Meglio il Sitecom Wl-174 o il D-Link-g624t?

• 10 Risposte
  • 4646 Visite

Offline sannamario

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Meglio il Sitecom Wl-174 o il D-Link-g624t?
« il: 03 Aprile 2007, 23:37 »
Ciao a tutti,

ho a disposizione per un paio di giorni i due router/modem adsl2 citati ed entro i primi giorni della settimana prossima dovrò decidere quale tenere. Ho letto molte discussioni inerenti il d-link in questione con pregi e difetti soprattutto con alcuni firmware (il mio ha il V3.02B01T02.EU-A.20061124 che non viene mai citato da nessuna parte). Per ora ho testato il sitecom e mi pare molto buono (forse il wi-fi non è troppo potente) ora inizierò col d-link. Nel frattempo vi chiedo un consiglio ,visto che sul sitecom (ancora poco diffuso) ho letto poco, su cosa scegliereste voi e se avete per caso esperienze a riguardo. 
Grazie tante.

Saluti,
Mario

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
Re: Meglio il Sitecom Wl-174 o il D-Link-g624t?
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2007, 15:26 »
Ho comperato tre Sitcom WL174 (parte del kit WL-536 modem + penna Usb) per tre amici con provider Infostrada.

Tutto OK. Nessun problema particolare.

Il Dlink ha dalla sua innemerevoli possibilità di fw diversi e moddati.

Ma se non sei una smanettone estremo penso che il Sitecom (ora in offerta bundle a 79 Euro) vada benissimo.

Offline sannamario

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2007, 19:09 »
Grazie del consiglio. Il mio reale cruccio è proprio se fidarmi di sitecom (tra l'altro garanzia 10 anni) o andare su questo d-link dal nome blasonato ma spesso (e credo nella maggiornaza dei casi per pura incapacità nelle basilari configurazioni) criticato.
Mah...ho tempo per decidere sino a martedì prossimo, quindi se qualcuno vuole esprimere altre opinioni ben venga  ;)

Grazie e Saluti,
mario

Offline awd

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2007, 23:58 »
se ti servirà per l'adsl di libero qui te lo vendono per 79 Euro compresa la spedizione al tuo domicilio
https://mondowind.wind.it/e-shop/elenco_prodotti.asp?sc=MODEM

Offline sannamario

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #4 il: 05 Aprile 2007, 08:45 »
Contate che li ho già entrambi da me (quindi non li devo acquistare) devo solo sceglierne uno  ;)

PS. ADSL Tiscali 4 mega

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2007, 15:09 »
Ciao! :) Il Sitecom non lo conosco e non ne ho mai avuti, in compenso ho avuto tantissimi D-Link ultimo dei quali proprio il G624T e sono stato sempre soddisfattissimo: probabilmente ci sono marche migliori come qualità costruttiva (vedi Netgear, Sitecom non saprei ma mi pare di capire sia una marca economica) ma il rapporto qualità/prezzo è imbattibile per non parlare della flessibilità cui faceva cenno anche bovirus1963.
Comunque è ottima la tua idea di "toccarli con mano": alla fine ciò che conta è l'impressione che daranno a te (importante ad esempio è la resa della connessione wireless per la quale una situazione è diversa dall'altra).

Offline sannamario

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #6 il: 05 Aprile 2007, 15:25 »
ti ringrazio guybrush  ;)

Quindi col G264T non hai riscontrato problemi di disconnessione o limiti nell'utilizzo del P2P?

Grazie ancora per la disponibilità ragazzi!

Ciao,
Mario

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
« Risposta #7 il: 06 Aprile 2007, 19:27 »
Premesso che ho l'ultimo firm ufficiale disponibile, devo dire che va benissimo (mai avute disconnessioni) però molto dipende anche dall'isp e dalla qualità della linea quindi anche qui non c'è niente di meglio dell'esperienza diretta che stai facendo adesso con i due router.
Colgo l'occasione per estendere agli altri una domanda un pò ot... Esistono già firm moddati per il G624T o devo andare necessariamente su qualcosa per G604T? In fondo sono la stessa cosa (tolte le inutili fiunzioni QoS) e ho ancora la (forse strana) impressione che il G604T con gli ultimi australiani fosse più stabile...
Ciao a tutti! :)

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
« Risposta #8 il: 06 Aprile 2007, 19:30 »
@sannamario

Prendendo spunto dal mio ultimo post... Capisco che hai per le mani i due suddetti router ma che ne dici appunto di un G604T? E' la stessa cosa, sicuramente costa meno e (mi ripeto) continuo a rimpiangere il giorno in cui l'ho cambiato con il G624T (comunque ottimo) causa regalo... Ciao! :)

Offline sannamario

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #9 il: 13 Aprile 2007, 21:35 »
Grazie a tutti per i consigli. Ho puntato sul marchio più noto ed ho scelto D-LINK anche se il SITECOM sembrava davvero ottimo!

Cari Saluti

Offline Leoel

• Membro Anziano
  • 165
« Risposta #10 il: 14 Aprile 2007, 11:20 »
I marchi più noti non è detto che siano i migliori, anzi.

Esiste una marca, ad esempio LEVEL ONE, che non la conosce nessuno ma fa ottimi prodotti.