Alice w-gate, connessione wi-fi portatile + connessione internet auto?

• 8 Risposte
  • 8811 Visite

Offline aliceadsl0

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
Vi espongo il mio problema posseggo un router alice w-gate collegato ad un pc tramite usb, da questo pc ho condiviso la connessione internet, ma nonostante ciò ogni volta che mi collegavo al router con il portatile non mi riuscivo a collegare ad internet (nonstante il collegamento wi-fi funzionasse) così ho dovuto creare una connessione di rete sul portatile e ogni volta oltre a collegarmi al router tramite wi-fi mi collego anche tramite la connessione remota con le impostazioni PpoE. La mia domanda è questa, è possibile creare un collegamento con il quale mi collego ad internet senza dover usare l'accesso remoto ma solo connettendomi con il wi-fi?

grazie in anticipo per e chiedete pure se avete bisogno di altre info

Ps. a volte capita che pur connettendomi con il wi-fi non riesco a vedere la pagina di stato apparato perchè sembra cambiare l'indirizzo del  router, e a volte mi collego ad internet senza l'accesso remoto... cose molto strane a mio parere  ??? ;D

Offline Flegias

• Membro Anziano
  • 110
hai il fw originale?

l'unico modo per riuscire nel tuo intento è caricare un fw modificato segui questa guida https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2930.0.html

in questo modo trasformerai il wgate in un router vero e proprio che ti permette una connessione automatica all'avvio nn appena hai ricevuto un indirizzo ip!
più molte altre opzioni naturalmente!

Offline aliceadsl0

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
hai il fw originale?

l'unico modo per riuscire nel tuo intento è caricare un fw modificato segui questa guida https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2930.0.html

in questo modo trasformerai il wgate in un router vero e proprio che ti permette una connessione automatica all'avvio nn appena hai ricevuto un indirizzo ip!
più molte altre opzioni naturalmente!

Ti ringrazio per la risposta, ho provato a leggere la pagina riguardante il backup del firmaware ma il problema è che io uso windows e non linux, come posso ovviare a ciò? Altro quesito è quale firmware devo utilizzare perchè sul sito di Beghiero ne ho trovato uno con data 25/02/07 chiamato usrobotics_telsey_070225_2044.zip che sembra andar bene per il w-gate ma da quello che ho capito che una modifica di un usrobotic... quindi chiedevo se era meglio usare quello creato in data 20/01/07 con nome    telsey_magic_070120_1306.zip che mi pare specifico.
Ho provato ad accedere all'indirizzo della guida per recuperare il firmware originale con fireftp ma dice che la password è errata.

Ringrazio ancora per i vostri consigli e spero di riuscire a fare qualcosa con questo router che è davvero una delusione allo stato attuale
« Ultima modifica: 05 Maggio 2007, 17:56 da aliceadsl0 »

Offline Flegias

• Membro Anziano
  • 110
Anch'io uso windows, e per il baackup hai ragione.. e visto che nn ce l'ho neanch'io approfitto di chiedere a qualche buon anima che ne è in possesso di passarcelo! :D

per l'aggiornamento del fw vedi un pò te! io ho quello USR di beghiero e mi trovo divinamente! semmai fai delle prove!

Offline aliceadsl0

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
Anch'io uso windows, e per il baackup hai ragione.. e visto che nn ce l'ho neanch'io approfitto di chiedere a qualche buon anima che ne è in possesso di passarcelo! :D

per l'aggiornamento del fw vedi un pò te! io ho quello USR di beghiero e mi trovo divinamente! semmai fai delle prove!

In effetti con il link non funzionante se ci fosse qualcuno così gentile da passarci un fw originale oppure io ho provato con cygwin (l'emulatore di linux x windows) ma non sono molto pratico e mi sono bloccato al primo punto della guida quando chiede di "lanciare il minicom" e comunque mi sembra di avere letto che ci vuole un collegamento seriale al router (ovvero modifica hardware) quindi penso sia meglio lasciar stare.
Ringrazio chiunque possa passarci questo benedetto fw originale anche perchè senza di quello non mi azzardo a fare la modifica non potendo tornare al fw di origine.

Flegias speriamo che qualcuno risponda...  ;D

Offline andrea_85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Ciao...anke io mi trovo con lo stesso problema, con il mio portatile tramite wi-fi mi collego alla rete perfettamente ma al momento ke apro internet explorer mi compare la pagina bianca...è incredibile xkè in qualunque posto vado a riesco a connettermi e a casa no!! Aiutatemi perfavore

Offline aliceadsl0

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
Ciao...anke io mi trovo con lo stesso problema, con il mio portatile tramite wi-fi mi collego alla rete perfettamente ma al momento ke apro internet explorer mi compare la pagina bianca...è incredibile xkè in qualunque posto vado a riesco a connettermi e a casa no!! Aiutatemi perfavore

Per collegarti ad internet ti basta creare una connessione remota di tipo a banda larga e poi con nome utente e password ti colleghi ad internet. Questo fatto a me è molto scomodo e vorrei appunto cambiare firmware per potermi collegare ad internet solamente con il collegamento wi-fi e senza dover usare una connessione remota. Speriamo che qualcuno si faccia vivo con il firmware originale così posso modicare il router..  :)

Offline andrea_85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
x creare questa connessione remota sul portatile hai semplicemente fatto una reinstallazione del software con il cd di alice allegato al modem sul portatile? ma in questo modo puoi utilizzare in internet tutti e due i computer indipendetemente???

Offline aliceadsl0

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
x creare questa connessione remota sul portatile hai semplicemente fatto una reinstallazione del software con il cd di alice allegato al modem sul portatile? ma in questo modo puoi utilizzare in internet tutti e due i computer indipendetemente???

Ci sono due modi per creare la connessione una è usare il cd di alice e scegliere la configurazione per wi-fi, l'altra è andare in risorse del computer --> risorse di rete --> visualizza connessioni di rete --> crea una nuova connessione --> connessione ad internet --> imposta connessione manualmente --> connessione a banda larga con immissione di nome utente e password. Si la connessione funziona su tutti e due.