Telsey magic,problema eth

  • 5 Risposte
  • 3716 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline falco9388

  • Membro Giovane
  • **
  • 60
Telsey magic,problema eth
« il: 27 Marzo 2007, 20:27 »
Ciao ragazzi,mi è successa una cosa tanto strana quanto inaspettata,dopo un mese e mezzo che ho cambiato il firmware al telsey,periodo in cui ha funzionato tutto a meraviglia,2 giorni fà la porta ethernet verde ha smesso di funzionare....!!!!!! >:(
il pc fisso mi dà il segnale di cavo di rete scollegato,mentre provando con il portatile la connessione lan si attiva per un secondo,poi si disabilita dicendo sempre che il cavo è stato scollegato....e và avanti all'infinito... :-\
A me servono tutte e due le porte perchè di solito utilizzo due computer contemporaneamente connessi ad internet!!!!

Cosa può essere successo?
Secondo vuoi è il caso che installi un nuovo firmware? :o

Offline rgbsystem

  • Membro Anziano
  • ***
  • 216
Re: Telsey magic,problema eth
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2007, 21:43 »
Ciao ragazzi,mi è successa una cosa tanto strana quanto inaspettata,dopo un mese e mezzo che ho cambiato il firmware al telsey,periodo in cui ha funzionato tutto a meraviglia,2 giorni fà la porta ethernet verde ha smesso di funzionare....!!!!!! >:(
il pc fisso mi dà il segnale di cavo di rete scollegato,mentre provando con il portatile la connessione lan si attiva per un secondo,poi si disabilita dicendo sempre che il cavo è stato scollegato....e và avanti all'infinito... :-\
A me servono tutte e due le porte perchè di solito utilizzo due computer contemporaneamente connessi ad internet!!!!

Cosa può essere successo?
Secondo vuoi è il caso che installi un nuovo firmware? :o

è successo un caso analogo ad un amico, con un firmware modificato, ha subito ripristinato quello precedente ed è tutto tornato alla normalità, prova a rimettere il vecchio firmware se fa uguale è segno che la mobo ha subito danni di tipo hardware, se così non fosse ci sta che il nuovo firmware sia incompatibile con il tuo telsey, o ci sono bug sul nuovo firmware oppure la piattaforma dove è stato sviluppato è leggermente diversa da quella che hai, ammesso che i telsey non siano tutti uguali, cioè cambi anche un produttore di un integrato interno, tipo quelli che gestiscono le due porte ethernet, fai una prova e riferisci. ciao

Offline falco9388

  • Membro Giovane
  • **
  • 60
Re: Telsey magic,problema eth
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2007, 14:13 »
Invece di tornare a quello vecchi che sarebbe il fw telecom,preferirei montare uno degl'ultimi firmware disponibili per il router....dovrebbero essere il 1306 o quello usrobotics..... ;)
Dovrebbe andare bene lo stesso no?
Per montarlo ricorro al flash o vado per software?

Offline falco9388

  • Membro Giovane
  • **
  • 60
Re: Telsey magic,problema eth
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2007, 15:16 »
Senza toccare niente è ripartita anche la eth verde!!!!!! :D
non ho tfatto niente, è quello il bello!!Forse si era "impallata"....quindi il problema è risolto anche se non ne conosco la soluzione..... :o

Offline rgbsystem

  • Membro Anziano
  • ***
  • 216
Re: Telsey magic,problema eth
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2007, 23:24 »
Senza toccare niente è ripartita anche la eth verde!!!!!! :D
non ho tfatto niente, è quello il bello!!Forse si era "impallata"....quindi il problema è risolto anche se non ne conosco la soluzione..... :o

l'elettronica non sempre è perfetta, forse un banale surriscaldamento....al suo interno c'è un piccolo dissipatore, forse non c'è secondo me sufficiente areazione e i componenti sono un po' stressati dal calore, ripeto forse, sicuramente fa abbastanza calore..... meglio così, no? ciao

Offline falco9388

  • Membro Giovane
  • **
  • 60
Re: Telsey magic,problema eth
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2007, 14:15 »
Infatti,meglio cosi....avevo paura si fosse bruciata in un primo momento....visto che ho la possibilità di utilizzare questo modem senza spendere un cent,mi scocciava l'idea di doverne prendere uno nuovo o ricorrere ad un hub.....scusate per il disturbo....ciao raga!!!