aggiornamento dlink302t non riuscito

• 22 Risposte
  • 12360 Visite

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
Re: aggiornamento dlink302t non riuscito
« Risposta #15 il: 10 Aprile 2007, 21:26 »
Salve a tutti volevo chiedervi una delucidazione ho installato la virtual machine (vmware) e successivamente all'interno di questa ho installato su 2 partizioni differenti il windows xp e sull'altra windows vista ma indifferentemente avviando o l'una o l'altra ho notato che il 302t non funziona infatti all'avvio nella systray mi appare un msg che riporta quanto segue "E' STATO RILEVATO UN CONFLITTO DI INDIRIZZI IP CON UN ALTRO SISTEMA SULLA RETE" e successivamente all'interno del windows xp "reale" cade poi la connessione cosa posso fare per far funzionare il 302t anche all'interno della virtual machine?
chiedo a voi xkè ho capito che siete MOOOLto + esperti di me GRAZIE IN ANTICIPO come sempre
ps in tutti i s.o. sia quelli "virtuali" che in quello "reale" è settato ottieni dns e ip automaticamente

Offline Pondera

• Membro Anziano
  • 309
« Risposta #16 il: 10 Aprile 2007, 22:08 »
Non è possibile avere risposte a tutto (e in special modo su Vista, considerando l'opinione comune di quelli di questo forum che, mi pare di capire, come per il sottoscritto, non considerano essenziale per la vita!). Comunque perché non ti dai da fare da solo, sei abbastanza pratico a smanettare, e poi con una sana ricerca con un buon motore magari riesci a risolvere, inserendo i risultati in questa discussione poiché potrebbero essere d'aiuto per qualcun altro.
Ricorda, comunque, che il 302T non è "Vista Ready" e che, a mio avviso, almeno dovrebbe essere aggiornato con i mod di McMCC (o il porting di Jack o i pacchetti di Submax).

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #17 il: 10 Aprile 2007, 22:16 »
Se fossi "abbastanza pratico a smanettare" come dici tu ti pare che chiederei continuamente aiuto a voi? sinceramente mi sembra un paradosso,ti ringrazio poi x il suggerimento del motore di ricerca ma ci ho già provato con risultati scarni...quanto al firmware che mi suggerisci ho gìà provato ad aggiornarlo ma con risultati che ben conosci...l'unico che sembra funzionare è quello originale
ps:x la cronaca l'ho provato anche con i drivers usb si allinea si accendono tutti i led ma non naviga sotto winxp
comunque ti ringrazio lo stesso
« Ultima modifica: 10 Aprile 2007, 22:25 da falco73 »

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #18 il: 11 Aprile 2007, 07:04 »
@Falco

Ti confermo che ai link che ti ha dato Pontedera troverai i firmware moddati specific per flash Intel 28F160.

Tali fw inseriti nel modem via Tiupgrade funzionano regolarmente.

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #19 il: 11 Aprile 2007, 16:16 »
@Falco

Ti confermo che ai link che ti ha dato Pontedera troverai i firmware moddati specific per flash Intel 28F160.

Tali fw inseriti nel modem via Tiupgrade funzionano regolarmente.

Ciao ti riferisci a questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305438&page=32

oppure a questi:

http://jackthevendicator.dlinkpedia.net/files/acorp/kernels/Acorp_LAN120_3.6.0D_1.0.01.RU_GPL_ADAM2_kernel.20060927.bin

http://jackthevendicator.dlinkpedia.net/files/acorp/filesystems/Acorp_LAN120_3.6.0D_1.0.16.RU_GPL_universal_fs.20061123.img
?
poi qual'è la procedura una volta scaricati li posiziono nella stessa cartella del Tiupgrade e lancio quest'ultimo?

inoltre devo impostare la scheda di rete in questo modo:

IP: 192.168.0.2 / Subnet: 255.255.255.0 / Gateway: 192.168.0.1
?
oppure considerando che ho già eseguito il tiupgrade una volta e nel TiUpgrade.scp in formato testo c'è il comando  setenv my_ipaddress 192.168.1.1. la scheda di rete dovrà essere su 192.168.1.2 (subnet 255.255.255.0 / Gateway 192.168.1.1)?
Scusami ma come vedi sono pieno di dubbi...se non ti va di rispondermi ti capisco Grazie cmq per la risposta firmato Un novizio

« Ultima modifica: 11 Aprile 2007, 16:18 da falco73 »

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #20 il: 11 Aprile 2007, 16:40 »
Il post che contengono i file per l'installazione dei fw x Intel è: http://forum.noxirc.net/supporto-firmware-dsl-3xxt/1912-dsl-30xt-flash-intel.html

Per vedere l'induirizzo inziale del bootloader, con il modem funzionante, selezione dal menu Start - esegui, digita CMD e seleziona [OK].

Sei nel prompt msdos. digita

telnet 192.168.1.1 [Invio] (se l'indirizzo dell'interfaccia web del modem è diverso usa quello)

alla richiesta di user e password inserisci root (user) e admin (password x firmware dlink) o Admin (password x firmware stile Acorp/McMcc)

Se user e password sono accettati il cursore diventerà #.

al prompt dai il comando

cat /proc/ticfg/env |grep my_ipaddress [Invio] (comparirà l'indirizzo di adam)

per uscire dal prompt telnet digita

exit [Invio]

Sei al prompt msdos. Digita exit [Invio] per chiudere la finestra dos.

In base all'indirizzo di adam2 (192.168.1.1 o 192.168.0.1) imposta la scheda di rete di conseguenza e lancia Tiupgrade.

Come detto se inizalmente adam2 fosse su 192.168.0.1 lo script Tiupgrade alla fine cambierà l'indirizzo su 192.168.1.1 (quindi per accedere in futuro ad Adam2 e sempre per accedere via web la scheda dovrà essere su 192.168.1.2).

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #21 il: 11 Aprile 2007, 21:18 »
ok grazie di tutto

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #22 il: 14 Aprile 2007, 17:49 »
Il post che contengono i file per l'installazione dei fw x Intel è: http://forum.noxirc.net/supporto-firmware-dsl-3xxt/1912-dsl-30xt-flash-intel.html

Per vedere l'induirizzo inziale del bootloader, con il modem funzionante, selezione dal menu Start - esegui, digita CMD e seleziona [OK].

Sei nel prompt msdos. digita

telnet 192.168.1.1 [Invio] (se l'indirizzo dell'interfaccia web del modem è diverso usa quello)

alla richiesta di user e password inserisci root (user) e admin (password x firmware dlink) o Admin (password x firmware stile Acorp/McMcc)

Se user e password sono accettati il cursore diventerà #.

al prompt dai il comando

cat /proc/ticfg/env |grep my_ipaddress [Invio] (comparirà l'indirizzo di adam)

per uscire dal prompt telnet digita

exit [Invio]

Sei al prompt msdos. Digita exit [Invio] per chiudere la finestra dos.

In base all'indirizzo di adam2 (192.168.1.1 o 192.168.0.1) imposta la scheda di rete di conseguenza e lancia Tiupgrade.

Come detto se inizalmente adam2 fosse su 192.168.0.1 lo script Tiupgrade alla fine cambierà l'indirizzo su 192.168.1.1 (quindi per accedere in futuro ad Adam2 e sempre per accedere via web la scheda dovrà essere su 192.168.1.2).

ti ho risposto nell'altro topic...li avevo cmq provati questi comandi anche se senza capirci molto cmq l'indirizzo del boot loader l'ho individuato GRAZIE alla tua disponibilità adesso mi manca solo un buon firmware