Tiscali E Aethra Starmodem Usb

• 5 Risposte
  • 9412 Visite

Offline Furio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« il: 06 Ottobre 2004, 11:09 »
Ciao a tutti.

Ecco il mio problema : connessione tiscali con modem aethra starmodem; a parte il fatto che per connetterti/disconnetterti devi aprire una sorta di interfaccia con il modem, dal momento in cui clikko su connetti, al momento in cui ho realmente la connessione, passano dai 30 secondi ai 2 minuti.
Ho provato a usare 3 pc diversi con identico risultato, quindi scarto il problema pc.
Ho provato a collegare il modem alla presa centrale escludendo gli altri telefoni, risultato identico quindi escludo la linea in casa.
L'assistenza tiscali dice che a loro il segnale di connessione (provato on line) arriva immediatamente dopo il mio click su connetti (e inizio a pagare da quel momento) e che per loro il problema e della mia linea.
Da un mio amico con lo stesso modem, i tempi sono pių bassi ma simili.
MA A CASA MIA, CON UN FASTRATE (QUELLO DI ALICE) LA CONNESSIONE E' IMMEDIATA.
Mi sorge il dubbio che il prob sia il modem aethra, e che il signor mario tiscali ci marci sopra.
Vorrei sapere se qualcuno č nella mia stessa situazione.

Grazie a tutti.
 <_<  

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2004, 11:15 »
non vorrei che possa essere una questione di profilo da parte del modem.

ad esempio, potrebbe tentare la connessione in PPOA (usb) per 3 volte,attendere x secondi la risposta remota..... per poi switchare a PPOE (eth) e riprovare.....

fisicamente pero' la connessione e quindi la fatturazione tu l'hai dal momento che isp ti assegna un ip dinamico...se l'isp e' serio.

..nella nostra inviolabilita' e' racchiusa la nostra  saggezza... . . .

Offline pincellone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2005, 19:30 »
Non ci marcia sopra nessuno. Installa questi drivers al posto di quelli che hai etutto sara' OK!!! :rolleyes:

http://www.corecess.com/eng/support/service_down.asp?num=20

Installation guide:

http://www.corecess.com/eng/support/service_down.asp?num=21

La pwd di accesso all'interfaccia web e' diversa dall'originale, consulta il manuale.

Il tutto funziona alla grande se il tuo modem e' un 1040 con chipset Conexant

Offline maxximone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: Tiscali E Aethra Starmodem Usb
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2006, 11:55 »
help Starmodem USB
salve ho un modem adsl Starmodem USB ma senza cd d'installazione, qualcuno sa se posso installarlo creare una connessione e navigare ?
 :) :)

Offline maxximone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: Tiscali E Aethra Starmodem Usb
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2006, 21:24 »
sono riuscito ad installare il modem ma non riesco ad effettuare la connessione con alice  :)