Grazie tantissimo a tutti per la collaborazione...
Innanzitutto la mia scheda madre (ASUS P4GD2 Deluxe)non ha chipset via, o meglio, per essere più precisi, la scheda madre no, ma io avrei installato anche una scheda PCI che mi dà 3 porte usb aggiuntive, e questa ha il chipset via... C'è però da dire che i problemi li avevo anche prima della sua installazione, e che il modem non è collegato ad una di quelle porte...
Relativamente all'alimentatore qualche dubbio mi viene anche, visto che essendo il pc nuovo, con 3 HD (di cui 2 SATA), con 2 masterizzatori, P4 3.2, io avrei preferito una ventola da 450 W, mentre il mio amico rivenditore di PC me ne ha installato uno da 350 W, che essendo a suo dire "di marca" era più che sufficiente...
I valori di margine rumore in questo momento sono 46,50 in down e 31,00 in Up, con Attenuazione di 15,50 e 13.
Mi pare di capire che sono buoni...
A dire la verità fino a poco fa, avendo un gruppo di continuità, collegavo il cavo al gruppo, essendo appunto questo dotato di un ingresso ed una uscita del doppino telefonico. Facevo questo con l'illusione che mi migliorasse le cose, me le stabilizzasse...
In effetti però ho verificato che con il collegamento al gruppo i valori di margine rumore erano abbastanza più bassi e quelli di attenuazione più alti.
Cosa strana è però che adesso che ho collegato il doppino direttamente al modem mi si disconnette ancora di più!!!
Io non ci capisco più niente....
Aiutatemi se potete...