digicom michelangelo e adattatore wireless

• 4 Risposte
  • 3494 Visite

Offline musa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
digicom michelangelo e adattatore wireless
« il: 03 Febbraio 2007, 19:36 »
 Salve a tutti. Ho un amico che cambia casa e si ritrova con un router michelangelo digicom di cui io non so assolutamente nulla avendo  io il 604t. Ha bisogno di connettere un vecchio pc che nn ha scheda wireless interna. Non è molto pratico di pc quindi pensava di usare una dattatore usb ( non ha neanche una porta di rete nel pc)  Quale adattatore wireless usb puo' andare bene con il digicom? Prezzo bassino performance decente?

grazie da ora a chi ha voglia di rispondermi.

Offline rgabriel

• Membro Anziano
  • 138
Re: digicom michelangelo e adattatore wireless
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2007, 01:43 »
Ciao!

Il Digicom può risultare sicuramente un po' più ostico da configurare rispetto al D-Link per chi non è proptio ferrato in materia di configurazione di Router, tuttavia, non è una cosa impossibile, è comunque dotato di web management, il firmware è molto stabile e l'hardware è decente.
Per quanto riguarda gli adattatori USB, non andare su quelli troppo economici, poichè qualche volta ho avuto non pochi problemi hardware (surriscaldamento e blocco comunicazione)!
Se acquisti una buona scheda WIFI USB, la spesa non dovrebbe superare i 40€ nella peggiore delle ipotesi.
Io ti consiglio le seguenti marche: D-Link, Linksys.
Se acquisti una scheda compatibile WIFI 802.11B/G non hai problemi, in quanto il wifi è uno standard, quindi, se prendi un access point di marca X, è pienamente compatibile con l'adattatore WIFI di marca Y poichè sono certificati IEEE e ISO.

A presto!!

Offline musa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2007, 17:25 »
ok grazie mille... io avevo avuto problemi di incompatibilità driver conun dongle d link su mac ma il mio amico ha windows.

Offline rgabriel

• Membro Anziano
  • 138
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2007, 12:46 »
Ciao!!

Per quanto riguarda i Mac, non so dirti, la mia esperienza riguardante il mondo dei Mac è veramente scarsa.... so dirti per certo che i dongle D-Link USB recenti Funzionano alla perfezione sia in ambiente win32 (2k, 2k3, xp) e con la maggior parte delle distribuzioni Linux con kernel>2.4!

A presto!

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2007, 13:49 »
@musa
Citazione
Quale adattatore wireless usb puo' andare bene con il digicom? Prezzo bassino performance decente?
Io ho recentemente provato il Dlink DWL-G122 a 54 Mbps. E' economico, sui 30 Euro circa ma anche meno su Ebay, e' dotato di base (craddle) per posizionarlo in maniera ottimale, ha una buona portata e ha i driver anche per Win 98 SE. Il driver piu' recente e quello presente sul sito D-link tedesco, almeno per la versione hardware Cx che a me interessava. Ha risolto un problema di forte instabilita' su Win 98 SE, che si manifestava con il driver presete sul sito IT.