Libero non connesso con PPPoE

• 11 Risposte
  • 4744 Visite

Offline ThunderHammer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Libero non connesso con PPPoE
« il: 11 Aprile 2007, 19:33 »
Saluti a tutti, tanto per iniziare.

Volevo chiedere se c'è qualcun altro che ha problemi (leggasi proprio non riesce) a connettersi a Libero in PPPoE ma non ha problemi con PPPoA. Problemi miei? Problemi di centrale?

Attualmente utilizzo un Dsl-320t moddato Acorp, ma ho ottenuto lo stesso risultato con un D-Link 500.

Ringrazio

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
Re: Libero non connesso con PPPoE
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2007, 21:10 »
Ciao io ho libero adsl a 4 mega e vado a 2 cmq mi connetto in ppoe con un dlink302 almeno x ora ci riesco,se tu non ci riesci con dlink320 e neanche con un 500 sicuramente è un problema loro FIDATI ci ho penato 8 mesi con queste me**e

Offline awd

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2007, 21:45 »
ho appena finito di moddare un 302t Alice seguendo il thread di Falco73 "aggiornamento non riuscito  .... " e mi connetto a libero (contratto 4 mega ma Adsl a 2 M perchè la centrale Telecom non è connessa con la fibra  ma via radio). Ho un altro modem/router su cui c'è il fw russo del 504T e mi connetto bene. Avevo dei problemi a raggiungere siti importanti come microsoft , fiat , polito perché nel Setup non avevo messo lo stick a Enforce MTU , l'ho scoperto proprio ora che bisogna lasciare MTU 1492 e stikkare Enforce MTU, poi dal log mi pare che Infostrada usi MTU 1500 ma guai a inserire MTU 1500 : si naviga ma alcuni siti rimangono "in attesa di risposta" . grato se qualcuno sa spiegare a me profano.

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2007, 23:34 »
ho appena finito di moddare un 302t Alice seguendo il thread di Falco73 "aggiornamento non riuscito .... " e mi connetto a libero (contratto 4 mega ma Adsl a 2 M perchè la centrale Telecom non è connessa con la fibra ma via radio). Ho un altro modem/router su cui c'è il fw russo del 504T e mi connetto bene. Avevo dei problemi a raggiungere siti importanti come microsoft , fiat , polito perché nel Setup non avevo messo lo stick a Enforce MTU , l'ho scoperto proprio ora che bisogna lasciare MTU 1492 e stikkare Enforce MTU, poi dal log mi pare che Infostrada usi MTU 1500 ma guai a inserire MTU 1500 : si naviga ma alcuni siti rimangono "in attesa di risposta" . grato se qualcuno sa spiegare a me profano.
Ciao scusa con quale firmware hai moddato il 302t?

Offline ThunderHammer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2007, 00:19 »
La mia è una flat 4M. Il MTU non c'entra comunque, il problema è a monte: con PPPoE non riesco proprio a connettermi.

Offline awd

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
« Risposta #5 il: 12 Aprile 2007, 00:40 »
@ falco73
ho utilizzato questo kit ha funzionato alla prima botta
ftp://cci_rcc_adsl:[email protected]....cMcc_Intel.zip
@ ThunderHammer
non so se posso aiutarti ma dal log non riesci a capire nulla.? no carrier carrier up o carrier down il led Adsl Sync , Telnet  e poi ifconfig, route , meglio ancora una seriale per seguire cosa manca o quale errore di socket

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2007, 06:56 »
Il link corretto è: ftp://cci_rcc_adsl:[email protected]/DSL-300T_1.0.01.RU_12.11.2006_McMcc_Intel.zip
Questi sono basati sul kernel Jack e il fs McMcc 18.01.2007 - DSP 6.2

Esistono anche un'altro fw: ftp://cci_rcc_adsl:[email protected]/DSL-300T_Jack_Acorp_18.01.2007_Intel.zip
Il fw è di submax e il DSP è la v. 7.1

Questi fw sono sviluppati specificatamente per flash Intel (no Amd/Spansion), usano Tiupgrade (non usare l'aggiornamento via web).

In caso di problemi il fw originale Dlink per il ripristino (valido per Intel/AMd/Spansion):
ftp://cci_rcc_adsl:[email protected]/DSL-300T_Dlink_2.00B01T01_EU_02.03.2005.zip

Accedendo a: ftp://cci_rcc_adsl:[email protected] è possibile vedere tutti i file disponibili.

Offline awd

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2007, 13:35 »
bovirus1963, nel caso ti serva, ti confermo che i tuoi kit funzionano benissimo completamente in automatico, e direi che vanno bene per tutti belli e brutti senza nessun aiuto particolare  jtag, seriale o altri supporti.
il 302t che ho moddato è un Alice e monta la flash Intel TE28F160 C3BD70 e la Ram MIRA P2V28S40BTP.
Grazie per la disponibilità a te e a quanti hanno collaborato per questo , se hai bisogno di fare altre prove sul gioiellino sono a disposizione, tanto è un secondo modem ...

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #8 il: 12 Aprile 2007, 13:46 »
Sono contento che il tutto funzioni regolarmente.

I prossimi passi saranno:

- Localizzazione file linguaggio Tiupgrade (Tiupgraderà sarà tutto in italiano e eliminazione testo rosso poco visibile e altre modifiche alla GUI)
- Script telnet per ottenre dal modem funzionante info, registrate in file di testo relative allo stato delle variabili, alla versione del processore e dei DSP.
- Script Telnet per salvare, senza JTAG, la MTD2 e MTD3 e recuperarle via interfaccia web.
- Script telnet per leggere l'indirizzo di boot di Adam2/Psboot e sapere quindi su quale ip impostare la scheda di rete per aggiornare via TiUgrade

Le informazioni al riguardo sono disponibili in vari post, ma stile programma Tiupgrade, il modo di utilizzo dovrebbe essere meno manule e più facile.

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #9 il: 13 Aprile 2007, 10:25 »

Esiste anche un'altro fw: ftp://cci_rcc_adsl:[email protected]/DSL-300T_Jack_Acorp_18.01.2007_Intel.zip
Il fw è di submax e il DSP è la v. 7.1

Questi fw sono sviluppati specificatamente per flash Intel (no Amd/Spansion), usano Tiupgrade (non usare l'aggiornamento via web).

Salve a tutti sono riuscito ad aggiornate il 302t l'unico problema è che adesso con il mulo molte volte mi da "troppe connessioni" e ho sentito dire che è un problema di fw...
ma questo fw non funziona con l'usb giusto? (scusate se insisto ma il modem è telecozz e ho paura x casini vari)
inoltre qualora volessi aggiornare il modem con questo, la scheda di rete è sempre IP: 192.168.0.2 / Subnet: 255.255.255.0 / Gateway: 192.168.0.1 con pass Admin Admin  epoi che diventa un router?
inoltre leggendo tra i vari post ho sentito dire che una volta aggiornato il modem con questi firmware l'autenticazione con Admin Admin è lenta nel senso che passano sempre una 20 di sec è vero?
ps: il  modem in questione è dlink302t telecom con chipset intel te28f160 c3bd70 a3527551 flash,ma non c'è un ftp con fw specifici x questo chipset che supportino sia l'usb che l'ethernet?
Grazie x la pazienza
« Ultima modifica: 13 Aprile 2007, 10:35 da falco73 »

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #10 il: 13 Aprile 2007, 10:45 »
Secondo me hai letto troppi post e alcuni non mi sembrano molto corretti.

- Qual'è il fw che hai attualmente caricato nel modem che ti da troppe connessioni in emule ?
- Quali sono le impostazioni (n. sorgenti / n. connessioni) in emule ?

I firmware Acorp recenti sono estremamente veloci nell'interfaccai web (circa 5 sec login home page). Premesso questo anche se ci metti 20sec ad aprire la prima schermata, che problema comporta cio' ?

L'ip del bootloader dipende dalla situazione pregressa (nel tuo caso aggiornamento con Recovery che ha impostato my_ipaddress=192.168.0.1) e dal fw attuale  e dal modo in cui lo hai caricato (es. Tiupgrade - vedi Tiupgrade.scp e comando setenv mY-ipaddress).

Ti ho anche indicato una serie di comandi telnet per vedere il valore di my_ipaddress.

Prima di chiedere esegui quei comandi e la risposta te la daii da solo.

L'uso dell'usb non ti permette quella flessibilità di apertura porte che puoi avere con il collegamento ethernet. Non ho capito il senso della richiesta Usb e modem telecom.

Mi dispiace che ti sto ripetendo le stesse cose più volte. Credo che prima di proseguire dovresti leggere quanto scritto, provarlo e poi chiedere.

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #11 il: 13 Aprile 2007, 16:06 »
Il firmware che ho attualmente è quello originale dlink 2.0
come faccio a vedere le connessioni e le sorgenti in emule dal menu statistiche? cmq ho id alto
quanto a quello che ho letto mi sembra che la sorgente mi sia stata indicata proprio da te ed è questa
http://forum.noxirc.net/supporto-firmware-dsl-3xxt/1912-dsl-30xt-flash-intel.html
e da qualche parte si parla adddirittura che dopo l'aggiornamento i dlink perdano i settaggi

x i comandi telnet HAI RAGIONE SCUSAMI :-[ li avevo già provati (senza capire molto) cmq il mio ipaddress è 192.168.1.1 almeno questo è quello che ne è venuto fuori..quanto all'uso del usb chiedevo solo se ci fosse un firmware che dopo l'aggiornamento funzionasse con il p2p nel senso che non desse problemi mantenesse l'uso della usb (semplicemente xkè il modem è telecom e non so se lo rivogliono visto che un operatore dice che lo posso tenere altri no  quindi non so cosa potrebbe accadere se dopo lo dovessi restituire.... magari se ci fosse anche un link dove prelevare il fw telecom cosi da poterlo ripristinare...) e funzionasse con qualsiasi provider Una curiosità,ma se scarico un fw e lo inserisco nella stessa cartella del tiupgrade al posto di quello originale ed eseguo quest'ultimo l'aggiornamento riesce?
Inoltre al link che mi avevi suggeirito tu si parla di firmware x la mia intel te28f160 c3bd70 flash ma x il 300t quindi in ogni caso xderei l'usb...quindi la mia domanda è sempre la stessa esiste
fw x 302t che funziona con questo tipo di flash intel qualsiasi provider,con p2p e mantenga l'usb? se esiste mi post il link? ti prometto che non vi scoccerò + :D cmq scherzi a parte Mi dispiace che ti sto facendo xdere tempo facendoti ripetere le stesse cose più volte, ma x me questo è arabo xò mi piacerebbe imparare senza fare danni (vedi post Pasqua) GRAZIE DI TUTTO 6 UN MITO TU e tutti quelli di questo sito (almeno x me...senza adularvi vorrei sapere la metà delle cose che sapete fare voi)
ps chiedo scusa a ThunderHammer in fin dei conti questo era il suo post

« Ultima modifica: 13 Aprile 2007, 16:40 da falco73 »