Firmware Alice Gate 2 Plus

• 102 Risposte
  • 86282 Visite

Offline ciarci

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: Firmware Alice Gate 2 Plus
« Risposta #90 il: 09 Ottobre 2007, 20:21 »
ciao nunzio. diciamo che non è una cosa cosi banale sbloccare il modem/router... io ti aiuterei ma non voglio fare danni, aspettiamo le risposte degli esperti. comunque ci devo provare anche io, poi magari ti dirò com'è andata, ma prima devo capire una cosa:
è improponibile mettere sull'Alice Gate2 Plus non wifi il firmware del dispositivo Wi-Fi? Naturalmente adesso come adesso il wi-fi non mi interessa, però mi piacerebbe molto vedere come lavora coe router....
Ho letto i vostri thread, ho intuito alcune cose e non ho intenzione di rompervi ogni 30 secondi per avere la "pappina pronta", però alcune linee guida devo capirle se no nn so che direzione seguire...
Grazie dell'aiuto ;) e grazie mille per il sito e il forum!

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #91 il: 09 Ottobre 2007, 20:31 »
è improponibile mettere sull'Alice Gate2 Plus non wifi il firmware del dispositivo Wi-Fi? Naturalmente adesso come adesso il wi-fi non mi interessa, però mi piacerebbe molto vedere come lavora coe router....
Il fw è praticamente lo stesso ma compilato per un hw diverso e incompatibile, quindi evita di scambiare i fw del aga e agb tra loro.

E' totalmente inutile tentare di far funzionare wifi, samba, printer server sul agb perché non ha l'hw per farli funzionare.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline takui

• Membro Giovane
  • **
  • 92
« Risposta #92 il: 09 Ottobre 2007, 21:06 »
@cattivo12: con telecom

nunzio: trovi tutto il procedimento documentato nel subforum di hack sempre in questo sito

Offline ciarci

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #93 il: 09 Ottobre 2007, 23:45 »
io però non ho ancora capito dove poter trovare un firmware per l'agb... se non sbaglio c'è il link per il firmware, immagine flash e cose così per l'aga, ma per l'agb non c'è niente in giro? scusate la terminologia, è che ancora non ci sono bene dentro... ho voglia di lavorarci su ma senza un qualcosa su cui partire... come posso fare?
grazie dei suggerimenti e scusate l'ignoranza

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #94 il: 10 Ottobre 2007, 00:22 »
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline cattivo12

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 47
  • Exidor??? i'm
« Risposta #95 il: 12 Ottobre 2007, 10:37 »
ragazzi le ho provate tutte ma con tiscali non va  >:(
nel fine settimana cercherò di studiarmi un po i sorgenti del firmware  :-\ ma purtroppo non ho tantissimo tempo

grazie comunque per il vostro aiuto ;D
a presto
Ivo

Offline jo77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #96 il: 02 Novembre 2007, 16:27 »
salve a tutti, sono un nuovo iscritto.

innanzi tutto complimenti per la competenza del thread.
il mio problema è quelo in questione,sbollcare l'alice gate 2 plus.
Il fatto è che ho provato a capire le vostre dritte ma non riesco a seguirle inquanto ignorante in materia.
vi dico quello che ho fatto e cosa è successo.

1. ho scaricato il file AG2-Plus_flash_image_8MB.w come suggerito in questo thread
2. ho effettuato il ponticello tra R22 ed R23 per far apparire la schermata dell'upgrade firmaware
3. ho fatto l'aggiornamento mediante il file scaricato.

il problema è che ora non mi funziona + nulla. se vado sul http://192.168.1.1 mi dice pagina scaduta

come posso risolvere il problema? non riesco nemmeno a ripristinare il firmware iniziale.

grazie per l'aiuto

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #97 il: 02 Novembre 2007, 19:01 »

Offline jo77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #98 il: 05 Novembre 2007, 11:25 »
grazie mille zdnko.

sono riuscito a flesharlo.

mi sai dire se è utilizzabile anche un telefono voip qualsiasi?

Offline sardylan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
    • Sardylan Site
« Risposta #99 il: 15 Aprile 2008, 19:01 »
Ciao Ragazzi...
Sono nuovo di questo forum... Ed è il mio primo post :)
Inanzitutto complimenti per il forum... C'è davvero di tutto...

Una domandina a zdnko... Volevo sapere dove hai collegato la seriale... Ed anche a che velocità e con quali parametri... Ho già l'interfaccia con il MAX232 pronta e funzionante (molto utile per la fonera :D ) ed ora volevo vedere come funziona tutta la roba del voip... Ho notato che nel connettore con 6 piedini (3x2) mancano delle resistenze, e che per modificare il firmware ho dovuto mettere insieme i due piedini piccoli... Ed ho anche notato che in questi due piedini ci sono esattamente i 3,3 Volt che di solito si rilevano nei contatti di una porta seriale TTL (0-5 Volt)... Però, nonostante i tentativi, non sono riuscito a vedere niente con minicom... Ho provato anche da HyperTerminal, ma niente...
Dopo aver sbloccato il mio Gate 2, ho l'interfaccia raggiungibile a 192.168.1.1/main.html ed anche il telnet, ma nonostante sia abilitato, non ho il demone SSH... Però vedo che tramite seriale c'è proprio l'output della shell...

Primi esperimenti con la seriale.
Questo è l'output del boot:
Codice: [Seleziona]
CFE version 1.0.37-3.1 P8 for BCM96338 (32bit,SP,BE)                                                   
Build Date: dom mar 26 11:03:56 CEST 2006 (root@RanmaLinux)                                                           
Copyright (C) 2000-2005 Broadcom Corporation.                                             

Boot Address 0xbf800000                       

Initializing Arena.                   
Initializing Devices.                     
cfi_flash_get_device_id                       
Parallel flash device: name AM29LV640MT, id 0x2201, size 8192KB                                                               
CPU type 0x29010: 240MHz                       

..... 

PLAB: G.S. BcmPppoe_startPppd --- wanInfo.ConnType:1
br0: port 2(eth0) entering disabled state
br0: port 1(usb0) entering disabled state
PLAB -- PArseArgs Auth Realm for mngmt PPPoE Seession (r) :aliceres.it

bye
« Ultima modifica: 15 Aprile 2008, 19:07 da sardylan »

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #100 il: 15 Aprile 2008, 20:11 »
Volevo sapere dove hai collegato la seriale... Ed anche a che velocità e con quali parametri... Ho già l'interfaccia con il MAX232 pronta e funzionante (molto utile per la fonera :D ) ed ora volevo vedere come funziona tutta la roba del voip... Ho notato che nel connettore con 6 piedini (3x2) mancano delle resistenze, e che per modificare il firmware ho dovuto mettere insieme i due piedini piccoli... Ed ho anche notato che in questi due piedini ci sono esattamente i 3,3 Volt che di solito si rilevano nei contatti di una porta seriale TTL (0-5 Volt)... Però, nonostante i tentativi, non sono riuscito a vedere niente con minicom... Ho provato anche da HyperTerminal, ma niente...
La seriale è a 3.3v (non 5) e la tensione misurata probabilmente è dovuta a delle resistenze di pull-up.
Sarebbe meglio utilizzare il max3232 visto che il funzionamento del max232 non è garantito con un alimentazione di 3.3v. Evita di alimentarlo a 5v per non danneggiare il modem.

bye

PS dimenticavo: 115k N81

Offline sardylan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
    • Sardylan Site
« Risposta #101 il: 15 Aprile 2008, 20:19 »
Ok... Grazie mille... Andata... Perfetto... Praticamente dovevo collegare contemporaneamente  sia il TX che l'RX perche se collegavo soltanto il piedino per ricevere non vedevo niente... Con la fonera era sufficente collegare solo il cavo di ricezione per la sola lettura dell'output...
Ora un'altro passo... Quando accendo vedo l'output del kernel... Tutto è OK... Carica tutto, però alla fine, quando premo invio, nonmi appare la classica shell di root, ma mi appare una specie di sistema di configurazione... Lo stesso che appare entrando in TelNet... Per intenderci è quello con le 15 funzioni all'inizio... E' normale oppure devo installare qualche altra patch???

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #102 il: 15 Aprile 2008, 20:45 »
Ok... Grazie mille... Andata... Perfetto... Praticamente dovevo collegare contemporaneamente sia il TX che l'RX perche se collegavo soltanto il piedino per ricevere non vedevo niente... Con la fonera era sufficente collegare solo il cavo di ricezione per la sola lettura dell'output...
Ora un'altro passo... Quando accendo vedo l'output del kernel... Tutto è OK... Carica tutto, però alla fine, quando premo invio, nonmi appare la classica shell di root, ma mi appare una specie di sistema di configurazione... Lo stesso che appare entrando in TelNet... Per intenderci è quello con le 15 funzioni all'inizio... E' normale oppure devo installare qualche altra patch???
E' normale. Digita sh e premi invio per avere il prompt di shell.