@Giumix
nel 3d apposito del w-gate (a pag 108) si sta discutendo in parte del tuo stesso problema. Ti faccio un resoconto: il fw USR funziona perfettamente sul pirelli vela, mentre sul w-gate ha un comportamento contradditorio. non si sa ancora bene il perchè ma a certe persone funziona benissimo, mentre ad altre (tra cui me e te) non c'è verso di farlo funzionare nel migliore dei modi. Non penso sia un problema di configurazione, anche perchè io ho provato praticamente tutti i fw che beghiero ha rilasciato e la configurazione che uso è sempre la stessa, sono stato uno dei primi a provare il telseyasus e anche in quella occasione a certe persone funzionava e ad altre no. Magari si tratta di piccole differenze hw che rendono un po' meno compatibile il fw usr, io cmq sono rimasto al Broadcom 1306 e non ho alcun tipo di problema. Una cosa simile (anche se nella procedura di flash) è capitata con l'alice gate, per intenderci il pirellone a forma di disco: in quel caso sono state scoperte due diverse versioni hw che rendono impossibile usare gli stessi programmi per flashare il modem....