Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 701330 Visite

Offline Janniz

• Membro Anziano
  • 179
La butto li....
sapete che assieme alla coppia alicegate+ wifi a volte c'è un bellissimo aladino wifi? credo proprio di si...
dato che i guru del forum a quanto pare sono arrivati alla fine del loro lavoro riguardo l'alice gate e visto che i mediocri come il sottoscritto impiegheranno ancora un po' di tempo per giungere al traguardo...dite che potreste affrontare la prox sfida?Cioè usare l'aladino con il suo modulo per voip con altri operatori? Solo x sapere se si puo fare in modo tale che una volta arrivato alla fine dei mie lavori sul base, se mai ci riuscirò, non mi imbarchi in un'avventura disperata senza uscita senza saperlo.
Ciao a tutti
PS Lo so che c'è aperto un forum ad hoc,ma parlano solo di aladino con router "evoluti" e non con il suo "partner" naturale.
Non si tratta di essere guru o mediocri... la mediocrità non si misura sul numero di firmware che uno riesce a sbloccare nella vita...
Detto questo...
Affrontare il discorso aladino wi-fi certamente sarà l'evoluzione naturale dei miei esperimenti... ma sinceramente credo ci sarà poco da sperimentare...
L'aladino si configura prelevando un file xml dal gate (Adesso non ho il firmware sottomano... ma se fai una ricerca all'interno del binario mi pare sia l'unico file xml presente) o da asterisk o da un qualunque server lui identifichi come gate. Se io cambio il file xml lui si configura di conseguenza... Fine della fiera...

See ya
Janniz
La guida al backup e restore del firmware alice w-gate la trovi qui:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2085.msg28411.html#msg28411
oppure sul wiki dedicato allo studio del Telsey Wgate:
http://www.piccato.it/openwgate/start?do=index

Offline taetae

• Esperto
  • 642
  • Houston, abbiamo un problema
Janniz anche volendo non sarei mai stato chiaro come te :-) hai capito in pieno ciò che volevo intendere io e questo mi fa piacere.

Offline feelippo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
mi sono perso dei pezzi per strada (anche perchè non sono esperto)

qualcuno è riuscito a fare andare l' AliceGate 3.46 come router con la porta ethernet ?

Offline MrKLuX

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
mi sono perso dei pezzi per strada (anche perchè non sono esperto)

qualcuno è riuscito a fare andare l' AliceGate 3.46 come router con la porta ethernet ?

Risposta: SI!

Commento: Ma dite ke certa gente lo fa apposta? O non sa leggere? O si diverte a farsi "insultare"? O si diverte a fare incaxxare gli altri? O proprio, come dicono dalle mie parti "El ga ria mia ho"? BOH!
Giuro che dopo aver letto questo post sono cadute le braccia a me che "non centro un tubo", bastava leggere 10, dico 10 righe più in alto.
Il mondo è bello perchè è vario.
Ciao... e ripeto...NUN TE INCAXXA!!!

@Janniz   Hai ragione, mi sono definito mediocre rispetto ai vostri livelli, e ciò che mi fa più rabbia è che questa mia "mediocrità" è imposta dalla mancanza di tempo...vorrei avere giornate lunghe 36 ore e ferie per mesi e mesi...per poter coltivare la mia passione. Ma ci sono famiglia da mantenere, ::) orari di lavoro assurdi da rispettare :o, moglie da accontentare   :P figlia  da coccolare   :-* uffici da gestire   ;)  problemi da risolvere... :-\ VOGLIO RITORNARE A QUANDO AVEVO 20 anni!!!!
Non fate gli ING.!!! per il resto del mondo è d'obbligo dover saper tutto sempre e nel migliore dei modi...
Scusate lo sfogo ma oggi è stata una giornataccia >:(
« Ultima modifica: 18 Maggio 2006, 16:16 da MrKLuX »
MrK

Offline Janniz

• Membro Anziano
  • 179
Commento: Ma dite ke certa gente lo fa apposta? O non sa leggere? O si diverte a farsi "insultare"? O si diverte a fare incaxxare gli altri? O proprio, come dicono dalle mie parti "El ga ria mia ho"? BOH!
Giuro che dopo aver letto questo post sono cadute le braccia a me che "non centro un tubo", bastava leggere 10, dico 10 righe più in alto.
Il mondo è bello perchè è vario.
Lascia perdere... sono troll.. gente che non ha nulla da fare e gira i NG alla ricerca di post "caldi" per provocare le persone. Non meritano neanche risposta... e di solito ignorandoli tornano da dove erano venuti.

@Janniz Hai ragione, mi sono definito mediocre rispetto ai vostri livelli, e ciò che mi fa più rabbia è che questa mia "mediocrità" è imposta dalla mancanza di tempo...vorrei avere giornate lunghe 36 ore e ferie per mesi e mesi...per poter coltivare la mia passione. Ma ci sono famiglia da mantenere, ::) orari di lavoro assurdi da rispettare :o, moglie da accontentare :P figlia da coccolare :-* uffici da gestire ;) problemi da risolvere... :-\ VOGLIO RITORNARE A QUANDO AVEVO 20 anni!!!!
Non fate gli ING.!!! per il resto del mondo è d'obbligo dover saper tutto sempre e nel migliore dei modi...
Scusate lo sfogo ma oggi è stata una giornataccia >:(

Così non vale... la tentazione di tornare OT è troppo forte :) Mi trattengo e dico soltanto "Hai ragione... non fate gli Ing. il gioco non vale proprio la candela".

Ciao
Janniz

La guida al backup e restore del firmware alice w-gate la trovi qui:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2085.msg28411.html#msg28411
oppure sul wiki dedicato allo studio del Telsey Wgate:
http://www.piccato.it/openwgate/start?do=index

Offline Zibri

• Esperto
  • 1327
    • Zibri's Blog
Janniz e' un gran peccato che non abitiamo nella stessa citta'... :(
Mi hai letteralmente levato le parole di bocca (ed in piu' di una occasione) e la cosa mi capita a dir poco raramente...

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Citazione
chi non pubblica i firmware a mio parere fa bene, basta andare sul mulo e vedere che qualche figlio di una donna intubata ha preso il mio pacchettino e mi ha dato anche del cretino ovvero ha modificato il mio file di testo:

ti ricordo che stai usando un firmware fatto da me ..  >:( quindi non sono d'accordo .... anche perchè tu non hai fatto il firmware del tuo pacchettino ma solo il file di testo... quindi non sono per nulla in accordo con te...  :(

metre sono in accordo con lui

Scusa, Artiko.. capisco pienamente lo sfogo... ma che c'entra tutto sto post enorme qui?!? E' OFF TOPIC!

senza rancore... ma hai toppato! ;)

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
Non ho il modulo wifi ne' quello dect ne' tantomeno l'aladino...

Ho anche proposto uno scambio ma nessuno mi ha filato...

io l'alicegate l'ho comprato su ebay....solo x studio. ho uno [email protected] che funziona egregiamente.
se vuoi sperimentare zibri, puoi sempre comprare il modulo che ti serve.

condivido l'amarezza di tto, di qualche post sopra, riguardo la piega che ha preso questo thread.
non serve che lo ricordi....ma non saremo mai, proprio mai, arrivati a questo livello di test e esperimenti senza quel famoso ponticello, che ora tutti danno x scontato.
quel ponticello è stato il risultato di notti insonni di moltissimi nel forum, tra cui io e niko. chi scrive in questo, come in altri forum, lo fa x condividere.
e il flash /download e /upload? anche quello è stato frutto di molte prove ed esperimenti condivisi.
mi pare un po' fuori dalle righe richiedere agli utenti solo di fare qualche test, di cercare i vxworks, ecc e poi una volta trovato il bandolo della matassa dire che si è riusciti e non si posta nulla x colpa di qualche utente poco attento (o poco furbo)
è un atteggiamento a mio parere infantile, chi viene a dire qui che ha la soluzione ma non la posta, chiunque egli sia. o addirittura minacciare di andare da altre parti a postare i risultati....

dai, facciamo le persone mature.

nonostante queste mie parole siano in contrasto con quanto afferma zibri, condivido con lui il fastidio che danno gli utenti che arrivano e vogliono la pappa pronta, chiedono senza nemmeno avere il buon senso di leggere, si, perchè leggere costa tempo e fatica. anche a me infastidiva molto quando ci perdevo le ore a questo studio. mi metto nei panni di zibri ed in questo, almeno in questo, abbiamo le stesse sensazioni.

questo è il mio pensiero.
il mio gate è li che aspetta, eventualmente ci saranno possibilità di aprirgli gli orizzonti.
CONSIGLIO PER ARTIKO O ALTRO MOD: è possibile mettere in prima pagine qualche link ai post importanti...x evitare che ci siano continue richieste da parte dei pigri?
« Ultima modifica: 18 Maggio 2006, 17:54 da pitone02 »

Offline Zibri

• Esperto
  • 1327
    • Zibri's Blog
Non vedo perche' dovrei comprare un modulo... io l'ho detto.. in caso lo scambio con un modem adsl alicegate ancora imballato. Comunque entro una settimana penso che non me ne freghera' piu' nulla di questa storia in quanto mi stanno attivando la 20 mega e il Telsey mi lampeggia i led in cenno di invito :)
C'e' da dire che anche con quello oramai i punti importanti li ho raggiunti... anche li' ora basta riassemblare il tutto e anche quella storia e' finita...

Che vi devo dire... non e' da me voler fare le cose in solitaria... anzi.. magari ad averne 100 come Janniz e taetae... ma purtroppo non sono cose che decido io...

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
@submax82

ho installato il tuo firmware per testarlo, ma fino ora un firmware fatto da te è stato massimo 1 ora nei mie dlink perchè non mi soddisfavano per niente e te l'ho anche detto.
come ti ho detto che l'ultimo firmware fatto da te è un buon firmware quindi mi sono riservato di testarlo un po' approfonditamente.

INOLTRE VORREI FAR NOTARE IL PARTICOLARE CHE QUELLO CHE HA SCOPERTO PERCHE' I FIRMWARE DLINK MCMCC NON FUNZIONAVANO SUI 302t SONO STATO IO!

SE IO NON FACEVO QUELLA GUIDA MOLTI NON AVREBBERO FATTO LA MODIFICA

Per il resto per me non era OFFTOPIC! era la spiegazione di perchè non rilascio piu' niente. poi fai te!

@pitone02
Ho modificato il primo post con i link ai 2 post principali editi da te!... ma forse sarebbe piu' utile creare un nuovo topic con le spiegazioni , e chiudere questo

OK!

La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!