Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
Blocco Modem 300t
Amadeus:
--- Citazione ---io non ne posso più... ma fate la fatica di leggere il post in rilievo è tutto spiegato!!!!
--- Termina citazione ---
Quel post l'ho letto e ho seguito filo e per segno ogni cosa.
L'ho fatto già prima di scrivere il mio primo post anche se in quel caso forse non ho lasciato molti dati sul mio operato.
Provo così a riassumere:
Dopo un qualcosa avvenuto nottetempo (libero aveva bloccato la mia centrale per riparazioni o upgrade, ancora non avvenuto) il modem non voleva connettersi in alcun modo alla rete nè, tanto meno, mi permetteva di accedervi alla pagina di config (192.168.1.1).
Seguo qualche indicazioni su internet e tento di riflashare il modem con il nuovo Firmware presente su questo sito. Peccato che anche in questa occasione qualcosa è andato storto e, sul modem, di sono spente tutte le luci tranne quella del power.
Cosa fare allora? Accediamo, come da voi consigliato, via telnet o via ftp.
Vai allora a configurare ogni cosa nel tcp/ip digita l'indirizzo nel prompt (sto sotto xp), ma non si vuole connettere... non ci pensa proprio.
Il post l'ho letto e solo dopo averlo fatto ho postato.
Ora che fare? Butto tutto o provo ancora qualche cosa?
chiokk:
--- Citazione ---
--- Citazione ---io non ne posso più... ma fate la fatica di leggere il post in rilievo è tutto spiegato!!!!
Quel post l'ho letto e ho seguito filo e per segno ogni cosa.
L'ho fatto già prima di scrivere il mio primo post anche se in quel caso forse non ho lasciato molti dati sul mio operato.
Provo così a riassumere:
Dopo un qualcosa avvenuto nottetempo (libero aveva bloccato la mia centrale per riparazioni o upgrade, ancora non avvenuto) il modem non voleva connettersi in alcun modo alla rete nè, tanto meno, mi permetteva di accedervi alla pagina di config (192.168.1.1).
Seguo qualche indicazioni su internet e tento di riflashare il modem con il nuovo Firmware presente su questo sito. Peccato che anche in questa occasione qualcosa è andato storto e, sul modem, di sono spente tutte le luci tranne quella del power.
Cosa fare allora? Accediamo, come da voi consigliato, via telnet o via ftp.
Vai allora a configurare ogni cosa nel tcp/ip digita l'indirizzo nel prompt (sto sotto xp), ma non si vuole connettere... non ci pensa proprio.
Il post l'ho letto e solo dopo averlo fatto ho postato.
Ora che fare? Butto tutto o provo ancora qualche cosa?
ciao volevo segnalare che anche io dopo aver refleshato il mio 300t con il recovery tool ed i FM di artiko non riesco a collegarmi via telnet 192.168.0.1 21(P.S. firewall disabilitati ecc....). Volevo chiedervi gentilmente cosa posso fare per risolvere il problema. :unsure:
Grazie
yatta:
Fate attenzione ad un dettaglio quando aggiornate via RecoTool: tenendo premuto il tastino reset, lo spinotto dell'alimentazione va scollegato e ricollegato IMMEDIATAMENTE!!!
Ho notato che l'aggiornamento si impalla se si è troppo lenti in questa operazione (il che ci può portare ad avere i led spenti e a dover ripristinare tutto via telnet)
Seguite la procedura di ArTiKo e tutto funzionerà a meraviglia, ma mi raccomando: quando staccate e riattaccate lo spinotto dell'alimentatore DOVETE ESSERE VELOCISSIMI.
Posto questo messaggio perchè immagino che molti (come avevo fatto anch'io) facciano quest'operazione con "troppa" calma, trovandosi poi di fronte a situazioni impanicanti.
Ciao ciao
David :ph34r:
P.S.: Grazie a questo forum ho risolto tutti i problemi con DSL300t. Lo utilizzo con Win2K e Mandrake10.0, nessun problema con videoconferenze, nessunissimo problema con il mulo (sono connesso con ID alto da giorni, sia a ED2K che a KAD) Funziona tutto, basta seguire ATTENTAMENTE le istruzioni.
Amadeus:
--- Citazione --- Ho notato che l'aggiornamento si impalla se si è troppo lenti in questa operazione (il che ci può portare ad avere i led spenti e a dover ripristinare tutto via telnet)
Non vorrei ripetermi, ma il problema è proprio qui.
Per quanto abbia ri-tentato di flashare il FM staccandorattaccandotuttovelocementeilcavettodialimentazione rimane sempre uno ed un solo led di accensione, quello del power...
...e resta impossibile accedere a questo stramaledetto modem da telnet o ftp o browser o martello penumatico o altro...
Si butta via? :(
giancape:
Tanto per saperlo, il ping a 192.168.0.1 lo fa ??
se hai due sk di rete l'indirizzo 192.168.0.1 windowz per default lo da alla rete interna, non è che per caso .... Magari dico c.zz. :blink: te
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa