
« Risposta #30 il: 12 Maggio 2005, 00:21 »
Salve Raga'....

Vedo che grandi novità ancora nulla .......

CMQ ho scoperto qualcosa sulla ID e la PWD di questi Router Pirelli NUOVi...

Guardate la figura.......

Tutto cio' mi è stato dato da un VIP della Telecomma.....(fonte certa....)

Okkio alle scritte sottolineate in BLU........

E poi riflettete su cio'.......:

(premetto che li ho Provati e' funzionano Correttamente..)

NB: Sti Caz....ci sono MAIUSCOLE E MINUSCOLE sia nella ID che nella PWD......
« Ultima modifica: 12 Maggio 2005, 00:30 da Davide377 »

Offline Davide377

• Membro Giovane
  • **
  • 89
« Risposta #31 il: 12 Maggio 2005, 00:26 »
E vi posto pure una copia del file inviatomi per posta...:

Dategli un okkiata......

Naturalmente questa mia "osservazione" è per tutti coloro che volessero improvvisare ad "aprire il router senza "modificarlo-flasharlo".....

Quindi per poterlo sbloccare tramite ID e PWD veri è quasi impossibile......

Hanno cambiato completamente il metodo  rispetto alle vecchie versioni dello smartgate......

Da morire......!!!!

Cerckerò di saperne di piu'.........

Alla prossima.....

N.B:sicuramente ci sarà qualche "meccanismo" che fara' ste cose (ID e PWD ) in automatico......
« Ultima modifica: 12 Maggio 2005, 00:35 da Davide377 »

Offline shouldermonkey

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #32 il: 13 Maggio 2005, 15:27 »
Citazione
chi ne ha uno, provasse a vedere se sull'usb ci sono 6 saldature....la 5 e la 6 se ci sono ,messe in loop , dovrebbero forse far entrare in programmazione...

spegni alicegate, metti in loop piedino 5 e 6 dello stampato sul connettore usb del router (se esistono,non e' detto,non ne ho uno a disposizione, chi prova ?) e accendi il router.... incrocia le dita..... e spera....
Sembra che i piedini 5 e 6 non ci siano :( , i PIN sono 4 più due saldature di fissaggio vicino ai connettori che sono a massa. Tra l'altro tutti i cavi e i connettori usb hanno 4 contatti più la massa, quindi non avrebbe molto senso parlare di 6 piedini... :blink:
« Ultima modifica: 13 Maggio 2005, 15:32 da shouldermonkey »

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
« Risposta #33 il: 16 Maggio 2005, 09:01 »
piedini 5 e 6 solo sul pirelli age...scomparsi su alicegate e smartgate....(su smartgate c'e pero' un ponticello visibile.. da emttere in loop) ...

il processore che muove i 3 router ha le stesse specifiche...e' tecnicamente lo stesso.... se si riesce a capire il 5 ed il 6 dell'age dove vanno a finire, si potrebbe riuscire a smanopolare anche alicegate...in linea teorica...

le 4 saldature della foto allegata sopra portano ai connettori dell'usb (femmina)....  
..nella nostra inviolabilita' e' racchiusa la nostra  saggezza... . . .

Offline Daniele83

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #34 il: 30 Maggio 2005, 07:27 »
Raga ancora niente.................Stò disco lo lancio fra poco!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline ps3love

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #35 il: 31 Maggio 2005, 22:15 »
ciao ragazzi ho scoperto questi link del nuovo pirellone:

192.168.1.1/doc2>dir

31/05/2005  21.56    <DIR>          .
31/05/2005  21.56    <DIR>          ..
31/05/2005  21.45             3.892 cdect.htm
31/05/2005  21.45            19.381 cwlan.htm
31/05/2005  21.45             4.113 DelTA.htm
31/05/2005  21.45             4.216 ModTA.htm
31/05/2005  21.45             2.910 tel.css
31/05/2005  21.45             1.099 Wait.htm

sono pagine che fanno modifiche ma a me non va vedete voi ora esco fatemi sapere.

Offline ohifra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #36 il: 04 Giugno 2005, 18:34 »
e allora ragazzi vediamo di trovare qualche modo per sbloccare il pirellone nuovo che da ieri ho anch'io.
ho fatto un sacco di prove anch'io collegando i 2 piedini in rilievo al centro della scheda nominati con la sigla R47, ma nulla il sistema mi riporta l'errore couldn't set clocks (ho utilizzato lo sblocco per il pirelli 1.01 e 1.02.
ho anche provato a non colelgare nessun punto di saldatura ma l'errore riportato è lo stesso che un ragazzo ha postato nella pagina precedente.
non vorrei che l'aggiornamento avvenga tramite una smartcard  :( e così si spiegherebbe la presenza del lettore di smart.
unica cosa che chiedo nei pirelli vecchi 1.01 e 1.02 i 2 contatti uniti a quale componente facevano riferimento?
io continuo a sperare e a studiare il modo per sbloccare il disco volante.
ci sentiamo prestissimo
ciao
fra

Offline Daniele83

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #37 il: 10 Giugno 2005, 14:36 »
ragazzi è proprio dura non si riesce proprio a buttargli dentro il firmware

Offline Davide377

• Membro Giovane
  • **
  • 89
« Risposta #38 il: 12 Giugno 2005, 18:16 »
Salve Raga'......

E' il caso di dire ....e la storia CONTINUA.....

E' uscita una nuova versione del Pirellone la v. 1.03.......sempre con la smart-card;

Vi allego una foto.

Ho scoperto che praticamente questa volta mi è arrivato il pakketo del pirellone e in piu' il famoso Foglio allegato con tutti i parametri con le relative ID e PWD x entrare nel Router......; (si saranno sbagliati su sto' foglio; NN lo hanno mai dato..)

Praticamente dovevo configurarlo io, almeno cosi avevano detto in un secondo momento; xkè in un primo dicevano che veniva uno di loro "tecnico" a configurarlo..... .

Allora mi sono avventurato....;onestamente un po' preoccupato, vista sta' novita'....

Allora la procedura è la stessa lo configuro tramite USB installando il software + drivers; entro nella Home-page del Router mi compare la finestrella del PIN di attivazione, lo inserisco e poi la solita attesa......Ma l'unica cosa forse xkè nn cioò mai fatto caso è che stavolta il router era come "nuovo" o meglio nn settato con parametri....ed una volta inserito Il PIN dopo la convalida va in download la "configurazione", credevo la solita configurazione della SMART-CARD, ma invece appena finito il download ho trovato tutto configurato Correttamente; Morale io nn ho fatto nulla di nuovo....rispetto alla configurazione delle vekkie versioni di Router...Che vuol dire raga'??

TRAMITE un semplice DOWNLOAD,dopo una "semplice" convalida di PIN, si ha tutta la configurazione......

Mi kiedevo, se mi ricapita un altra volta, Cè il modo per poter "fregare" sto' file di Download??? Credo che quando si scarica un file prima di andare in destinazione, Lo zio Windows lo andra' a mettere in un posto, giusto?......

Se puo' fare una cosa del genere....???

Raga' ho la ID e la PWD del router che prove volete che faccia? visto che nn mi sono servite,vista le evoluzione precedentemente elencate.......

Grazie tante.....

Sta' cosa mi affascina sinceramente..... !!!!
« Ultima modifica: 12 Giugno 2005, 18:22 da Davide377 »

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
« Risposta #39 il: 20 Giugno 2005, 10:13 »
dovresti avere un pc nella stessa classe di ip che scarica il pacchetto,sniffare il suo traffico...oltretutto il pacchetto viaggia criptato , con una chiave 3des...lascia perdere, e' una strada che non porta a nulla... con i mezzi casalinghi...
sono dell'idea che si fa prima seguendo questa strada.....credo:
si vede sul 1.0.3 o 1.02 (stesso hw,quindi dipende solo da come si programma processore interno...) a cosa corrisponde il ponticello della programmazione , dovrebbero corrispondere a  2 piedini sul processore conexant 8231x....,se hai a disposizione un pirelli age, anche questo ha un conexant al suo interno...

sull' alice gate (che monta lo stesso conexant), si mettono in corto gli stessi piedini reperiti su 1.0.3/1.0.2 ....
si incrociano le dita..... e si prova cosi ...

ps io per mio ho risolto cambiando hw.... lancio l'idea li', chissa che qualcuno sia piu fortunato di me, ci ho perso a suo tempo 3 ore ..senza venirne a capo... con tanto di lente di ingrandimento per studiare pcb dell'alice gate.... ma e' multistrato!
buona fortuna.
« Ultima modifica: 20 Giugno 2005, 11:15 da r0ck069 »
..nella nostra inviolabilita' e' racchiusa la nostra  saggezza... . . .

Offline Davide377

• Membro Giovane
  • **
  • 89
« Risposta #40 il: 20 Giugno 2005, 20:46 »
Cakkio....!!!
Viaggiano pure Criptati.......!!!

Nemmeno fossimo alla NASA:....., GUARDA GUARDA a mammina Telecom come è cresciuta.....

eheheheheeh...!!!

Cmq non mi arrnedo ancora,........
Devo venire a capo......!!!

Provero'.....!

Alla proxima...!!!

Offline freeeak

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #41 il: 20 Giugno 2005, 21:44 »
qualcuno che ha la versione precedente sbloccata potrebbe scivere l'elenco dei file nel router  magari ci sono dei file simili

http://<ip>/doc?/xx.yyy

Offline ohifra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #42 il: 21 Giugno 2005, 09:32 »
sull'alice ate ho unito tutti i contatti possibili  :P  e ho sbattuto la testa sopra per 2 giorni ma niente da fare almeno la procedura per lo sblocco descritta sopra non funziona.
ho già preso un dlink 302t e l'alice gate l'ho messo da parte perchè mi ha scocciato.
poi quando ci sarà qualche genietto che troverà lo sblocco scarterò l'alice e lo riutilizzerò.

Offline freeeak

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #44 il: 24 Giugno 2005, 15:17 »
http://192.168.1.1/doc/utility.js

cè anche questo javascript(..isvaliduserpassword interessante..)