Firmware Alice Gate 2 Plus

• 102 Risposte
  • 85775 Visite

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
Re: Firmware Alice Gate 2 Plus
« Risposta #45 il: 02 Luglio 2007, 17:55 »
Per ora non sono riuscito a farci granchè.

Secondo beghiero "Unendo il suo kernel e il filesystem dell'USR 9107 si riesce nell'impresa senza problemi".

Io evidentemente qualche problema lo ho avuto visto che non ci sono ancora riuscito.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline robotic74

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #46 il: 03 Luglio 2007, 11:44 »
comprato ebay gia modificato 8)

Offline johnsy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #47 il: 03 Luglio 2007, 15:21 »
Ciao a tutti :), leggevo in un precedente post di questo thread, che l' Alice gate 2 Plus (io ho il W-Fi),

è basato su Broadcom 6338, ma aprendolo trovo il chip BCM6348SKFBG.

Stando così le cose, a quale procedura dovrei rifarmi per aggiornare il firmware del suddetto? :-\

Grazie a tutti anticipatamente!

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #48 il: 03 Luglio 2007, 17:34 »
AG2+ (basic) e AG2+wifi (advanced) sono completamente differenti, di simile c'e' solo la scatola e il nome.

Il primo e' basato sul 6338, 2 eth (switch 2 porte), smart card virtuale. Pare che si riesca a moddarlo (io no >:().
Il secondo sul 6348. 4 eth (1 x iptv, switch 3 porte le altre), wifi, slot per smart card, usb host. Per ora niente mod in vista.

bye
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline aleniajobs

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #49 il: 05 Luglio 2007, 01:09 »
 :) Salve a tutti sono al mio primo post su questo forum e l'argomento mi interessa molto.
Volevo solo chiedere agli esperti quale fosse la differenza tra il modem/router pirelli vela con chip Broadcom 6338 (quello nero e rosso) wi-fi ed il nuovo modem/router (quello bianco) con il wi-fi sempre con chip Broadcom 6338 ?  :-\

Offline aleniajobs

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #50 il: 05 Luglio 2007, 01:13 »
chiedo scusa il chip del vela e' BCM6348KFBG mentrre il chip del nuovo quello bianco e' BCM6348SKFBG.

Offline Locutus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
    • NapoliCalcio.NET
« Risposta #51 il: 02 Agosto 2007, 20:08 »
Saluti a tutti, posseggo un nuovo alice gate 2 plus wi-fi, però sono passato a Tele2 per problemi legati alla attivazione con Telecom.

Sono riuscito a connettermi con il vecchio siemens gigaset con il firmware dynalink.

La domanda è questa, è possibile mettere un fimware sull'alice gate 2 plus wi-fi per usarlo con Tele2 o mi conviene venderlo su ebay visto che è ancora imballato?

Grazie a chi mi vorrà rispondere. ;)

Offline freshli

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #52 il: 17 Agosto 2007, 21:22 »
salve a tutti ho acquistato un secondo modem pirelli gate 2 plus business su ebay ma il tizio che me l'ha venduto ha modificato il firmware e non è più buono per navigare con alice business. Come faccio a riportarlo al firmware originale?. Il firmware originale posso anche recuperarlo da un secondo modem identico che non è stato manomesso ma non ho idea di come si faccia.

Offline svetj

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #53 il: 28 Agosto 2007, 10:30 »
Ciao a tutti :), leggevo in un precedente post di questo thread, che l' Alice gate 2 Plus (io ho il W-Fi),
Stando così le cose, a quale procedura dovrei rifarmi per aggiornare il firmware del suddetto? :-\

Ciao a tutti.
Anche io mi ritrovo nelle stesse condizioni..
Peraltro il mio è ancora in modalità bridge..
Su google non ho trovato niente di utile: qualcuno sa qcosa?
Grazie mille!

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #54 il: 28 Agosto 2007, 17:12 »

Ciao a tutti.
Grazie mille!
Nelle stesse condizioni quali? Alice gate 2+ wifi (AGA) o senza wifi (AGB)?

per l'AGA https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3781.0.html
per l'AGB https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3864.0.html

salve a tutti ho acquistato un secondo modem pirelli gate 2 plus business su ebay ma il tizio che me l'ha venduto ha modificato il firmware e non è più buono per navigare con alice business. Come faccio a riportarlo al firmware originale?. Il firmware originale posso anche recuperarlo da un secondo modem identico che non è stato manomesso ma non ho idea di come si faccia.
Segui la procedura per lo sbloccaggio del AGB https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3864.0.html ma invece di caricare il file di configurazione vai in Management  Settings Restore e ripristini la configurazione di default. Una volta collegato alla linea alice business dovrebbe aggiornare autometicamente la configurazione (potrebbe metterci un po').

bye

Offline svetj

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #55 il: 28 Agosto 2007, 19:51 »
Mannaggia a me!!!
Ieri ho girato ore e ore...forse avevo anche visto quella guida,ma mi son puntato su un'altra...
In ogni caso ho la versione con wi-fi e ora sto navigando tranquillamente col nuovo router...
Grazie mille!!!!!!!

Offline UltimoArrivato

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #56 il: 29 Agosto 2007, 00:31 »

Ciao a tutti.
Grazie mille!
Nelle stesse condizioni quali? Alice gate 2+ wifi (AGA) o senza wifi (AGB)?

per l'AGA https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3781.0.html
per l'AGB https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3864.0.html

Segui la procedura per lo sbloccaggio del AGB https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3864.0.html ma invece di caricare il file di configurazione vai in Management Settings Restore e ripristini la configurazione di default. Una volta collegato alla linea alice business dovrebbe aggiornare autometicamente la configurazione (potrebbe metterci un po').

bye

anch'io sono in possesso di quel "coso", ma non sono riuscito ad accedere alla pagina magica.

Citazione
I punti da cortocircuitare sono le piazzole a sx delle resistenze R119 e R120 (mancanti, vicino a J5 il connettore 6 pin tra il quarzo e i led).

non è molto chiaro, anzi non si capisce proprio! magari una foto..

Offline MiddleBrooker

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #57 il: 03 Settembre 2007, 12:28 »
Ciao,
mi unisco al thread in quanto, francamente, non sono molto chiari i punti in cui effettuare il ponte.
Sperando in qualche anima pia sarebbe graditissima cosa avere qualche delucidazione.

Grazie mille e Ciao.
MB

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #58 il: 03 Settembre 2007, 14:39 »
Non ho modo di fare una foto (col telefonino viene una schifezza), comunque a qualche centimetro dai led dovresti trovare  due file di tre piazzole indicate sulla serigrafia come J5. Di queste 6(tenendo i led verso di te), quelle in alto a sx e dx sono tx e rx della seriale che andrebbero cortocircuitate per far comparire la pagina di upload. Purtroppo (almeno sul mio agb) mancano le resistenze (R119 e R120) di collegamento verso il chip broadcom. Quindi o ponticelli con una goccia di stagno le due resistenze (consigliato se devi utilizzare l'interfaccia seriale) e fai poi il corto provvisorio sui punti del J5, o fai il corto direttamente tra le piazzole di sinistra delle resistenze sopra indicate.

bye

Offline MiddleBrooker

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #59 il: 08 Settembre 2007, 09:39 »
GRAZIE!!

Punti di sinistra delle resistenze R119 e R120 subito sopra le 6 piazzone della Jtag contrassegnate da J5.

Grazie ancora per la spiegazione e Ciao.
MB