Rete locale: Problemi con le autorizzazioni per file e cartelle

• 2 Risposte
  • 3724 Visite

Offline bartsimp

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Ciao a tutti,
ho un problema in LAN con le autorizzazioni per file e cartelle (tutte macchine con winXP).
Mi spiego meglio:
Il pc A scarica con emule dei file e li piazza nella sua cartella incoming. Quello che non riesco a fare è impostare i permessi di questa cartella in modo che gli altri pc della rete possano prelevare (solo copiare e non eliminare) i file scaricati.

Quello che ho provato è quanto segue:
proprietà di incoming, aggiungo l'utente network (o everyone) e do gli accessi (anche controllo completo, giusto per provare)
spunto il check "applica le autorizzazioni qui indicate a tutti i figli" bla bla bla (o qualcosa del genere)
A questo punto riesco a gestire i file della cartella incoming via rete (che è il mio obiettivo) MA per i nuovi file che emule scaricherà in futuro le autorizzazioni di incoming non verranno applicate dunque ogni volta mi tocca "refreshare" le autorizzazioni.

Sapreste darmi qualche aiuto in proposito?
Grazie in anticipo

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
Re: Rete locale: Problemi con le autorizzazioni per file e cartelle
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2007, 22:04 »
caspita, sai che è un po' che ci sto lavorando anche io??? Io però ho un pc cn vista home premium e uno con xp home. Il pc con Vista mi fa da server a cui accedo con il win xp home però tutte le volte che aggiungo qualche file alla cartella condivisa da win xp non riesco a vederlo. la cosa strana è che se sul pc con xp sposto i file o aggiungo file alle sue cartelle condivise, dal pc con windows vista riesco a vederli, copiarli, ecc... Adesso in questi giorni farò del mio meglio per trovare una soluzione!!!
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline bartsimp

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: Rete locale: Problemi con le autorizzazioni per file e cartelle
« Risposta #2 il: 14 Agosto 2007, 22:30 »
up