Buongiorno a tutti,
parto dall'utilizzo prevalente del modem ovvero il p2p.
Ho avuto grossi problemi a capire e configurare il modem/router hamlet hrdsl640 perchè non ho mai utilizzato un router e poi perchè ritengo che sia piuttosto complesso nei menù.
Comunque alla base di tutto so, perchè ho letto da tanti forum che libero filtra e la conferma l'ho avuta anche dalla signorina del call center, ma per il momento non è questo che mi interessa.
Il mio problema era capire se potevo in qualche modo migliorare l'uso di questa benedetta adsl di libero 4 mega.
Vi volevo chiedere se collegando questo modem con il sistema tradizionale (porta usb) pensate che possa migliorare sensibilmente la gestione dei collegamenti e dei limiti di connessione?
Se la risposta è positiva mi chiedevo se comunque devo collegarmi in intranet per configurare il virtual server per la gestione delle porte o se facendo il collegamento come modem tradizionale mi affranco la configurazione del firewall.
Vi comunico anche i dati rilevati dal test del mio router:
SNR MARGIN 12,6 DOWNSTREAM - 14,0 UP STREAM
LINE ATTENUATION 26,9 - 16,00
ERRORED ATTENUATION 399 - 39
LOSS OF SIGNAL 0 - 0
LOSS OF FRAME 0 - 0
CRC ERRORS 441 - 400
DATA RATE 8128 - 896 kbps
LATENCY fast - fast
E' collegato con protocollo pppoe 8,35 routher
Ho Impostato i parametri per l'indirizzo statico e i DNS sono quelli di libero infostrada.
Inoltre ho notato che nel router il gestore mi ha cambiato l'indirizzo IP??? non è che crea problemi con le configurazioni del firewall?
ciao a tutti del forum