Firmware Alice Gate 2 Plus

• 102 Risposte
  • 86313 Visite

Offline takui

• Membro Giovane
  • **
  • 92
Re: Firmware Alice Gate 2 Plus
« Risposta #75 il: 30 Settembre 2007, 14:03 »
[edito] grazie zdnko, ho risolto come tuo suggerimento nell'altro thread  :)
« Ultima modifica: 30 Settembre 2007, 15:34 da takui »

Offline LosLocos

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #76 il: 02 Ottobre 2007, 17:03 »
"tecnici"? a malapena sanno che cosa é un doppino, sono si "tecnici" ma quando telecom si era trasformata in sip negli anni 40 e le valvole prendevano il posto dei microchip oggi, roba ormai superata come questi " tecnici " che definisci te e poi oggi non esiste più il "tecnico" che chiami te di telecom italia anche perchè Telecom italia è un sub-appalto su ogni tipo di lavoro anche un solo intervento è un sub-appalto quindi evita di chiamarli tecnici, xkè offenderesti coloro che lavorano seriamente nella telefonia di telecom italia seriamente.

Non è carino offendere i tecnici Telecom.
Primo: non sono tutti subappalti, ma ce ne sono di preparati e coscenziosi, e sono dipendenti Telecom.
Secondo: Dal 2004 Telecom ha assuno più di 4000 giovani (per giovani intendo dai 18 ai 26 anni), richiedendo tra i requisiti particolari conoscenze informatiche o trasmissive.
Terzo:Se anche tu fossi preparato più di tutti i tecnici Telecom e subappalti messi insieme (sarei contento per te se fosse così), ciò non ti da il diritto di offendere persone che, sebbene messe in mezzo ad una strada senza corsi di formazione approrpiati, cercano di far del loro meglio e si scontrano spesso, oltre che con una struttura aziendale molto dispersiva, anche con la spocchiosità di utenti che (sono sicuro che non è il tuo caso) PRETENDONO di saperne più di loro solo perchè "UN MIO AMICO CHE NE CAPISCE HA DETTO CHE..."
Ciò premesso sono pienamente d'accordo con te su una cosa: chi non ha voglia di lavorare o è superficiale nel suo lavoro andrebbe classificato in maniera nettamente diversa da chi si impegna.

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
« Risposta #77 il: 04 Ottobre 2007, 20:51 »
sono perfettamente daccordo,tecnici telecom ce ne sono di veramente bravi e meno preparati,comunque vi dò la mia esperienza:
ho avuto dei problemi con alice adsl hanno passato il guasto a dei subappaltatori che hanno fatto una prova di linea con il meger per cui il modem adsl si è fottuto insieme a un apparecchi telefonico e 3 filtri.Il guasto dopo una discussione accesa con il 187 è ripassato a telecom, il tecnico telecom ha fatto in modo che io riavessi il modem in omaggio e telecom mi ha decurtato dall'abbonamento il costo di una bolletta di adsl(i filtri eil telefono me li ha dati lui).
non è semplice dimostrare che un modem si sia guastato per sovrattensione di linea.
il problema è
1-telecom subappalta sulla carta a ditte che forniscono dati dubbi di conformità
2-non verifica la preparazione dei subappaltanti
3-non consente un flusso informativo tra tecnici telecom e ufficio commerciale
4-i responsabili di zona telecom non gestiscono il personale in corrispondenza dalla gravità dei guasti

Offline shack91

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #78 il: 07 Ottobre 2007, 10:38 »
Allora… giovedì ho ricevuto senza richiederlo il modem in questione (Telecom sta gradualmente migrando tutte le utenze 4M a 20M gratuitamente). Ho caricato il firmware AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w e tutto ha funzionato perfettamente per 2 giorni fino a ieri mattina quando il router non riusciva ad ottenere un ip dalla rete. Ho ripristinato la configurazione originale (settings restore) e tutto a ripreso a funzionare, ovviamente come bridged. Quindi ho iniziato daccapo, ricaricand il firmware AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w e la configurazione per Alice scaricata dal web, ma non c’è stato nulla da fare.
Secondo voi può può essere che la centrale riconosca che la mia linea non è abilitata alla configurazione routed con Alice Gate 2 Plus Wi-Fi e mi impedisce di utilizzarla? Temo che si accorga del tentativo di connessione direttamente da modem Alice e la rifiuti.
Con il mio vecchio modem/router Sitecom wl-108 funziona tutto alla perfezione, il problema sembra esserci solo con AGW2 in configurazione routed.

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #79 il: 07 Ottobre 2007, 23:10 »
Allora… giovedì ho ricevuto senza richiederlo il modem in questione (Telecom sta gradualmente migrando tutte le utenze 4M a 20M gratuitamente). Ho caricato il firmware AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w e tutto ha funzionato perfettamente per 2 giorni fino a ieri mattina quando il router non riusciva ad ottenere un ip dalla rete. Ho ripristinato la configurazione originale (settings restore) e tutto a ripreso a funzionare, ovviamente come bridged. Quindi ho iniziato daccapo, ricaricand il firmware AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w e la configurazione per Alice scaricata dal web, ma non c’è stato nulla da fare.
Secondo voi può può essere che la centrale riconosca che la mia linea non è abilitata alla configurazione routed con Alice Gate 2 Plus Wi-Fi e mi impedisce di utilizzarla? Temo che si accorga del tentativo di connessione direttamente da modem Alice e la rifiuti.
Con il mio vecchio modem/router Sitecom wl-108 funziona tutto alla perfezione, il problema sembra esserci solo con AGW2 in configurazione routed.
Per "configurazione per Alice scaricata dal web" intendi quella del altro thread?
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3864.msg41523.html#msg41523

In quel caso la connessione di gestione non viene effettuata quindi non penso che riescano a determinare chi tira su la sessione pppoe. Forse si era solo sputtanata la configurazione, hai provato a ricaricarla?

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline takui

• Membro Giovane
  • **
  • 92
« Risposta #80 il: 08 Ottobre 2007, 10:03 »
@Shack91 ma hai caricato il file per la versione WI-FI o non WI-FI? Perché nel tuo messaggio parli della Wi-FI, attenzione...devi caricare il pistree giusto, qua si parla del modem non Wi-Fi, e si trova nel thread indicato da zdnko...cmq a me funziona senza problemi da quando l'ho flashato in router....

@zdnko/chiunque: Ti ricordi che avevo parlato di un problema con i server microsoft? In pratica con questo modem in bridged, se non abbassavo l'mtu che di default era impostato a 1492, a 1476 (mio massimo mtu senza frammentazione dei pacchetti) non mi si apriva nulla, né sito né update né msn....ora che l'ho patchato a router, tenendo 1496 come ha di default, si apre...però ogni tanto si disconnette (da msn, non so se in quel momento si disconnetta pure dalla rete o no, trattasi di 1-2secondi e non me lo segna), hai idea da che possa dipendere? Non so neanche se abbassare quel valore dal router cambia qualcosa, perché prima lo abbassavo da linea di comando nel prompt per la mia connessione, ora connettendosi direttamente da prompt non si può fare (almeno, ho provato e non me lo dà)....non so neanche se ha senso abbassarlo dal router visto che cmq collegare si collega e prima non si collegava affatto, con quel valore...solo che stacca pure ogni tanto :|
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2007, 10:08 da takui »

Offline shack91

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #81 il: 08 Ottobre 2007, 10:03 »
Si è vero, forse ho sbagliato thread, la mia è la versione wi fi e la configurazione che ho scaricato è qella corretta. l'ho scaricato da qui:   http://www.giuseppe-dalessio.it/varie/configurazione.zip
è dell' 11 settembre e ha funzionato per i primi due giorni, quindi è giusto. Per questo credo sia cambiato qualcosa in centrale.  Comunque ho ricaricato firmware e configurazione e non va.  La cosa strana è che se modifico in WAN le impostazioni della connessione da PPPOE a PPPOA, sembra funzionare... boh? 
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2007, 10:08 da shack91 »

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #82 il: 08 Ottobre 2007, 10:33 »
La cosa strana è che se modifico in WAN le impostazioni della connessione da PPPOE a PPPOA, sembra funzionare... boh?
Allora non ti hanno ancora fatto il passaggio alla 20 Mega, perché le 20 Mega vanno solo in PPPoE. Forse hai ancora attiva una 4 Mega in PPPoA. La pagina http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html nel capo Mode dice ADSL2+?

Offline shack91

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #83 il: 08 Ottobre 2007, 10:42 »
Si è vero ho ancora attiva la 4mega, ma il mio Sitecom wl-108 funziona perfettamente come router connettendosi in pppoe. Il controllo che mi chiedi di fare ora non posso farlo perchè sono in ufficio

Offline shack91

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #84 il: 08 Ottobre 2007, 10:46 »
resta il fatto che l'alice gate ha funzionato per 2 giorni e poi non più

Offline takui

• Membro Giovane
  • **
  • 92
« Risposta #85 il: 08 Ottobre 2007, 11:30 »
Ma da dove si possono vedere quali sono le pagine ottenibili sotto 192.xxx? Ad esempio questa techstats...

Offline cattivo12

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 47
  • Exidor??? i'm
« Risposta #86 il: 08 Ottobre 2007, 15:44 »
Salve
sono nuovo del forum come poster ma ho sempre letto i vostri thread e mi sono stati anche molto utili (grazie mille)
ora mi hanno portato un alice gate 2 business (adsl2), ho messo su il firmware AG2-Plus_flash_image_8MB.w e fin qui tutto ok.
ho configurato tutto ma purtroppo non mi funziona , cioè il collegamento avviene , l'autorizzazione per la connessione c'è ma quando cerco di navigare niente , è come se mancasse qualche regola nel firewall che mi permette il collegamento(se faccio i test di diagnostica è tutto ok).

qualcuno ha avuto il mio stesso problema????
con che isp è stato testato????

Grazie ancora e a presto
Ivo

Offline takui

• Membro Giovane
  • **
  • 92
« Risposta #87 il: 08 Ottobre 2007, 21:00 »
Devi caricare il pistree, lo trovi nel thread dell'hack di questo modem, prima pagina. E' un testo da copiare in un txt e poi da caricare da apposito menù nel router, trovi tutto scritto tra questo e quel thread, ho avuto lo stesso problema.

Offline cattivo12

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 47
  • Exidor??? i'm
« Risposta #88 il: 08 Ottobre 2007, 22:41 »
Grazie per la risposta
ma con che isp l'hai provato???

grazie ancora

Offline Rc_nunzio1985

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #89 il: 09 Ottobre 2007, 16:20 »
 :-[Buona sera a tutti del forum piacere Nunzio.Vi scrvo perchè ho un problema con il modem in questione Alice Gate 2 Plus adsl2, come sapete ogni tando cade la linea e nn funge da router.
Non sono molto bravo a creare freeware e percio vi chiedo un aiuto come posso miglirarlo e a sbloccarlo.
cmq gia ho letto il forum e non ho capito una mazza di codici ecc.....
gr a tutti del forum attendo una risp.
 :'( :'( :'(