Dyndns non funziona più con SNTP

• 6 Risposte
  • 5003 Visite

Offline ramponis

• Esperto
  • 888
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Dyndns non funziona più con SNTP
« il: 15 Marzo 2007, 10:07 »
Ho un Dyndns che funziona molto bene da tempo e viene aggiornato in automatico dal mio 502T con firmware Acorp Dsp 7.1 by Jack.

Ho anche 2 302t con la stessa configurazione e firmware.

Un paio di settimane fa ho deciso di abilitare il SNTP per avere il log sincronizzato con l'ora corrente.
Ho attivato la funzione e inserito due server free.
Il tutto ha funzionato senza problemi... ...fino a ieri  >:(

Ora se riavvio il router, non mi aggiorna l'ora e l'aggiornamento ip del dyndns va in errore e non si aggiorna.

Ho preso allora uno dei miei 302t identici sia come software che come configurazione (eccetto il SNTP) l'ho attaccato e ha funzionato perfettamente aggiornado il dyndns.

Ho poi provato ad attivare il SNTP e... stesso problema  >:(

Ma perchè prima aveva funzionato senza problemi e poi basta  :-\
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
Re: Dyndns non funziona più con SNTP
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2007, 10:59 »
La tua domanda mi pare interessante, anche perchè le due cose, sntp e dyndns sembrerebbero scorrelate...forse un ritardo nei server blocca qualche altra cosa, vai a saperlo!
Io uso questi server (dell'istituto Galileo Ferraris, quello che fornisce a tutto il mondo e a tutta l'Italia il "tempo ufficiale italiano")
193.204.114.233 193.204.114.232 e mi funziona tutto, anche se non col firmware che tu citi, ma con uno di McMcc

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2007, 11:19 »
@Ramponis
Prova a disattivare sia dyndns che SNTP, salva, riavvia il router e attivali in ordine inverso magari salvando e riavviando separatamente. Cioe' prima SNTP e poi dyndns.
Non ti assicuro per niente che funzioni e non c'e' neanche una ragione logica per fare tutto ciò (se non un ipotetico bug del firmware), ma talvolta queste manovre empiriche risolvono i problemi o, per lo meno, possono indirizzare verso una soluzione.

Offline ramponis

• Esperto
  • 888
« Risposta #3 il: 15 Marzo 2007, 12:03 »
La cosa strana è che sul 502t per 2 settimane ha funzionato, poi basta.
Mentre sul 302t come ho attivato l'SNTP si è subito inchiodato

La tua domanda mi pare interessante, anche perchè le due cose, sntp e dyndns sembrerebbero scorrelate...forse un ritardo nei server blocca qualche altra cosa, vai a saperlo!

Ho pensato lo stesso anche io

Io uso questi server (dell'istituto Galileo Ferraris, quello che fornisce a tutto il mondo e a tutta l'Italia il "tempo ufficiale italiano")
193.204.114.233 193.204.114.232 e mi funziona tutto, anche se non col firmware che tu citi, ma con uno di McMcc

Grazie li provo

Prova a disattivare sia dyndns che SNTP, salva, riavvia il router e attivali in ordine inverso magari salvando e riavviando separatamente. Cioe' prima SNTP e poi dyndns.

Grazie per le dritte, ci provo e ti faccio sapere.  ;)
intanto ho provato a disattivare l'SNTP e il dyndns non torna a funzionare  :-\

Offline ramponis

• Esperto
  • 888
« Risposta #4 il: 17 Marzo 2007, 09:08 »
Ora tutto sembra essere tornato a posto da solo.

Le due cose non devono essere collegate.
Io le ho collegate perchè è stata l'unica modifica fatta alla configurazione, ma mi sono sbagliato

è veramente strano  :-\

Probabilmente è stato un problema di dyndns.org o di telecom, per cui il router non riusciva a fare l'update correttamente. Ora invece va

Meglio così  ;D

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2007, 13:09 »
Ora tutto sembra essere tornato a posto da solo.

Le due cose non devono essere collegate.
Io le ho collegate perchè è stata l'unica modifica fatta alla configurazione, ma mi sono sbagliato

è veramente strano  :-\

Probabilmente è stato un problema di dyndns.org o di telecom, per cui il router non riusciva a fare l'update correttamente. Ora invece va

Meglio così  ;D
Io ho SNTP, DynDNS e No-IP attivati contemporaneamente... nessun problema che ne sappia ;)

Offline ramponis

• Esperto
  • 888
« Risposta #6 il: 17 Marzo 2007, 13:42 »
Si confermo che ora funzia.

Probabilmente come ho detto un problema nel connettersi a dyndns.org (non so se dovuto a loro o a telecom)  ;D