Grazie a tutti e due per le vostre risposte!!!

Sono certo di essermi perso in un bicchiere d'acqua ma, se imposto il server NTP (sia con l'ip che con il suo omologo testuale; in fondo gli ip suggeriti da bovirus1963 altro non sono che quelli di time.windows.com e time.nist.gov), al reboot dopo aver salvato le impostazioni, mi ritrovo 1 Gennaio 2005 12:00 come data e ora.
Premesso che ora ho un G624T, prima di questo ho avuto un 300T un 504T e un G604T (tutti con firmware recentissimi e quindi tutti con il supporto all'SNTP. Ma poi mi chiedo.... Se io gli dico di sincronizzarsi con il mio orologio di sistema piuttosto che con un server qualsiasi, che differenza c'è? Al boot si prende l'informazione corretta e su quella si DOVREBBE basare per datare gli eventi nel log ma poi non è così.
Di fatto, con la sincronizzazione con l'orologio di sistema, tutto va bene (l'ora visualizzata è stavolta corretta, e ci mancherebbe!

) salvo poi ritrovarmi nel log il solito maledetto 1 Jan 12:00.
Boh! Sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge e mi fa rabbia perdermi in una cosa così stupida quando con questo router e i suoi "fratelli e cugini" ho imparato a fare cose molto più complicate...
Spero mi verrete in soccorso!

Nel frattempo vi auguro buona serata!