Non riesco a disinstallare un programma

• 2 Risposte
  • 5219 Visite

Offline Yury

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Non riesco a disinstallare un programma
« il: 12 Febbraio 2007, 16:03 »
Ciao a tutti. Ho un problemino. Non riesco, da installazioni e applicazioni, a didinstallare un antivirus. Si chiama bitdefender. Mi ha rilevato un eseguibile, quando gli ho negato l'accesso, improvvisamente l'antivirus si è disabilitato e non parte più, ne a toglierlo dal pannello di controllo. Mi dice che manca un file e la disinstallazione non può avvenire. Quando tento di lanciarlo mi dice che manca un file. Si chiama bdmcon.exe. Sapete come posso fare per togliere il programma dal pc e installarlo nuovamente.
P.S. non posseggo il cd di installazione, ho solo il file eseguibile in quanto è una versione trial.
Grazie.

Offline marven

• VIP
  • 3882
Re: Non riesco a disinstallare un programma
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2007, 17:19 »
Ti scarichi Bitdefender da qui:
http://www.bitdefender.com/site/Downloads/
lo reinstalli e lo disinstalli.
Ti conviene comunque installare un antivirus. Per esempio uno free di buona qualita' lo trovi qui:
http://free.grisoft.com/
Ciao!

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
Re: Non riesco a disinstallare un programma
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2007, 00:07 »
Verifica di aver abilitato l'opzione "Visualizza file e cartelle nascoste"
Verificare di aver abilitato l'opzione "Visualizza estensioni dei tipi di file sconosciuti"
Modalità provvisioria.
Comando F3-Cerca.
Trovare il log di installazione. facendo una ricerca mirata in c:\programmi\nome del programma (i file log possono essere con estensione dat  log  txt  cfg  ini)
Se non trovi tale file dovi recuperarlo installando questo programma da un'altra parte ed eseguire ancora queste operazioni
Ancora non riesci a trovarlo? Probabilmente è una funzione automatica presente nel setup quindi cerca tale informazioni "smanettando" tra le varie opzioni del setup.
Verificare con un editor di testo che il file contenga una serie di percorsi (il notepad di win va benissimo)
Confrontare il log e cancella file per file manualmente se necessario pulisci il registro manualmente cercando le chiavi confrontando il log
poi riavvia.