d link 302 t di alice con tele 2: è diventato troppo lento

• 1 Risposte
  • 2309 Visite

Offline djoey

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
ciao ragazzi, lo so, il 302 t della d link è abbastanza vecchiotto però fino a pochi giorni fa mi ha funzionato benissimo! vi spiego la mia situazione:
ho un contratto con tele 2 (che va bè già di sua è lenta) e uso un modem adsl alice flashato.
tutto filava liscio fino a quando 2 settimane fa ho dovuto formattare. dopo aver formattato sembava funzionare bene ma ora è diventato lento QUASI COME LA 56K!!!!!!!!
praticamente dopo aver formattato non ho dovuto cambiare niente sul modem pechè le impostazioni sono salvate sul modem stesso.
io ho seguito la "vostra" procedura per l'aggiornamento del modem però non so magari bisogna aprire qualche porta sul modem stesso.
prima si non era velocissimo però adesso è diventato insopportabile
grazie mille!
ciaoo

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
Re: d link 302 t di alice con tele 2: è diventato troppo lento
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2007, 21:02 »
L'informatica non sarà una scienza esatta ma non confligge completamente con la logica.
Se il sistema computer - modem - linea adsl andava abbastanza bene e hai cambiato qualche cosa solo sul computer parrebbe ovvio che il problema non sia nel modem. Questo ammesso che il modem funzioni da router e gestisca lui il collegamento.
Se il collegamento invece lo gestisce il computer e il modem è solo un bridge allora è ancora abbastanza ovvio che il problema è sul computer ma, questa volta, coinvolge anche il software che gestisce il modem.
Se poi il problema è sulla linea (io propenderei per questa ipotesi) allora né il pc né il modem c'entrano nulla...
Come aiutarti senza essere un veggente?