Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

Pirelli O Dlink ?

(1/7) > >>

MdA2LinuX:
Ciao a tutti, ;)

ho da poco scoperto questo fantastico e volevo porvi questo quesito:

quale router scegliereste tra il pirelli smart gate ( con Smartcard e firmware Safecom ) e il dlink 302t ( con firmware @502t ) ??

Considerate che entrambi sono da sbloccare, per permetterne l'uso con Libero.

Quali dei due è più configurabile e stabile ?

r0ck069:
se li hai entrambi... puoi metterli tu a confronto, dubito che troverai qualcuno che lo abbia gia fatto...in genere e' gia tanto averne uno di questi due....anche perche uno viene consegnato per alice e uno per la smart...quindi e' difficile avere una persona UNICA che possa provarli.....

credo cmq che siano entrambi stabilissimi e totalemnte configurabili.....  dipende solo cosa intendi per "stabile e configurabile...".

cosa gli devi far fare ?

per la mia esperienza sia la safecon (1.0.2) che la jmk (1.0.1) vanno come treni, per il dlink non saprei...

MdA2LinuX:

--- Citazione --- credo cmq che siano entrambi stabilissimi e totalemnte configurabili.....  dipende solo cosa intendi per "stabile e configurabile...".

cosa gli devi far fare ?

per la mia esperienza sia la safecon (1.0.2) che la jmk (1.0.1) vanno come treni, per il dlink non saprei...
--- Termina citazione ---
Innanzitutto grazie per la risposta ;).

Non possiedo nessuno dei due, ma vorrei acquistarne uno ad una fiera dove hanno entrambi i modelli...

Con stabile intendo che la connessione sia stabile e che il router non sia messo in crisi da qualche programma di P2P tipo eMuLe.

Per configurabile intendo la possibilità di settare Firewall, NAT e routing ( domanda forse stupida, ma la pongo per fugare ogni dubbio ;) ) ?

Devo realizzare una piccola rete casalinga Router -> Hub -> 3-4 Pc...

Sono entrambi sbloccabili facilmente ( non mi spaventa aprire il pirelli ;) ) ?

Il pirelli Smartgate è uguale a quali altri modelli di altre case ?

Dove posso trovare i link del Safecon e jmk ?

Infine possono essere aggiornati per supportare gli standard ADSL2/2+ ?

THANX ^__^

submax82:
il d-link è aggiornabile ad adsl2+ ma devi usare il firmware dei russi e non quello di zwanky comunque ti consiglio quelli russi anche se perderai la funzionalità della porta usb

MdA2LinuX:

--- Citazione --- il d-link è aggiornabile ad adsl2+ ma devi usare il firmware dei russi e non quello di zwanky comunque ti consiglio quelli russi anche se perderai la funzionalità della porta usb
--- Termina citazione ---
Ho appena finito di leggere il megapost sul dlink..... non ci vedo + X-)

;)

Dimmi se sbaglio...

Se compro il dsl-302t, uso la procedura di Artiko e dopo carico attraverso l' interfaccia web gli aggiornamenti dei russi ? Giusto ?

E' rischioso caricare questi firmware modificati ?

Sai se il pirelli supporta Adsl2/2+ ?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa