Condivisione file e stampanti con telsey

• 14 Risposte
  • 7552 Visite

Offline falco9388

• Membro Giovane
  • **
  • 60
Condivisione file e stampanti con telsey
« il: 27 Febbraio 2007, 20:41 »
Ciao,dopo aver cambiato il firmware al w-gate e averlo reso un decente router,ho deciso di provare a configurare i pc per poter condividere file e stampanti.
Ho collogato quindi il pc fisso e quello portatile con le due porte ethernet di questo modem/router,mantre il terzo lavora via lWireless. Dopo aver stabilito un nome univoco per ogni pc ed un nome comune per il gruppo di lavoro,quando cerco di entrare nel primo pc mi esce il segnale di errore: Impossibile accedere a \\Host L'utente non dispone dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.Contattare l'amministratore!
Sull'altro pc invece mi chiede di inserire il nome utente e password per entrare....la password di utenza non è mai stata impostata però!!!!!!!!! >:(

Come devo fare? :-[

Offline rgabriel

• Membro Anziano
  • 138
Re: Condivisione file e stampanti con telsey
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2007, 09:36 »
Ciao!

WindowsXP obbliga, per ragioni di sicurezza, ad impostare la password per ogni utentei di ogni computer per poter abilitare servizi tipo condivisioni o RDP.
Basta quindi che tu imposti la passwd e abiliti le condivisioni delle cartelle e delle stampanti e non dovresti avere più problemi!!

Ciao

Offline falco9388

• Membro Giovane
  • **
  • 60
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2007, 12:55 »
Ho provato,ma esce sempre e soltanto il sagnale di errore con impossibilità di connettersi all'host!
Che altro posso fare?

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2007, 13:42 »
Attenzione che l'account predefinito "administrator" con Windows XP home e' accessibile solo in modalità provvisoria. Quindi riavvia i PC in modalita' provvisoria (http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/windowsserver2003/it/library/ServerHelp/e14bf84d-d2f7-42c3-9fae-2af3db3f806c.mspx?mfr=true)
e imposta una password per l'account administrator. Anche per ogni altro account controlla che sia impostata una password.

Offline falco9388

• Membro Giovane
  • **
  • 60
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2007, 14:09 »
Ok!oggi pomeriggio se ho un attimo proverò la procedura!probabilmente sbagliavo perchè non entravo dalla modalità provvisoria... ;)
Vi so dire come andrà......

Offline falco9388

• Membro Giovane
  • **
  • 60
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2007, 14:11 »
Eccomi di nuovo,ho provato ad inserire la password entrando in modalità provvisoria(pannello di controllo e opzioni utente),riavviato e tentando di entrare nella rete mi viene fuori il solito messaggio impossibile accedere a \\Host,L'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer..........

E' un mistero!!!'è qualcos'altro che potrei fare?

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2007, 16:32 »
Citazione
qualcos'altro che potrei fare?
Si. Ora che hai gli account a posto rifai la procedura guidata di installazione rete e nell'apposita opzione scegli di condividere file e stamapnti.
« Ultima modifica: 01 Marzo 2007, 16:40 da marven »

Offline falco9388

• Membro Giovane
  • **
  • 60
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2007, 14:55 »
é passato un pò di tempo ed io sono tornato a casa...........il problema non l'ho risolto,dopo aver impostato le pw e rifatto le impostazioni di rete il problema non è cambiato e rimane tale!!!mi viene fuori sempre il segmale di errore,mentre se provo entrare dall'altro pc mi chiede di connettere a\\host\guest!!!!ma non posso cambiare l'utente!!come posso fare?
Cosa sbaglio?

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #8 il: 15 Marzo 2007, 11:06 »
Questa guida:
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=738177
potrebbe esserti utile per risolvere il problema.
In particolare fai quello che c'e' scritto al punto 5.

Offline falco9388

• Membro Giovane
  • **
  • 60
« Risposta #9 il: 15 Marzo 2007, 17:08 »
Ho seguito la guida alla lettera,però non cambia nulla!!!Sempre gli stessi errori............. >:(
Mi sembra un'osissea......

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #10 il: 15 Marzo 2007, 17:41 »
Hai aggiornato Windows su tutti i PC con service pack e windows update?

Offline falco9388

• Membro Giovane
  • **
  • 60
« Risposta #11 il: 15 Marzo 2007, 18:55 »
veramante no....ho su tutti e tre Win XP con service pack 2, però gli aggiornamenti non li faccio mai,perchè ritengo che intasino inutilmente il sistema.E poi rimangono gli eseguibili degli update in qualche cartella di win che non riesco a trovare......Sono cosi importanti questi benedetti update?!? :-X

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #12 il: 15 Marzo 2007, 19:02 »
Beh, direi di si. Soprattutto quelli critici per la sicurezza. Non dico che risolvino il tuo problema ma un sistema aggiornato e' una base di partenza che da piu' affidabilità.

Offline falco9388

• Membro Giovane
  • **
  • 60
« Risposta #13 il: 15 Marzo 2007, 19:11 »
Ok allora aggiorno il sistema....Tu per caso conosci la cartella in cui vengono salvati i file eseguibili?perchè quelli dopo essere stati installati restano ad occupare memoria e sono totalmente inutili!!!!Oppure esiste qualche programma che li elimini? ::)

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #14 il: 15 Marzo 2007, 19:18 »
Si, ricordo che esiste un programma o procedura di rimozione, solo che non so dirti di preciso. Ma con una ricerchina Google dovresti trovare facilmente la soluzione.