Kaspersky antihacker 1.9 e attacco helkern

• 11 Risposte
  • 7213 Visite

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
Kaspersky antihacker 1.9 e attacco helkern
« il: 05 Aprile 2007, 13:13 »
Salve a tutti volevo porvi un quesito:
Ho installato Kaspersky antihacker (firewall ke ritengo validissimo) ma da qualche tempo mi appare sempre un avviso con cui il firewall mi informa che è in corso un attacco helkern al computer.Ho fatto delle ricerche in rete ma non sono riuscito a sapere come arginare il fenomeno; c'è qualcuno in grado di darmi una mano a risolvere questo problema?
da quello che so questo tipo di attacco consiste nell'inviare pacchetti speciali tramite udp con lo scopo di eseguire codice malware e di conseguenza rallentare la connessione internet
ps:ho windows xp sp2 originale con tutte le patch di sicurezza e ho provato già:
ad effettuare una scansione antivirus risultato niente
scansione anti spyware risultato niente
scansione anti trojan risultato niente
ho provato anche a rovistare tra i settaggi e l'unica cosa che ho trovato e la disabilitazione del controllo sull'attacco helkern  :-\
devo arrendermi?
GRAZIE A TUTTI

« Ultima modifica: 05 Aprile 2007, 13:19 da falco73 »

Offline marven

• VIP
  • 3882

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
Re: Kaspersky antihacker 1.9 e attacco helkern
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2007, 13:27 »
Purtroppo SI.... ho solo dimenticato di menzionarlo ho provato tante di quelle cose ma NIENTE  :-[

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2007, 13:36 »
Elenca esattamente i programmi (antivirus, antitroian, antirrootkit etc.) che hai provato, cosi' e' piu' semplice indicarti quelli che non hai provato  ;)

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #4 il: 05 Aprile 2007, 13:50 »
Antivirus: nod32 2.70.32
antispyware cwshredder v2.19 spysweeper 5.3.1.2361
antitrojan trojan remover 6.5.9 (anche se quest'ultimo mi dice che non puo scansionare un servizio relativo al nero)
« Ultima modifica: 05 Aprile 2007, 13:56 da falco73 »

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2007, 13:52 »
x la precisione il file è c:\programmi\file comuni\Ahead\lib\nmiindexingservice.exe

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #7 il: 05 Aprile 2007, 19:25 »
Ho fatto tutte le scansioni possibili con spyware doctor spywareterminator spysweeper avg cwshredder risultato NIENTE  :-\ di sicuro sto attacco Helkern non è dovuto ad un malware inside premetto che come protezione realtime ho anche spywareblaster  :-\

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #8 il: 05 Aprile 2007, 23:36 »
Una ulteriore prova che puoi fare e' quella di disconnetterti completamente da internet e da eventuali altri PC  in rete e vedere se Karpesky rileva  ugualmente l'attacco Helkern. Non dovesse rilevarlo ovviamente proviene dall'esterno e non ci puoi fare niente. Ma in tal caso poi di cosa ti preoccupi? Se l'ha rilevato vuol dire che sta facendo bene il suo lavoro. Ti assicuro che nei log di qualsiasi firewall di qualsiasi server online 24/7 c'e' di tutto, ma non per questo l'admin non ci dorme la notte  :)   anzi e' contento che il suo firewall sta funzionando bene .
Se invece disconnettendo tutto l'attacco viene rilevato ugualmente, i casi sono 2:
- Proviene dall'interno
- C'e' un bug in Karpesky e la rilevazione e' erronea.

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #9 il: 05 Aprile 2007, 23:47 »
Se mi disconnetto da internet il kaspersky non visualizza nessun alert se invece mi connetto e navigo può capitare che mi appaia la request con l'alert che mi informa che l'attacco è stao respinto...Forse hai ragione sul fatto che non dovrei preoccuparmi ...ma il dilemma è fino a quando il firewall riuscirà a respingere gli attacchi? e poi è fastidioso mentre stai navigando essere interrotti da un avviso senza poter fare nulla tutto qui

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #10 il: 05 Aprile 2007, 23:51 »
Citazione
ma il dilemma è fino a quando il firewall riuscirà a respingere gli attacchi?
Finche' ci saranno attacchi ovviamente  ;D e finche' lo terrai aggiornato.
Citazione
e poi è fastidioso mentre stai navigando essere interrotti da un avviso senza poter fare nulla tutto qui
Molto probabilmente puoi disattivare gli avvisi. Poi e' sufficiente che ogni tanto ti guardi i file di log, ma senza paranoie  :)

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #11 il: 05 Aprile 2007, 23:59 »
Citazione
ma il dilemma è fino a quando il firewall riuscirà a respingere gli attacchi?
Finche' ci saranno attacchi ovviamente ;D e finche' lo terrai aggiornato.
Citazione
e poi è fastidioso mentre stai navigando essere interrotti da un avviso senza poter fare nulla tutto qui
Molto probabilmente puoi disattivare gli avvisi. Poi e' sufficiente che ogni tanto ti guardi i file di log, ma senza paranoie :)

non è possibilie disattivare solo gli avvisi è possibile o abilitare o disabilitare completamente l'individuazione dell'attacco