Differenza tra modem USB, ETHERNET e Modem Router WIFI

• 2 Risposte
  • 3705 Visite

Offline Sergio_Wenders

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Per la verità, ho già postato nel NG microsoft.
Ho win xp pro spack1 e tramite vpn mi collego alla rete aziendale. Se mi collego tramite modem adsl router wifi, o modem telefonino edge, o modem analogico 56k, accedo a tutte le risorse, compreso le applicazioni aziendali (programmi che pescano dati su un server remoto di un altro dominio), mentre se mi connetto con un semplice modem usb hamlet o modem ethernet alice gate, accedo comunque alle risorse di rete, ma non riesco a far lavorare le applicazioni di cui sopra: avete qualche idea? Ai fini della connessione di rete, quale differenza c'è tra questo hardware?
Grazie

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
Re: Differenza tra modem USB, ETHERNET e Modem Router WIFI
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2007, 22:06 »
differenze non ce ne sono anche perchè avere un modem adsl o un modem eth la differenza sta solo nel tipo di connesione che hai tra il modem e il pc il quale è collegato, semmai ci possono essere delle limitazioni di velocità nel caso usasi una line adsl a 20mbit reali, allora la porta usb non è veloce quanto la porta eth, penso che il tuo problema sorga nelle applicazioni che hai sempre utilizzato e quindi usando una connesione analogica a frequenza tu hai il browser impostato in un modo che ti riconosce nel pc remoto come utento vero e proprio, mentre con l'adsl la connesione ti cambia, un po' come i fax che con l'adsl non si mandano direttamente come si faceva con i vecchi 56k.
Per la verità, ho già postato nel NG microsoft.
Ho win xp pro spack1 e tramite vpn mi collego alla rete aziendale. Se mi collego tramite modem adsl router wifi, o modem telefonino edge, o modem analogico 56k, accedo a tutte le risorse, compreso le applicazioni aziendali (programmi che pescano dati su un server remoto di un altro dominio), mentre se mi connetto con un semplice modem usb hamlet o modem ethernet alice gate, accedo comunque alle risorse di rete, ma non riesco a far lavorare le applicazioni di cui sopra: avete qualche idea? Ai fini della connessione di rete, quale differenza c'è tra questo hardware?
Grazie

Offline Sergio_Wenders

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: Differenza tra modem USB, ETHERNET e Modem Router WIFI
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2007, 23:34 »
Grazie rgbsystem.
Ciao