Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

Alcune Info Sulla Configurazione Adsl !

<< < (3/7) > >>

r0ck069:
la curiosita' e' sempre ben accetta, ma va bene cosi, parti dal presupposto che se navighi va bene... in fondo non hai fatto altro che adattare il router a delle specifiche imposte dall'hardware/software che l'isp usa per darti il servizio...filosofeggiando non puoi andre a 1000km/h se isp ti ha dato una panda.... ;-)
Se cosi non fosse , non avrebbe navigato...anche perche se cambi qualche parametro "critico" tipo ip, gateway o incapsulamento, non navighi piu...in sostanza i parametri che hai postato sono i MINIMI per navigare..... da li puoi fare prove, ma non e' che otterrai miglioramenti tipo andare il 50% piu veloce..... anzi, piu lo smanetti e piu  rischi che si incaxxa !!!
pero' ti fai esperienza in merito e quindi ti consilgio di "smanettarlo" piu possibile,anche rischiando il blocco navigazione..., semmai fai un backup della config funzionante !!! ....il tutto solo per apprendere.

only 4 study ! ;-)

Davide377:
Grazie..di Cuore r0ck069;
Sempre gentilissimo.....(scusami se sono ripetitivo ma è cosi'..)

Allora x quanto riguarda l'abbonamento TISCALI con il zyxel 650h.e tutto risolto
funge BENISSIMO....
mi hanno dato pure i dns loro..

L'unico problema è che se disattivo il dhcp ed impostando gli ip fissi compreso i dns in ogni makkina nn riesco a navigare....
Sbaglio in qualcosa o è vero cosi'..
Posso utilizzare le makkine con il DHCP disabilitato..???

Questo stesso problema lop ho anche su un 302t portato a 502t con il dhcp disabilitato nn navigo.....
E' una cosa indispensabile, xkè è vero che da un lato riesco a navigare BENISSIMO
da ogni postazione ,ma è vero anche ke per quanto riguarda le risorse che ho condiviso il LAN ho qualche problemino....

Che faccio ???

MI accenni un po' su come poter fare assistenza REMOTA avendo ROUTER....

Si devono NATTARE le porte..???

Prendi come esempio quello che voi te, zyxel o il d-link 502t ex 302t....o un 502t originale...
Magari x sommi capi......

Un ultimo problema ma gli acces Point sono in pratica gli switch Wireless??
piu' o meno.....
Vero?

Grazie tantissimo...

Aspetto con ansia.....!!!

r0ck069:
>Allora x quanto riguarda l'abbonamento TISCALI con il zyxel 650h.e

uhm... ho letto oggi che tiscali si sta levando dalle scatole i clienti che navigano "troppo" minacciando una risoluzione del contratto per utilizzo "anomalo" ...

>L'unico problema è che se disattivo il dhcp ed impostando gli ip fissi compreso i dns in ogni makkina nn riesco a navigare....

strano, forse "ruota" la connessione su un range di ip ridotto invece che verso i  255 ip che ti avresti sulla tua classe di ip lan... forse spulciando nel router.... cerca ROUTING ....

>Posso utilizzare le makkine con il DHCP disabilitato..???

in teoria si... se il router sa' di poter dare la connessioni a tutti gli ip della sua classe (da x.x.x.2 a x.x.x.254 dove il router e' x.x.x.1) , cmq deve farli navigare dhcp o no che sia.... devi cercare qualcosa che riguarda il routing.... alle brutte con ipconfig /all (quando i pc navigano) da ogni macchina vedi che parametri hai su ogni  pc dns compresi e copiali a mano sui settaggi della sk di rete dello stesso pc disabilitando "ottieni indirizzo ip automaticamente" , cmq devi navigare .

>MI accenni un po' su come poter fare assistenza REMOTA avendo ROUTER....

pcAnywhere oppure ti prendi vnc e apri la porta adatta sul router ... ma okkio che vnc e' deboluccio sul lato sicurezza.... ha una gestione della password di accesso al pc remoto che fa ridere... andrebbe accoppiato a putty in sessione ssh ..ma per quello ti rimando ad un  "buon studio" ;-)

non so' se siamo ancora in topic, semmai posta in un area + adatta i thread  ,magari suddividendoli per argomenti.....cosi non diventa un monologo fra me e te e qualche altro utente potra' giovare o magari contribuire...

Davide377:
Grazie sempre.......

>non so' se siamo ancora in topic, semmai posta in un area + adatta i thread ,magari suddividendoli per argomenti.....cosi non diventa un monologo fra me e te e qualche altro utente potra' giovare o magari contribuire...

Scusami ma non capisco cosa vuoi dire........

Cmq grazie per i consigli.....
Provero' e poi ti faccio sapere......

Scusami x tutto il disturbo che ti do'...!!!!!

(sono Assetato di sapere su questo Argomento "Mondo ADSL")

r0ck069:
non mi disturbi, e' solo che vorrei rendere il discorso piu "visibile" a tutti....e non ristretto a me e te...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa