Ciao a tutti!
Detto con franchezza, non vale la pena accendere un flame dibattendo su "VISTA si VISTA no"... ritengo che non esista il sistema operativo per eccellenza, perchè l'eccellenza purtroppo non fa parte di questo mondo, ma si sceglie un sistema operativo, un workbench o quant'altro in base alle specifiche esigenze che l'utente ha. Tutto questo è stato codificato in lingua inglese con la frase "Proficiency time" che sta ad indicare un concetto generico di efficienza con il quale si adotta uno strumento di lavoro in vase all'efficienza che otteniamo dall'impiego del mezzo scelto! Capiamo dunque che non sempre è meglio l'uno dell'altro, ma il professionista lo sceglie perchè gli serve ad un determinato scopo!
Proprio per questo motivo dico: è giustissimo provare sluzioni nuove e sperimentarne la robustezza, ma questo si può fare solo avendo un equo termine di paragone.
Cosa confronto se conosco poco il mondo dei sistemi operativi alternativi a M$? in tutta onestà, quanti di noi conoscoto la moltitudine di OS minoritari altermnativi a "Windows e Linux?
Quello che bisogna capire bene, è che non esiste mai il "giusto", perchè l'abito su misura non ce lo fabbrica nessuno. Ma dato che abbiamo la possibilità (flessibilità mentale) di ridimensionare le nostre esigenze e la nostra cultura su ciò che abbiamo già bello e pronto, basta solo allargare un po' i nostri orizzonti per capire quante e quali sono le opportunità/limiti che ciascun prodotto ci offre!
Ricordiamoci bene e teniamo sempre a mente che la tecnica/tecnologia è frutto di una scelta di compromessi, quindi, conoscerli ci aiuta nella scelta!
Detto questo, volendo fare una considerazione storica, l'esperienza mi ha insegnato che qualsiasi "prima versione" di qualsiasi prodotto ha sempre avuto qualche problemuccio più o meno grave da correggere, ed il vero betatesting così si fa: si rilascia il prodotto e si resta in attesa delle bestemmie dei clienti/utenti

Detto questo, penso in maniera assoluta di provare e mettere sotto torchio VISTA, così come ho fatto per tanti altri OS pasasti per i miei modesti hardware, prima ancora di dire ai miei clienti "questo prodotto è valido"/"non lo prendere non funziona ancora bene"!
Spero di non avervi annoiato troppo con i miei discorsi, e auguro a tutti un piacevole betatesting

!