Per la verità, ho già postato nel NG microsoft.
Ho win xp pro spack1 e tramite vpn mi collego alla rete aziendale. Se mi collego tramite modem adsl router wifi, o modem telefonino edge, o modem analogico 56k, accedo a tutte le risorse, compreso le applicazioni aziendali (programmi che pescano dati su un server remoto di un altro dominio), mentre se mi connetto con un semplice modem usb hamlet o modem ethernet alice gate, accedo comunque alle risorse di rete, ma non riesco a far lavorare le applicazioni di cui sopra: avete qualche idea? Ai fini della connessione di rete, quale differenza c'è tra questo hardware?
Grazie