Firmware Alice Gate 2 Plus

• 102 Risposte
  • 85740 Visite

Offline sannamario

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Firmware Alice Gate 2 Plus
« il: 26 Marzo 2007, 19:24 »
Salve a tutti,
cerco (o sono disponibile anche a collaborare) un firmware per il router modem adsl2 Pirelli Alice Gate 2 Plus (firmware nativo 3.04L.02V.A2pB020a.d16m1)
in modo da utilizzarlo con qualsiasi provider.

Grazie!  ;)

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
Re: Firmware Alice Gate 2 Plus
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2007, 19:47 »
Salve a tutti,
cerco (o sono disponibile anche a collaborare) un firmware per il router modem adsl2 Pirelli Alice Gate 2 Plus (firmware nativo 3.04L.02V.A2pB020a.d16m1)
in modo da utilizzarlo con qualsiasi provider.

Grazie!  ;)

ciao a tutti mi sono appena iscritto proprio perchè voglio solo ed esclusivamente il firmware per il mio modem XXXXX della XXXXX per navigare con tutti i provider e sopratutto voglio collegare più pc contemporaneamente, è possibile? non mi interessa gli sforzi che fate non voglio in nessun modo collaborare, voglio la "pappa pronta" subito è un ordine!........ sai quanti fanno le bizze perchè vogliano tutto e subito? prima di fare domande idiote, prova a lavorarci da te solo, posta dubbi o problemi che vai incontro, inizia ad aprire e a capire come funziona un modem, va bene uno qualsiasi non importa che sia quel determinato modello, se poi parti già con il presupposto di non saper far niente o sei un buonoannulla e quindi ti ritiene tale di esserlo oppure inizia a mettere in pratica ciò che leggi e trovi in questo forum, evita di fare domande stupide come questa. se poi vuoi una risposta immediata, mettiti l'anima in pace, nessuno ha iniziato a smanettarci e penso che ci vorrà del tempo prima che inizi qualcuno a farlo apposta per te.

Offline sannamario

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2007, 08:21 »
Ok escludendo questa risposta (per la cronaca ti informo che proprio leggendo questo forum ho già provato a metter mano per quel poco che ora conosco su questo prodotto anche se è chiaro che se ci fosse qualcosa di iniziato sarebbe più facile per chiunque) spero che qualche utente (o mod del forum) abbia approcci decisamente più sereni e se avesse qualche news da comunicare sarò lieto di leggerla.
Ciao ciao
« Ultima modifica: 27 Marzo 2007, 13:18 da sannamario »

Offline minosat

• Membro Anziano
  • 129
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2007, 12:41 »
Beh nulla da eccepire... 2 post e già siamo ad "idiota" di questo passo arrivare ad oltre ci mettermo ben poco....  :D
Se qualcuno ti "richiama" è proprio per evitare queste discussioni, anche io quando ho iniziato a smanettare ho cercato info su questo forum, ma prima mi sono cercato le info, ho scaricato le guide ho provato e quando ho avuto un problema ho chiesto, se tu hai provato a smanettare cosa hai notato? Cosa c'e' di differenza tra il Gate V.1 e il tuo Plus? Hai provato con i firmware presenti per l'Alice Gate? Cosa è successo?
Vedi ci vuole poco a collaborare... basta voler collaborare!
 :)

Offline sannamario

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2007, 13:17 »
Beh nulla da eccepire... 2 post e già siamo ad "idiota" di questo passo arrivare ad oltre ci mettermo ben poco....  :D
Se qualcuno ti "richiama" è proprio per evitare queste discussioni, anche io quando ho iniziato a smanettare ho cercato info su questo forum, ma prima mi sono cercato le info, ho scaricato le guide ho provato e quando ho avuto un problema ho chiesto, se tu hai provato a smanettare cosa hai notato? Cosa c'e' di differenza tra il Gate V.1 e il tuo Plus? Hai provato con i firmware presenti per l'Alice Gate? Cosa è successo?
Vedi ci vuole poco a collaborare... basta voler collaborare!
 :)

Certo hai pienamente ragione, infatti non capisco perchè si debba dare un suggerimento in quel modo e soprattutto ad un nuovo utente (da un nuovo utente), io avendo cercato sulla rete info su questo hardware e non avendole trovate, prima di cimentarmi da solo in un qualcosa di nuovo sinceramente speravo che qualcuno ci avesse già dato uno sguardo. Assodato che non è così sono lieto (come ho detto da subito) di collaborare in prima persona alla ricerca di una soluzione che avrò sicuramente il piacere di condividere con chiunque possa trarne beneficio e senza costringerlo a farselo da solo per dire che è arrivato, ha preso e basta.
Detto questo non voglio in alcun modo alimentare polemiche e detto questo elimino l'affermazione "risposta idiota" del post precedente (conseguenza di "stupida domanda" ecc del post di rgb) e vi aggiornerò sugli sviluppi dei test che esguirò su tale dispositivo. Se poi qualcuno ci stà già mettendo mano sono pronto a confrontare idee e procedure.

Grazie e scusate tutti.

Offline minosat

• Membro Anziano
  • 129
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2007, 16:59 »
 Bravo ecco lo spirito giusto, io non posso aiutarti in quanto ho un D-Link 302T moddato e modificato e su questo forum da ignorante completo ho trovato tutte le info per e gli aiuti possibili per farlo, fai una ricerca e prova qualche soluzione, credo che tu abia letto questo...
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2091.0.html
non so se fa al caso tuo ma da qui puoi gia partire con il piede giusto no?
Facci sapere

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2007, 21:36 »
forse ma non lo penso sono stato troppo arrogante o scortese, quando oggi nella società moderna la parola "idiota" viene anche usata come complimento, o viene inteso tale, riguardo alla collaborazione se la gente non è motivata non muove un dito e aspetta la "pappa pronta" nel piatto d'argento e quindi se ne frega degli sforzi di ognuno di noi.

Offline beghiero

• Esperto
  • 1266
    • Piero's downloads
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2007, 01:42 »
se la gente non è motivata non muove un dito e aspetta la "pappa pronta" nel piatto d'argento e quindi se ne frega degli sforzi di ognuno di noi.
Si aggiunga a questo che spesso alcuni di questi da 'pappa pronta' sono solo dei commercianti che poi speculano sui lavori fatti gratuitamente da noi.
Nelle fiere dell'elettronica vendono i router con le istruzioni su come modificarli (stampate pari pari dalle nostre) e con i link ai nostri siti...
Ovviamente, da quando ci sono le nostre info, i prezzi sono saliti :(

Ciao, Piero.

I miei (non solo miei, anzi...) files: http://beghiero.myftp.org

Offline sannamario

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2007, 09:21 »
se la gente non è motivata non muove un dito e aspetta la "pappa pronta" nel piatto d'argento e quindi se ne frega degli sforzi di ognuno di noi.
Si aggiunga a questo che spesso alcuni di questi da 'pappa pronta' sono solo dei commercianti che poi speculano sui lavori fatti gratuitamente da noi.
Nelle fiere dell'elettronica vendono i router con le istruzioni su come modificarli (stampate pari pari dalle nostre) e con i link ai nostri siti...
Ovviamente, da quando ci sono le nostre info, i prezzi sono saliti :(

Ciao, Piero.

Pienamente in accordo con te, odio chi sfrutta per denaro l'attività gratuita di appassionati come te (intanto complimenti per il tuo lavoro!!!). Penso invece che molti utenti "privati" abbiano addirittura difficoltà a seguire le dettagliate istruzioni da voi realizzate....insomma diciamola tutta: non tutti possono essere in grado di contribuire in maniera attiva allo sviluppo  e non per questo reputo non possano partecipare a queste comunità.
Io essendo un utente diciamo non del tutto niubbo (in fondo in fondo sono anche ing.elettronico) non ho comunque realizzato mai nulla di simile, perchè quando qualcosa mi è servito (vedi sblocco cell ecc.) ho in effetti trovato la pappa pronta! ora non è così, ma come ho detto da subito mi piacerebbe contribuire, partendo dai lavori già fatti da Piero (ancora complimenti) e da tutti!

Un saluto a tutti,
Mario

Offline beghiero

• Esperto
  • 1266
    • Piero's downloads
« Risposta #9 il: 28 Marzo 2007, 12:21 »
ho in effetti trovato la pappa pronta! ora non è così, ma come ho detto da subito mi piacerebbe contribuire, partendo dai lavori già fatti da Piero (ancora complimenti) e da tutti!
Uno dei motivi per cui ora non e' cosi', e' che quel router non l'ha ancora praticamente quasi nessuno...
Prima di trovare qualcosa di funzionante sul Telsey, ci sono voluti almeno 8 mesi.

Ciao, Piero.
I miei (non solo miei, anzi...) files: http://beghiero.myftp.org

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #10 il: 28 Marzo 2007, 15:14 »
Esatto.
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2024, 16:19 da TTO »

Offline sannamario

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #11 il: 28 Marzo 2007, 16:44 »
Pensate che a mia zia è arrivato a casa senza averlo chiesto (visto che sempre senza chiedere le hanno attivato l'adsl free)......

Ciao a tutti  ;)

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
« Risposta #12 il: 28 Marzo 2007, 23:31 »
Esattamente... come detto molte volte i negozi telecom HANNO L'ORDINE di vendere il ag2plus solo dopo aver finito le scorte di ag e vela e gatew2+

ciaooo

non penso proprio, anche perchè se aspettano di finire le scorte i clienti si possono rivolgere altrove, tipo web, dove lo possono trovare e questo andrebbe a discapito del neoziante, diciamo che fanno così per levarseli di torno le scorte di modem, dato che non vengono ripediti ne vengono resi alla telecom.

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #13 il: 05 Aprile 2007, 14:49 »
Lo trovi sul forum.
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2024, 16:16 da TTO »

Offline RoomProf

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #14 il: 16 Maggio 2007, 23:25 »
Prima di tutto un saluto a tutto il forum!  :D

Ho letto con interesse questo topic ed avrei una domanda:
stiamo parlando di questo router?

Se si, avete notato lo spazio (cerchiato in rosso) per un probabile connettore jtag?
Ok, se mi consigliate solo che un software per la connessione jtag al resto ci penso io!

ciao!