videosorveglianza scusate sono una neofita!!

• 1 Risposte
  • 5381 Visite

Offline ale

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
videosorveglianza scusate sono una neofita!!
« il: 11 Aprile 2007, 03:15 »
Ciao, ho la necessità di installare una videosorveglianza minima in
una casa di mia proprietà lontana dalla mia residenza solita, nella
quale potrei non andare anche per qualche mese. Per non ricorrere a
una semplice cellcam (tipo il Pupillo della 3) sto cercando di capire
come installare una rete da cui poi accedere via Internet dalla mia
dimora abituale, per visionare quello che una o più videocamere
trasmetteranno. Non mi occorre registrare le immagini, solo vedere.
Premetto che non ne so quasi nulla, ma dai consigli raccolti in Rete
ho capito che: devo installare l'adsl nella casa al mare. Una linea
normale sarebbe troppo lenta per la trasmissione delle immagini? Ma
avere l'adsl presuppone pure un canone Telecom?Poi, dovrei installare
circa tre netcam ip, con proprio web server, che sarebbero in contatto
tramite wifi con un access point. Sembra facile! La netcam consigliata
è questa
http://www.pixmania.com/it/it/152552/art/d-link/videocamera-di-rete-wifi.html
ma la mia domanda è: se ne voglio avere diciamo tre per varie visuali
interne della casa, ne devo prendere per forza tre così col web server
integrato o ne basta una e poi altre due "normali" anche se wireless?
Non ho la più pallida idea però di come si procede a fare la
configurazione e se sarei in grado anch'io da profana anche se il pc
lo uso quotidianamente da autodidatta. Non sapreste indicarmi qualche
sito in cui se ne parla partendo dai concetti base, passo passo? O
magari qualcuno così gentile tra voi avrebbe la pazienza di spiegarmi
dalla base?Se mi spiegano con chiarezza capisco..
Aspetto uan risposta, grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi o solo
darmi un consiglio. Alessia

P.S.Dimenticavo di dire le cose per me più importanti:
1)praticamente nella casa al mare la strumentazione sarebbe connessa